Patch Alpha Strike Speculazioni e notizie

Devo scusarmi profondamente con tutti per aver malinterpretato i datamine.

Dopo aver sentito Gzabi visto che non riuscivo a trovare i mezzi della sua lista nel CDK mi ha correttamente spiegato che, quei mezzi, sono per ora nei files anche solo come traccia in forma di testo, ad indicare modelli che arriveranno in update anche molto più in là.

Di conseguenza ho tolto tutti i mezzi della lista dal post principale e il conto torna ai 40 mezzi netti del primo dev server.
Vedremo nella seconda iterzaione o nei futuri update di questo quali sono i mezzi mancanti che ancora non abbiamo visto.

Riguardo al Janus per il Freccia, ho fatto un post sulla parte legata al devserver nella vana speranza che gli sviluppatori si ricordino di questa cosa, il link.

Ho pure notato che il modello della torretta era già preimpostato per posizionare l’ottica.

1 Like

Supportato.

Da quello che ricordo avevano detto che avrebbero aggiunto il Janus in una versione a parte del Freccia.
Adesso non so quale abbiano in mente, a meno che non ne creino una di loro che possa lanciare solo missili TOW l’unica rimasta col Janus è quella con la torretta da 30mm controllata in remoto.

Una versione solo con i TOW, per quanto fantasiosa potrebbe persino essere meglio del Freccia attuale visto che gli SPIKE si suicidano pochi secondi dopo il lancio il 70% delle volte, per il resto delle altre o sei frontale o beccano i cingoli e non fanno nulla.

Sì, inizialmente era così.

Spoiler

Poi è stato comunicato che sarebbe stato aggiunto un modulo apposito per il Janus da ricercare.

Spoiler

Quindi dovremmo vedere il Freccia con il Janus così come è.

Eh, sarebbe molto bella anche quella. Penso proprio che aggiungeranno prima o poi quella, è un po’ come hanno fatto col Dardo, hanno aggiunto tutte le versioni più comuni (VCC-80/30 e 60)

image

Ho visto qualche foto dello scafo del freccia con la vecchia torretta del Dardo, però senza lanciatori TOW. Sarebbe inventata ma, per come stanno adesso gli Spike, probabilmente più efficace (non che la voglia, che sistemi gli Spike prima).

Del Dardo manca anche a lui la versione con il 30 mm remoto e le protezioni aggiuntive stile PSO (da quello che ricordo è un Dardo più pesante ma che sacrifica la mobilità per protezione e capacità offensive), tuttavia venne scartato in favore dell’ammodernamento del Freccia.

Esiste come variante (penso fu mostrata nell’esposizione del 2006 o 2008):


VBM_Freccia_torretta_Dardo_Foto2

Era ancora il prototipo di quello che divenne il Freccia quindi in gioco si potrebbe definire come VBC (PT2) (TOW) e secondo me performerebbe meglio del Freccia attuale finchè non mettono a posto gli Spike.

1 Like

Intedi questa proposta? VCC-80 Dardo OWS-30
Sarebbe ottima. E’ anche stata accettata dai dev.

image

Il problema principale è che al momento esistono solo 4 veicoli con ATGM fire and forget (2 sono nel TT italiano, gli altri 2 sono veicoli evento) quando ci sarà un numero maggiore di veicoli con armi simili forse saranno efficaci come dovrebbero, almeno che non facciano la fine dei TOW-2B.

Con questo nuovo update ne aggiungono altri (tipo il Black Hawk Israeliano con 16 Spike).
Penso ormai sia il momento di sistemare sti missili, soprattutto visto che sempre più veicoli moderni li usano.

Gli elicotteri soffrono di meno perchè hanno la possibilità di lanciarli da un altezza maggiore, quindi hanno meno disturbi prodotti da cespugli, rocce o edifici, il problema maggiore è dei veicoli.

Tra poco dovrebbe uscire una nuova versione del devserver o proprio l’update, vediamo se ci hanno cacciato qualche modifica a 'sti missili.

Esatto, quello è il problema maggiore secondo me.
Gli Spike per gli elicotteri non sono un problema per due motivi:

  • Hai visuale pulita
  • Ne hai tanti pronti a far fuoco e non ti importa di tirarne a caso

Con i mezzi di terra invece è una frustrazione:

  • Ne hai pochi pronti
  • La visuale è quasi sempre oscurata
  • Partono da posizione non sopraelevata quindi perdono il lock in un’attimo

Bisognerebbe controllare di più i dati degli Spike sui mezzi terrestri o dare finalmente il PUMA con gli Spike ai tedeschi, vedi li che polverone quando il loro mezzo che doveva fare il devasto non è in grado di colpire nemmeno in camioncino GAZ per colpa di un cespuglio.

E per la manovrabilità inesistente del missile, che va a schiantarsi fuori rotta perché il GAZ ha fatto una curva brusca.

Visto che l’update è stato annunciato per domani e non penso che ci saranno aggiunte dell’ultimo minuto cosa ne pensate di questo primo aggiornamento dell’anno?

Per me resta sul mediocre.

Ci sono belle aggiunte su tutti i campi, su questo non si discute.
Nell’ambito terrestre ad esempio la nuova antiaerea francese aiuterà molto essendo le 12.7mm molto più facili da usare che un singolo 40mm. Il FOX poi lo porterò nelle mie line-up tra 8.0 e 9.0 dove i suoi SAP di base faranno molto più male a mezzi come i BMP e i Leopard che ai King Tiger e gli IS-3.

Sulla parte navale molto bello il nuovo HUD che da tutte le informazioni sulle navi che si sta puntando ( anche se era meglio che la posizione della nave nemica fosse rappresentata relativamente a quella che stai usando e non al nord) e le aggiunte come il Bolzano, Kleber e Mutsu sono ben viste.
Bretagne non penso di usarla perchè le corazzate francesi, per ora, sono le peggiori del gioco.

La parte aerea è dove l’update perde. Belli gli Alpha e il nuovo BF 109 ma il TT ungherese penso che lo ricercherò di default (avendo già tutti gli altri aerei) ma non penso di volere usare altri mezzi russi al di fuori del TT russo. Sarebbe stato bello partire dal basso e proseguire, non dai C&P con la promessa dei mezzi futuri come è stato fatto.

Per il resto è normale, premium per chi ancora non li aveva e vari bilanciamenti quà e là.

1 Like

per quanto mi riguarda questo aggiornamento posso continuarlo a chiamarlo the premium strike

Ora come ora non mi dice molto questo update.
Non ho avuto modo di analizzarlo bene sul devserver, e non ci sono state molte comunicazioni da parte degli sviluppatori stessi.

Secondo me c’è la possibilità che qualche altro veicolo sia stato infornato all’ultimo momento.

Lo scopriremo tra qualche ora.

Taffu scusami se faccio reply su di te (è che sei l’unico nel post che degna d’attenzione la parte navale)… ma sono normali quelle “visiere” sui lanciasiluri del Bolzano? sono veramente brutte da vedere.

No problem, sempre pronto a rispondere.

Di per se sarebbero opzionali, la loro funzione è solo quella di stabilizzare ulteriormente il siluro dopo il lancio.

Bolzano e Trento sono due navi profondamente diverse ( soprattutto nella superstruttura ), quindi anche abbastanza facili da distinguere dalla distanza.
E’ un’aggiunta ulteriore, ma, come dici te, rompe parecchio la silouette della nave e la imbruttisce.
Magari si potrebbe chiedere di rimuoverli vista già la vistosa differenza con il Trento.

Per chi invece se ne intende molto più di me di proiettili navali, non so se è di questa patch, ma i russi hanno ricevuto un cambiamento significativo nei loro “minizini”:

Da quello che si vede per tutti i loro 100mm di origine italiana è comparso un proiettile SAP che ha ottime qualità sia in penetrazione che in carica esplosiva per un calibro di quel tipo.

Da quello che ricordavo i russi avevano ereditato solo i proiettili dirompenti e le contro-aeree, da dove saltano fuori questi?
Perchè se è un bug è anche un buff non indifferente per i loro incrociatori sia contro i cacciatorpedinieri che gli incrociatori più leggeri.

Comprendo quindi quelle cose sono “reali”, peccato che siano veramente brutte da vedere ma a questo punto è un problema minore (un pò come i serbatoi della Duilio che forse verranno aggiunti nel 2030).
Riguardo le munizioni dei minizini saranno i soliti documenti segreti russi XD

1 Like

Si ormai quelli possono anche essere il tema di una puntata di “Chi l’ha visto”, ormai non ci conto più a vederli. Almeno la Duilio sa incassare bene anche senza di loro ( anche se averli per assorbire un po’ di scheggie in più non guasterebbe).

Tenevo molto all’aggiunta del Bolzano, soprattutto perchè un mio prozio ci ha prestato servizio faceva l’avvistatore/mitragliere a bordo degli idrovolanti imbarcati sul Bolzano, conservo con cura il suo libretto di volo.