Patch "Air Superiority" Speculazioni e notizie

Hanno stupito con il Giappone, lascio uno spiraglio aperto anche per l’Italia haha

I prototipi dovrebbero essere tre:
AMV (aggiornamento motore, trasmissione e sospensioni)
PT2 (aggiornamento torretta, sistemi e corazzature)
PT3 che è praticamente il prototipo del C2 (aggiornamento AMV + aggiornamento PT2)

Da quello che sapevo inizialmente il programma AMV era:

  • Pt 1 come hai detto tu, aggiornamenti sulla mobilità
  • Pt 2 aggiornamenti da sistema idraulico ad elettrico della torretta con aggiornamento del FCS allo standard del Centauro 2
  • Pt 3 unione di scafo e torretta aggiornati
    Una volta fatti tutti e 3 i test si sarebbe dovuto decidere se modificare solo scafo, torretta od entrambi.

Poi, già all’inizio dei lavori del Pt2 hanno pensato di saltare il passo 3 ed unire il tutto. Poi sono cominciate a girare voci di voler montare anche il cannone del Centauro 2 in modo da poter usare munizioni moderne. Poi anche la volontà di unire PSO e WAR in contemporanea.

Un po’ di confusione, non ho più sentito notizie de mesi. Vediamo cosa vuole fare Gaijin, potrebbero saltare dirattamente al C2 oppure fare un pezzo alla volta col Pt2.

Leggendo sull’internazionale Smin ha detto di tenere basse le aspettative per il TT italiano visto che abbiamo già avuto molto quest’anno.

Se è così penso che dopo la Leonardo potremmo ricevere solo il B2, tutto il resto è oro colato.

Non ho visto questo commento, però se dice così allora sarà il minimo indispensabile: nave, carro e forse aereo.

Trovato, era parecchio indietro visto le solite discussioni da millemila post sui missili sull’internazionale, però penso sia inequivocabile la frase.

Ah, però parla principalmente di top tier.

Potrebbero aggiungere qualche cosa di rango più basso, mi pare nei mesi scorsi abbiano preso in considerazione diversi suggerimenti per veicoli WW2.

E’ quello che sinceramente spero, non dei top tier ma qualcosina di basso, anche ungherese, per aumentare le line-up in giro.

Se invece fosse un mezzo basso aereo ne sarei ancora più felice visto quanti aerei ancora ci mancano, sperando non sia un copy paste americano.

Adesso dovrei ricercare di nuovo sull’internazionale, ma Smin ha indicato la possibilità dell’arrivo di qualche aggiunta ungherese nel TT aereo in futuro, quindi anche l’anno prossimo possiamo aspettarci qualcosa di interessante.

1 Like

Sono passati sette anni e uno degli aerei più importanti del nostro TT, l’MB339 non è stato aggiunto in nessuna delle sue diverse versione (almeno avrebbero potuto aggiungere la versione “A”) stesso discorso per Leopard 1A2, per non parlare dell’AMX, il prossimo anno molto probabilmente aggiungeranno l’Eurofighter e qualsiasi aggiunta Russa/Ungherese sarà obsoleta.

Ed ecco la nostra Giulio, anche se per ora batterà bandiera russa e dimostrerà di farsi valere in battaglia dall’altra parte della barricata.

La Duilio già è forte, questa, con una placcatura migliore, sono sicuro che non deluderà.
Speriamo che venga aggiunta anche a noi per la patch dell’anno prossimo, non saprei come giustificare possibili ritardi.

io vi giuro che se non mettono un carro ad ere alte per l’italia valido è la volta buona che li sprango di botte

https://www.reddit.com/r/Warthunder/comments/18epg8x/dev_server_datamine_231165_232023_part_2/

Ho voluto confermare le fonti dopo aver visto lo screenshot sull’internazionale ma semba cha abbiano notevolmente aumentato il peso dei kit WAR e PSO per gli Ariete.

Ora il kit WAR passa da 1 tonnellata a 5 aggiuntive mentre il PSO da 800Kg a 2 tonnellate.
Sul dev server non ci sono cambiamenti al fattore di protezione di questi kit.
Spero che almeno il kit WAR cambi la sua efficacia contro i proiettili solidi se no più che l’agognato buff promesso agli Ariete sembra solo un gran nerf alla loro mobilità generale.

Ho visto anch’io questa cosa.
Bene per il realismo, in quanto non poteva pesare così poco. Però bisogna aumentare i benefici nella protezione, altrimenti è un nerf vero e proprio.

Ho trovato una brochure sull’Ariete degli anni 2000 la quale dice che l’Ariete monta “il più recente tipo di armatura composita sull’arco frontale” il che andrebbe ad escludere l’utilizzo di sola aria nella piastra frontale dello scafo.

Se volete dare un’occhiata al post: Ariete - Type of composite armour on the UFP

2 Likes

Se vuoi ti posto anche il mega lavoro che avevamo fatto nel vecchio forum per cercare di dimostrare che le piastre stesse del carro, in base alle saldature, indicavano la presenza di materiali o composizioni diverse nello scafo.

Era già stato passato agli sviluppatori ben tre anni fa, ma qualunque tentativo di riaprire il dibattito su questo topic era stato sempre chiuso dai moderatori con “ci servono più informazioni”, e più di così non ci restava che segare in due uno dei pochi Ariete che abbiamo.

Se si considera poi che siamo arrivati al punto in cui l’Ariete pesa quasi come un Challenger completamente equipaggiato, ma non ha alcuna armatura, o pensi che gli italiani l’abbiano costruito con le leghe di piombo o qualcosa tocca.


2 Likes

Ho visto più volte il vostro post nel vecchio forum ed è apprezzatissimo, avete fatto un ottimo lavoro.
L’ho menzionato più volte a febbraio quando l’Ariete AMV fu introdotto, senza risultati.

Adesso ho trovato un report recente (qualche ora fa), fatto molto bene, al quale ho aggiunto anche il volantino precedentemente menzionato.

Qui il link al report: Community Bug Reporting System

2 Likes

E’ successo nella patch natalizia del 2019 “Northern Wind”, non ricevemmo nulla…

Speriamo che l’aumento complessivo del peso indichi una volontà della G di migliorare il fattore protezione, che non sarebbe al pari dei migliori MBT ovvio, ma che almeno lo renda capace di sopravvivere ad un colpo di un carro Era I frontalmente.

Di per se poi, come sempre ricordo, il 90% delle armature degli MBT moderni sono tirate a caso, visto che nessuno ha mai tolto i sigilli ai loro dati, modificare qualcosa per bilanciarlo senza strafare non penso lo renda irrealistico.

1 Like

io spero che non sia un altro nerf stupido perchè è la volta buona che ci mi girano le palle

Sì, il cambio di peso farebbe davvero sperare un cambiamento positivo in fatto di protezione.

Però temo che non sarà al livello sperato dalla comunità. Quel report che ho pubblicato prima è molto interessante in quanto porterebbe l’Ariete a livelli del Leopard 2A4, come confermato da fonti (anche un intervista ad un generale su YT).

Ma voi sapete chi ha fatto sto report? Qualcuno della comunità italiana?