Che mafia. Comunque sì col P26/40 ci ho fatto casini. Immagina il 105/25 con corazza maggiorata. Già basta il 75/34 coi 100 mm in frontale, col quale una volta ho incassato tipo 15 colpi vari di Sherman, T34 e KV-1.
Da 5.0 in su, sì. Quando arrivi, però, ai livelli massimi, gli aspetti positivi dei leggeri (mobilità e potenza di fuoco) vengono molto mitigati dagli MBT. I più moderni hanno dei motori impressionanti, cannoni con le migliori munizioni e corazzatura che torna ad essere efficace dopo svariati rank.
Il Dardo ed il VCC rimangono comunque un piacere da usare (ovviamente anche il Centauro, nonostante sia tecnicamente un cacciacarri).
L’ M109G è il veicolo con cui mi sono divertito di più in questo ultimo periodo, nonostante la sua scarsa sopravvivenza (anche colpi di 7.92 ti fanno fuori 3 membri dell’equipaggio) praticamente ogni colpo fai una uccisione.
Devo ancora sbloccarlo, mi sto concentrando sullo sbloccare altri carri in vista dei saldi di dicembre, però mi interessa molto provarlo.
Sono curioso anche di vedere se si riesca ad usare in modalità di fuoco indiretto, soprattutto sulle mappe più grandi, magari colpendo gli obiettivi (visto che hanno la distanza scritta).
Il fuoco indiretto funziona solo contro i carri leggeri, ho fatto una doppia uccisione con un colpo sparato per terra ma erano un EBR e un M18 se fossero stati due carri più corazzati forse gli avrei solo danneggiato i cingoli.
Le HE-VT del 109G non sono molto indicate. La velocità bassa e il tempo di ricarica lungo richiedono molta pratica, in più l’attivazione della spoletta avviene solo a pochissimi metri dal bersaglio il che le rende ancora più difficili. Sul semovente ungherese (russo) invece la spoletta è a poco più del doppio di sensibilità il che lo rende più efficace contro gli aerei, oltre a ricaricare nella metà del tempo.
L’ altro giorno ho scoperto che i proiettili HE del M109G sono “magici”, ho fatto un altra doppia uccisione, non me ne ero nemmeno accorto, ho dovuto riguardare il replay, per scoprire che il secondo carro che ho ucciso (che non sapevo della sua presenza) era dietro un edificio, se questa non è magia…