Se risulterebbe vera la battuta che ci eravamo fatti sul vecchio forum sul fatto che i russi avrebbero ricevuto la Giulio Cesare prima di noi diverrebbe vera…con un leggero senso di ironia e amarezza😅
Siamo stati fortunati che Littorio e Vittorio Veneto non fossero adatte alla navigazione oceanica, altrimenti le avrebbero usate gli alleati nella guerra nel Pacifico. Visto la fine che ha fatto la Giulio Cesare sarebbe stato meglio che fosse rimasta in mani italiane.
Speculazione azzardatissima che potrebbe finire negli update futuri, se la lista risulta corretta (quindi immaginatevi la mole delle pinze con cui dovete prendere questa frase)
Visto che i premium di rango VII non saranno per tutti come confermato dal forum (e non penso che l’Italia ne avrà), se il Centauro II arriva un possibile premium prototipo potrebbe essere l’Ariete con la torretta Hitfact MK II di questo.
Ormai siamo i campioni dei mezzi senza armatura a top tier e questo non cambierebbe molto lo stile di gioco del nostro TT.
In più non mi dispiacerebbe scorrazzare con questo abominio sul campo di battaglia creando più confusione che altro tra i nemici XD
Ha lo torretta e tutti i dispositivi del Centauro II, sarebbe un ERA VIII, forse premium di ERA VII è più probabile il Leonardo M60A3 Upgrade. Del Centauro II è prevista anche una versione della torretta HITFACT MkII con un cannone da 105/52, purtroppo però non è stata mai implementata in nessun esemplare.
Eventualmente c’è anche il dimostratore dell’OF-40 con la torretta dell’Ariete.
Abbiamo diversi prototipi papabili per diventare un premium, spero solo non releghino tutto ad una qualche copia dei Leopard o della serie T russa delle nazioni minori.
Quello che ci hanno dato oggi è un Tornado a Br sicuramente più bassa e un Brooklyn sotto steroidi.
Entrambi sono discutibili perchè il primo soffrirà il non avere tutto l’armamentario del Tornado per eliminare la AA da lontano, il secondo invece finirà nella Br delle prime corazzate e farà fatica ad affrontarle se non sperando nel bug delle HE che capita ogni tanto in navale (quando spari tante HE in un solo posto e la pressione di tutte si somma arrivando a detonare i magazzini).
Entrambi sono in questa situazione per la troppa compressione che si ha andando verso l’alto, ma questo non possiamo gestirlo noi.
Secondo me M60A3 Leonardo sarebbe un ottimo veicolo squadron.
Se seguono la moda dei vecchi aggiornamenti, il premium rank VII potrebbe essere semplicemente un Ariete “Brigata Corazzata Ariete” con delle modifiche visive (sulla scia del Challenger DS e Leopard 2 PzBtl)
Secondo me un premium di BR inferiore di tornado rispetto a quello del TT (anche 1.0 in meno) avrebbe potuto essere una buona scelta ecr. Quella versione avrebbe accesso ai sistemi di aria terra magari incentrati sulla disabilitazione dei radar AA che potrebbe essere un game changer interessante.
Metto qui i due link degli stream per chi riesce a vederli, io gli darò un’occhiata poi quando torno:
Immagino ci sarà una serie di dev server abbastanza lunghi per poter testare al meglio tutte le meccaniche e le performance dei mezzi top tier questa volta.
Nessun mezzo per noi nei 2 dev-stream, speriamo che il motivo è che non siano ancora pronti, oppure sarebbe la seconda presa in giro dopo i carri russo/ungheresi.
I primi due potrebbero essere fattibili visto che il primo è sulla lista cinese che fino ad ora le ha imbroccate tutte e il secondo avevano già detto che era in programma.
Per il sistema SAM invece direi proprio di no, l’Italia è condannata a non potersi difendere dal CAS quindi violerebbe le regole dell’universo
I prototipi dovrebbero essere tre:
AMV (aggiornamento motore, trasmissione e sospensioni)
PT2 (aggiornamento torretta, sistemi e corazzature)
PT3 che è praticamente il prototipo del C2 (aggiornamento AMV + aggiornamento PT2)
Da quello che sapevo inizialmente il programma AMV era:
Pt 1 come hai detto tu, aggiornamenti sulla mobilità
Pt 2 aggiornamenti da sistema idraulico ad elettrico della torretta con aggiornamento del FCS allo standard del Centauro 2
Pt 3 unione di scafo e torretta aggiornati
Una volta fatti tutti e 3 i test si sarebbe dovuto decidere se modificare solo scafo, torretta od entrambi.
Poi, già all’inizio dei lavori del Pt2 hanno pensato di saltare il passo 3 ed unire il tutto. Poi sono cominciate a girare voci di voler montare anche il cannone del Centauro 2 in modo da poter usare munizioni moderne. Poi anche la volontà di unire PSO e WAR in contemporanea.
Un po’ di confusione, non ho più sentito notizie de mesi. Vediamo cosa vuole fare Gaijin, potrebbero saltare dirattamente al C2 oppure fare un pezzo alla volta col Pt2.