Come di consueto, in questo thread si può discutere di qualsiasi argomento connesso alle nostre forze armate. Vi rammendo l’importanza di seguire le regole, rispettare gli altri ed usare questo spazio per poter contribuire ad una comunità che ha bisogno di essere presente e, a volte, farsi sentire di più.
La maggior parte delle fotografie sono prese da X/twitter, si ringrazia di cuore i seguenti utenti/enti che postano continuamente notizie e fotografie, sicuramente verranno postati spesso in questo thread:
Per i datamine di questo update penso siamo alla fine, per i prossimi se inizieranno a girare “ipotesi” da gruppi confermati ti taggherò all’arrivo della notizia.
P.S.
Sinceramente, quando ho iniziato a giocare anni fa non mi sarei mai aspettato di vedere le foto dei nostri soldati e pensare “Chissà quando arriveranno”.
C’è da dire però che negli FPS sono probabilmente tra i giocatori peggiori che esistano, quindi non farei una gran bella pubblicità ai nostri
Riposto anche il breve articolo di Rivista Difesa dove se ne parla.
Confermo anche la confusione perché Leonardo aveva appena annunciato il pezzo d 155mm con caratteristiche proprie per renderlo più compatto.
Una possibile lettura si potrebbe avere rileggendo i contratti con KNDS, dove l’EI aveva firmato per un lotto di sistemi d’artiglieria da 155mm dal produttore tedesco.
Se uno volesse giocare con le parole i due contratti con Leonardo, KNDS e la nuova lettera di intenti non finirebbero per contraddirsi, ma finirebbero per leggersi come:
Tu mi dai i primi tot pezzi da 155mm e io li monto sui miei scafi
Nel mentre sviluppo la torre ufficiale per lo scafo VBM NG
Completo il contratto con l’EI consegnando il lotto completamente costruito in sede italiana
Tutti contenti e con i soldi e i mezzi in tasca
E’ un modo strano per leggerla, ma uno dei pochi che avrebbe senso visto i contratti attuali con le varie aziende e i dimostratori rivelati agli investitori.
Beh avrebbe anche il suo senso e dei precedenti se pensiamo ai 5 Lynx ordinati d’urgenza. Probabilmente si tratta di avere qualcosa a breve termine per poi sostituirlo (o aggiungere) la componente domestica. Alquanto analogo a come sta procedendo l’A2CS.