Ahahahah! Troppo op!
Dai… sbagliando s’impara?
PS: Ho modificato opportunamente il 2000.
…ho qualche dubbio che in Italia sia vero…
Ritornando serio, qual’ era (se mai é stato documentato) il suo ruolo?
Doveva essere un carro per sfondare le linee della trincea ed accompagnare la fanteria. Non fu mai costruito per prendere parte allo scontro bellico e quindi ci aggiunsero i 37 del M11/39 e lo fecero diventare un pezzo di propaganda
Sta a Bovington mi pare.
Con tutto il rispetto, come idea è vecchia.
L’M11 andava potenziato con motore migliore e torretta L6/40.
Sisi. Infatti andrò a modificare il mio post per inserire come carro medio l’M11/39 con il 37 mm in torretta. Visto che non era impossibile…
37 in torre no, troppi lavori. Anche solo una torretta L6 o una torretta base ma con la Breda 31.
E’ stato fatto infatti. Si chiamava “M13” :D (anche se con il 47mm)
Comunque a parte gli scherzi, qualcosa in questo senso era stato fatto durante le fasi che poi portarono a L6
Praticamente un L con in scafo un 37mm e 20mm sulla torretta.
Che poi ha portato ad una prova col 37mm direttamente in torretta.
Che è stato poi rifinito e migliorato portando a questo
che ovviamente non è stato mai prodotto in serie (il cannone era veramente pessimo)
PS: per sta roba sono stati persi 4 anni dal 36 al 40
Io sapevo solo della presenza di un abbinamento binato di mitragliatrici, non di un 20 mm addirittura.
Comunque sì fu uno spreco di tempo (ben finalizzato però) su cui probabilmente il Duopolio ci lucrò sopra.
beh, se rendessero il lanciafiamme funzionale come su enlisted in modo da distruggere i carri con gli incendi sarebbe una validissima aggiunta, piccolo, e con un arma letale a molti br, visto che fino a prova contraria anche i carri moderni hanno bisogno d’aria nel motore e non del napalm
Vero. Facciamo allora M11/39 con il 37 in torretta e motore più potente come carro leggero. Nel 39/40 c’era solo l’M13/40 come finto medio? Il P26/40 era in cantiere?
Nel 40 era in studio il “P75” un carro pesante multitorretta convertito poi nel P40 del 1941
Una cosa che avrebbero dovuto portare avanti (celermente) sarebbe stata la realizzazione di questo tipo di mezzo
Lo scafo era sempre “L6” ma armato con un pezzo più potente, una sorta di “mini 90/53 M41”
Noo, per il 37 devi fare una torretta nuova e più grossa. O monti un’arma più grossa ma non un pezzo così grande o lo rifai da capo.
Allora… sarebbe bello un L6 con 3 persone. Siccome non è tanto fattibile e il 20mm non era adeguato come pezzo controcarro volevo rendere l’M11 un leggero come lo Stuart
Secondo me avrebbe richiesto troppo lavoro. L’L6 andava bene così a parte per la motorizzazione e la corazzatura.
Eh, però i tempi di sviluppo erano inflazionati dal Duopolio. Qui stiamo immaginando che siamo riusciti a imbrigliarlo
Fai l’M11 come carro medio secondo la nostra “ideaologia” carrista e limiti comunque la produzione o lo converti a carri comando.
Quelli prodotti più armati rispetto a gli irl e via. Magari sempre il 37 nello scafo ma in torretta stile L6/40 con Breda 20/65, Breda 38 coassiale e una mitragliatrice c.a. pesante sul tetto retraibile.