Mi sono portato avanti, nonostante sia un render, ho già mandato il suggerimento del VBM 30 NG circa 25gg fa.
Ho una domanda e non voglio disturbare aprendo un topic inutili ma chi ha il FIROS 6 consigli su come giocarlo?
Devi giocarlo come gli altri leggeri ruotati italiani, colpisci e fuggi, devi sfruttare le mappe cittadine, fare imboscate, la velocità ti da la possibilità di aggirare i nemici, dalla lunga e media distanza la scarsa velocità e bassa precisione dei razzi non aiutano.
Aggiungo che, appena entri in gioco setta la distanza del reticolo già a 100m, ti aiuterà molto a colpire i nemici sia a brevi che medie distanze (lasciarlo a 0m fa si che devi alzare il mirino di molto anche per colpire un nemico difronte a te)
Sinceramente non so quanto sia recente, ma Leonardo ha caricato un video per mostrare la nuova torretta Hitfist 30 UL.
Nulla di eclatante, è una dimostrazione di fuoco, ma è possibile che la vedremo montata su qualcosa durante l’Eurosatory 2026

Sicuro sul VBM 30 NG e KF41.
Interessante vedere la X-gun montata su una torre piuttosto che libera come ci avevano mostrato altre volte.
Manca meno di un mese all’Eurosatory quindi mi aspetto di vederla montata su qualche mezzo.
Probabilmente solo sul VBM 30 visto che il KF41 avevano detto che sarebbe stato usato con versioni più pesanti della HITFIST 30 grazie alla stabilità della piattaforma cingolata.
Domanda, qualcuno ha già proposto il reggiane 2000 catapultabile per le corazzate classe Vittorio Veneto?
Yup, già quando la Roma è arrivata ci fu la richiesta sia per i 2000 che per i 2001 dalla livrea azzurro mare ma non è stata accettata vista la natura prototipale della configurazione.
PS.
Nel caso tu abbia altre informazioni per il topic sentiti libero di aprirne uno nella sezione principale della community italiana.
Nel mentre si rafforza la collaborazione militare tra Italia e Turchia.
Inizialmente è arrivata l’autorizzazione da parte della Turchia di lasciarci utilizzare i droni della Baykar come sistemi gregari autonomi per il nostro M-346, aprendo così le porte per squadriglie ibride dove l’M-346 fungerebbe da HUB logistico volante in grado di raccogliere informazioni e coordinare gli altri piloti in sicurezza ( qui uno degli articoli: Leonardo: test con M-346 che controlla due fighter senza pilota Baykar verso metà 2026 )
Adesso la Turchia ha presentato il suo nuovo carro medio ( che per lo più è un carro leggero visto le specifiche ) in grado di montare la nostra torre HITFACT MKII.
Il carro presentato è ancora un prototipo completamente spoglio visto che i turchi indicano la possibilità di montare numerose aggiunte per migliorarne la protezione sia passiva che attiva.
Il progetto è parte di un accordo molto più ampio e mostra come ormai la condivisione di tecnologie europee sia evoluta dalla necessità allo standard.
( Qui l’articolo: RID - Rivista Italiana Difesa - shownews - IDEB: FNSS presenta il CFL-120 KARPAT e sigla un accordo di cooperazione con CSG )
Sono troppo belli azzurrino chiaro per non vederli in game, gran peccato.
Potrebbero venire come mezzi evento visto che erano state fatte modifiche visibili per essere catapultati.
Di per sè erano nati come one-off, ossia dopo essere stati lanciati dalla nave sarebbero dovuti ritornare a terra vista la mancanza di galleggianti, quindi non avrebbero problemi nel partire dalle piste di atterraggio.
Rimanendo in tema sito della Leonardo… La pagina dell’M-346 ha la brochure dell’M-346FA :P
L’ho notato quasi a caso essendo fresco di publicazione. ( meno di 2 settimane fa )
Da quello che dice nella descrizione dovrebbe trattare l’evoluzione dell’Ariete dai mezzi prima di lui al nuovo C2.
Non mi aspetto dettagli tecnici, ma, essendo pubblicato da modellisti per modellisti potrebbero esserci foto reference interessanti raccolte in un unico volume, il che evita di dover cercare in giro se si vuole verificare un particolare.
Il loro volume sul Centauro è davvero esaustivo, probabilmente prenderò pure quello sull’Ariete
E potrebbe rivelarsi utile per qualche bug report come quello sul Centauro, chissa
Cavolo magari me lo prendo anche io.
In quel libro c’è scritto il tipo di munizioni o quanto ricarica il caricatore automatico?
Per l’autoloader non è riportato nulla
Per le munizioni è solo riportato l’upgrade del munizionamento programmato nella “Configurazione 3.0” del contratto di produzione in serie del 2020
😉
Quindi hanno aggiunto un veicolo senza conoscere il suo tempo di ricarica se è più o meno di 5 sec e una volta finiti i 6 colpi nel caricatore automatico bisogna aspettare 12/15 sec per poter sparare di nuovo.
Wow gaijin più il tempo passa più diventa una barzelletta.
Comunque grazie per questa piccola condivisione