Patch KINGS of BATTLE Speculazioni e notizie

E’ il bello di giocare l’Italia in WT, i nostri mezzi sono così fuori dagli schemi che non si sa più a quale categoria appartengano
supervinlin

E ricordiamo poi che due anni fa questa passò agli sviluppatori:
Lamborghini

Un leggero che può fare da multiruolo grazie al cannone da 25mm e una velocità ridicola.

1 Like

Beh il Breda 501 mi pare che è classificato come carro leggero, correggetemi se sbaglio.

No, è un cacciacarri (tank destroyer)

Allora chiedo venia.

Nessun problema. Tanto il restante 60% del TT è fatto di carri leggeri!

Intenso dolore.

1 Like

In realtà io mi diverto tantissimo con i leggeri, ma sarà perchè rispecchiano molto di più il mio stile di combattimento.

E nel mentre, giusto prima di chiudere il topic e passare alle prime impressioni…

The loooooong TOG is here!
Un’altro di quei carri che da sempre volevo vedere in WT.

1 Like

Io anche mi trovo bene coi mezzi leggeri, ma non mi spiace fare uno scontro in cui posso fare da incassatore.

Eh, di quelli ne abbiamo veramente pochi.

Al volo mi vengono in mente il P40 e il nuovo ZrinyII, poi tutti gli altri sono carri medi o leggeri.

In questo il nostro TT e quello giapponese sono praticamente fratelli.

Che mafia. Comunque sì col P26/40 ci ho fatto casini. Immagina il 105/25 con corazza maggiorata. Già basta il 75/34 coi 100 mm in frontale, col quale una volta ho incassato tipo 15 colpi vari di Sherman, T34 e KV-1.

cmq i leggeri sono OP rispetto ai medi…scout e dopo i droni…

Da 5.0 in su, sì. Quando arrivi, però, ai livelli massimi, gli aspetti positivi dei leggeri (mobilità e potenza di fuoco) vengono molto mitigati dagli MBT. I più moderni hanno dei motori impressionanti, cannoni con le migliori munizioni e corazzatura che torna ad essere efficace dopo svariati rank.

Il Dardo ed il VCC rimangono comunque un piacere da usare (ovviamente anche il Centauro, nonostante sia tecnicamente un cacciacarri).

L’ M109G è il veicolo con cui mi sono divertito di più in questo ultimo periodo, nonostante la sua scarsa sopravvivenza (anche colpi di 7.92 ti fanno fuori 3 membri dell’equipaggio) praticamente ogni colpo fai una uccisione.

Devo ancora sbloccarlo, mi sto concentrando sullo sbloccare altri carri in vista dei saldi di dicembre, però mi interessa molto provarlo.
Sono curioso anche di vedere se si riesca ad usare in modalità di fuoco indiretto, soprattutto sulle mappe più grandi, magari colpendo gli obiettivi (visto che hanno la distanza scritta).

Il fuoco indiretto funziona solo contro i carri leggeri, ho fatto una doppia uccisione con un colpo sparato per terra ma erano un EBR e un M18 se fossero stati due carri più corazzati forse gli avrei solo danneggiato i cingoli.

Sì, contro i mezzi con corazza ci vuole sempre il colpo diretto (al massimo, con un po’ di fortuna, potrebbe funzionare un colpo sotto al carro).

La funzione antiaerea con HE-VT è fattibile o è troppo lenta?

Non le ho proprio provate le HE-VT, però credo che funzionino contro gli aerei.

Le HE-VT del 109G non sono molto indicate. La velocità bassa e il tempo di ricarica lungo richiedono molta pratica, in più l’attivazione della spoletta avviene solo a pochissimi metri dal bersaglio il che le rende ancora più difficili. Sul semovente ungherese (russo) invece la spoletta è a poco più del doppio di sensibilità il che lo rende più efficace contro gli aerei, oltre a ricaricare nella metà del tempo.

HE-VT andrebbe meglio, quindi, per colpire bersagli dietro agli ostacoli? Magari non i medi o pesanti, ma carri leggeri o addirittura aperti.

L’ altro giorno ho scoperto che i proiettili HE del M109G sono “magici”, ho fatto un altra doppia uccisione, non me ne ero nemmeno accorto, ho dovuto riguardare il replay, per scoprire che il secondo carro che ho ucciso (che non sapevo della sua presenza) era dietro un edificio, se questa non è magia…