Patch Alpha Strike Speculazioni e notizie

TERRESTRE

Spoiler

USA

  • 120S

USSR

  • ZSU-23-4M4
  • T-80UD (prem)

GERMANIA

  • Zerstorer 45

GB

  • FV721 Fox

CINA

  • ZBD04A

FRANCIA

GIAPPONE

ITALIA

SVEZIA

ISRAELE

AEREO

Spoiler

USA

USSR

  • SU-25CM3

GERMANIA

  • Alpha JET A
  • BF 109 C-1

GB

CINA

FRANCIA

  • Alpha JET E

ITALIA

SVEZIA

ISRAELE

NAVALE

Spoiler

USA

USSR

GERMANIA

GB

  • HMS Diamond (prem)

CINA

FRANCIA

  • Kleber
  • Bretagne

GIAPPONE

  • IJN Mutsu

ITALIA

  • RN Bolzano

SVEZIA

ISRAELE

ELICOTTERI

Spoiler

USA

  • AH-1W

USSR

GERMANIA

GB

CINA

  • AH-1W

FRANCIA

ITALIA

SVEZIA

ISRAELE

  • AH-60

MAPPE

Spoiler

This text will be hidden

MECCANICHE

Spoiler

This text will be hidden

comunque mortacci loro 70 euro per il nuovo centauro hahahahah
spero che per la linea italiana mettano tanta roba ciotta e che sistemino gli ariete

E si parte con i preordini per il prossimo update.

Per la Svezia avere un premium in più per il grind immagino serva per immettere nuovi giocatori a top tier e abbassare l’assurdo win rate di questa nazione aggiungendo quelli che si conoscono come “one death leavers” (non una mossa che mi piaccia molto)

Per noi lo stesso discorso, probabilmente unito all’aggiunta di un’altro mezzo ad Era VIII visto che non giustificherebbe il premium solo per l’Ariete AMV.
Speriamo che si inizi a mettere a posto

Hai praticamente sintetizzato il mio commento subito dopo
lol

I candidati ovviamente sono il Centauro II e il Leopard Ungherese trovati nelle liste cinesi tempo fa
Ovviamente spero anche io in qualche buff per gli Ariete, almeno da dare uno stimolo in più per i nuovi giocatori che vogliono iniziare un TT non main

Da quel poco che vedo, il nuovo Centauro premium non ha alcuna caratteristica particolare che lo differenzi da quello del TT.
È vero che questo tipo di premium è fatto per garantire i bonus ricerca/SL, però altri veicoli dello stesso filone hanno almeno una skin diversa o qualche aggiunta estetica (tipo il Leo svedese, si prende nuovi lanciatori fumogeni e la rete mimetica).
Il discorso dei “one-death leavers” ci sta, ma non tanto per l’Italia a mio parere. Siamo talmente pochi giocatori che l’impatto è di dimensioni ridotte sul nostro matchmaking.

A questo punto mi aspetto la combo Centauro RGO e B2 Centauro. Altri veicoli non penso vengano aggiunti. Forse e dico forse una qualche forma di SPAA, vista la situazione pietosa con l’OTOMATIC, ma dubito.


Gli sviluppatori leggendo il tuo commento.
Ci spero anch’io ma ormai ci spero da troppo.


questo invece è il motivo dietro alla scelta di aggiungere un altro premium agli svedesi

1 Like


comunque ragazzi la gente deve fumare meno canne che dicono troppe stupidate

Centauro I 105 - Centauro I 105 ROMOR - Centauro I 120 - VRCC - Centauro RGO e si fa cinquina alla tombola dei leggeri.

vedendo questa proposta di Nicholas_Concu di materiale c’è su cui lavorare, ma non credo aggiungeranno mai qualcosa :(

2 Likes

Non ci posso credere. Ora vorrei sapere perchè tutti vogliono il nostro Centauro.
Dopo i russi che lo richiedono con la scusa dei test effettuati dall’esercito, adesso si aggiungono gli inglesi?!

Hehe, vero. Ma intendevo la combo di Centauro nella patch, due in una botta (se non erro c’era stato un datamine sul B2 nella scorsa patch, poi non più aggiunto).

Nicho è sempre una fonte infinita di idee e possibilità, sta agli sviluppatori approfittare di tale contributo. Sarebbe anche un ottimo modo per smentire quella parte della comunità che crede che i problemi dell’Italia si risolvano solo con 80 sotto-alberi per tappare i buchi del TT italiano di base.

1 Like

Perchè il Centauro e il Type 16 sono i migliri cacciacarri ruotati dell’intero gioco.
Mentre il Type 16 è rimasto prevalentemente un prodotto solo per il Giappone il Centauro è stato testato da chiunque e pure dalle loro zie.

Come il Leopard potrebbe essere lo Sherman di top tier visto che praticamente ogni nazione o una sua associata lo ha testato per capirne le abilità.

Beh, il Leo 40/70 è riuscito ad arrivare e non me lo sarei mai aspettato.
Con l’arrivo di un premium Era VII possiamo sperare in un revamp graduale di Era VIII per l’Italia quest’anno tra ungheresi e italiani (anche un mezzo ad update andrebbe bene, così si ha tempo per ricercarlo)

Vero, quella è stata una buona aggiunta ed inaspettata.

A mio parere al momento l’Italia, in termini di contraerea, soffre maggiormente tra 6.0/8.0 con lo ZSU-57-2 che fa tutto bene tranne distruggere velivoli in maniera affidabile, 8.3/9.7 con il SIDAM nemmeno lontanamente comparabile con lo Shilka. Infine il caso OTOMATIC, ma non credo serva spiegazioni.

1 Like

Il SIDAM25 anche senza RADAR è nettamente migliore dello Shilka.

Mamma mia la voglia di rovinare la giornata alla gente felice.

Mi spiace, ma non sono d’accordo.

Per quanto il SIDAM abbia un ottimo sistema di tracking passivo ed il suo scafo sia più agile e piccolo, ha una problematica fondamentale alla quale non c’è rimedio attualmente: il munizionamento.

Il SIDAM usa un nastro principale di 600 colpi con esclusivamente M792. I colpi M792 sono HE con la caratteristica dell’autodistruzione intorno ai 2,3/2,5km. Di conseguenza il SIDAM non potrà mai colpire un bersaglio oltre a tale distanza. Se si tratta di un aereo, vabbè, aspettiamo che si avvicini (se si avvicina). Con gli elicotteri è tutta un’altra storia. Basta che abbiano un ATGM con gittata di 3km (tutti praticamente) ed il SIDAM diventa un bersaglio al poligono.
Sì, c’è il nastrino con APDS, ma sono 60 colpi e forse sono sufficienti per un bersaglio con le condizioni giuste.
E stando a 8.3 di BR si cominciano ad incontrare velivoli pericolosi .

Lo Shilka, invece, ha nastri di munizioni miste HE/AP. Questo permette di colpire bersagli a gittate ben superiori al SIDAM e di saturare una zona con la grossa quantità di munizioni a disposizione (2000 contro le 660 del SIDAM).

Non ho menzionato le potenzialità cacciacarri essendo il tema di contraerea, ma se vogliamo prendere anche quelle in considerazione il SIDAM è in grosso svantaggio.

1 Like

La mia esperienza con il SIDAM è migliore che con quella con lo Shilka, forse sarà solo un caso.

L’ho fatto, sia a 8.0 che a 9.0 per più di 6 mesi con Israele (non essendoci quasi scelta di lineup con quella nazione), conosco bene entrambe le piattaforme.

Certo, l’esperienza e le preferenze personali ci stanno. Conta molto anche lo stile di gioco che ogni giocatore ha.

Però la problematica legata alle munizioni che ho citato prima rimane, è oggettiva. Dovrebbe essere presa in considerazione dagli sviluppatori nell’assegnare il BR del SIDAM.
Ora come ora che il SIDAM sia ad un BR più alto dello Shilka è una decisione “artificiale”. Potrebbero stare tranquillamente entrambi a 8.0.

A me piace giocare aggressivo, mi è capitato almeno un paio di volte di vincere partite con azioni diciamo “suicide” fatte con il SIDAM25 che grazie ai 60 APDS sono riuscito a distruggere carri che con lo Shilka non avrei potuto.

E poi ci sono io, che ho il SIDAM da qualche mese e non ho ancora sbloccato le APDS. Mamma mia è quasi ingiocabile per certe cose, peccato che non hanno messo il prototipo (aveva NVD e sistema per identificare gli aerei alleati).