Discussione Generale: Esercito, Marina ed Aviazione

Ma il cannone 120/55 sarà installato su alcuni C2 Ariete?

Uh, sapevate che ci fosse un Fiat 3000 con 2 cannoni?

Un ottimo 1.0

Hahaha, possono sembrare, ma siamo noi italiani che avevamo esagerato nella progettazione lì lol

In realtà sono due mitragliatrici pesanti FIAT 35 da 8mm protette per evitare i danni da artiglieria.

Spoiler

Il perché si fosse messa una copertura così esagerata su due mitragliatrici rimarrà nei segreti di chi lo ha progettato.

2 Likes

Effettivamente maneggiare 2 cannoni con un equipaggio in torre di 1 singola persona sarebbe un incubo

image

Comunque grazie al libro ho potuto + o - confermare che l’Ariete con la Hitfact mk2 pesa 47,6 Tonnellate
(comparate alle 54 dell’Ariete)

2 Likes

Beh, in gioco il Kv-7 riesce a ricaricare tutti e tre i cannoni contemporaneamente anche con una sola persona in torre, quindi qualcosa di magico li accadeimmagine
( già riportato e bellamente ignorato )

Si più o meno accade questo dentro quel cacciacarri immagine

Buono, avere quante più informazioni possibili è sempre un’ottima cosa, specialmente su prototipi su cui si sa poco.

1 Like

uh, guardare i video di presentazione di Leonardo ha portato alla luce dei fatti interessanti, ha quanto pare qualche anno fa hanno deciso di modificare alcuni m109 e palmaria per testare il loro nuovo 155/52 prima di sviluppare la nuova Hitfire.
Non so se a voi era già noto, perchè questa è la prima volta che ne sento parlare

1 Like

Bello anche se prima di vederli passerà del tempo

Questi video di DIFESA ONLINE sono delle perle davvero… Quello sulla presentazione del Fenice me lo son visto tutto.

1 Like

Nel 2019 se n’era parlato qui anche

1 Like

Perfetto grazie, ora rimane da trovare qualche informazione sul Palmaria (almeno un immagine più completa)

Comunque non ho mai capito perché ci hanno dato M109G invece del M109L

Rimane sempre l’opzione monocannone sai…
image

1 Like

Dovrebbero fare un evento con questo tipo di carri, sarebbe magari divertente.

2 Likes

Già fatti con i carri della prima guerra mondiale

Quelli però erano carri " da trincea ", i Renault, i Fiat ed altri carri di questo tipo sono più mezzi " di cavalleria ".

Sarebbe un evento molto più veloce e non legato al camperare gli spawn come per l’altro.

Di per se poi avrebbero un minimo più senso a Rango I rispetto ai quattro carri che abbiamo già ( solo la camionetta per ora la trovo utile grazie alla capacità della dirompente ).

Oddio veloce… Quei carretti sono lentissimi

Comparati con i 10-8 Km/h dell’A7V e del Mark V quei 20-24Km/h massimi dei carrettini Renault sono una velocità smodata lol

Rimarrebbero comunque difficilmente implementabili, persino il nostro con il cannoncino allungato avrebbe delle performance miserabili.
Quelli con il 37mm originale francesi non riuscirebbero a passare un foglio di carta alle distanze a cui si gioca normalmente. ( 100-200m a ranghi molto bassi )