[EVENTO] La "Grande Guerra"

Evento temporaneo dedicato alla 1^ Guerra Mondiale

A differenza degli “eventi del primo aprile” degli anni passati, quest’anno si potranno tenere alcuni mezzi della 1^GM completando 5 fasi per l’impero Tedesco e 5 per la “Triplice Intesa”

Informazioni QUI

2 Likes

La cosa più bella secondo me è lo Spad, aereo che sta a cuore anche a noi italiani, peccato non sia “ottenibile” :(

2 Likes

Un evento molto particolare, non vedo l’ora di provarlo.
I mezzi presenti anche molto interessanti, peccato per le nazioni rimaste fuori. Un vero peccato non avere degli aerei Caproni da usare o tenere in collezione. Inoltre questo evento era perfetto per il Fiat 2000 (passato agli sviluppatori) o il 3000

2 Likes

molto bello, se solo riuscissi effettivamente a giocare senza avere 100 ping fisso…
Vedo i video di tanti streamer con ping perfetto ma poi parlando con la gente in chat dicono tutti di avere ping alle stelle.

Si grazie a ping e PL alle stelle sono stato ucciso dopo 3 kill perchè il mio aereo è diventato improvvisamente ingovernabile, se vogliono organizzare questi eventi dovrebbero avere dei server più stabili, cosa che sembra non abbiano.

Io ho avuto 3 match di fila dove spawnavo e poi boom “connessione non valida” e sono stato gettato fuori dal server.

Questi problemi di rete sono noti, ci stanno lavorando.

1 Like

Peccato non avere la Fiat-2000, forse può essere migliore di Saint Chamond e il Mark. V, e paragonabile alla A7V

3 Likes

E la cosa che rende questa frase ancora più triste è che l’aereo è perfettamente modellato fino ai dettagli all’interno della cabina di pilotaggio.
Come motore ci sta che non sia un gran che, però tra le riserve in gioco siamo pieni di mezzi simili armati di 7.7 o più piccole ( abbiamo pure il TB-3 e il PO-2 che a malapena volano), i tre aerei disponibili potrebbero benissimo avere un codice che li raggruppa solo tra 1.0-1.3 e non avere problemi.

Il FIAT 3000 come il Renault sarebbe eliminabile troppo velocemente anche se molto veloce. Il FIAT 2000 al posto del Chamond lo scambierei 10 volte su 10.
Era il mezzo che più mi intrigava vista la sua natura, ma in gioco ho smesso di usarlo dopo essere stato oneshottato da tutti i mezzi a discapito di qualunque angolo tenessi. (la mappa strapiena di buche non lo aiuta essendo più un cacciacarri a lungo raggio)

1 Like

Diciamo che sarebbero meglio gli autocannoni rispetto al Fiat 3000 visto che non è storicamente accurato.

Hai ragione, il Fiat 3000 (come indicato nel tuo preciso suggerimento) non è storicamente accurato, ma il Fiat 2000 sarebbe potuto essere inserito. Il primo prototipo, se non mi ricordo male, fu sviluppato nel 1917 mentre il secondo fu pronto solo dopo la fine della guerra.

1 Like

I problemi di ping e PL altissimi ci sono ancora, ho dovuto abbondonare due partite su quattro giocate, perché era impossibile giocare, sinceramente non vedo l’ora che questo stupido evento finisca.

1 Like

ho rifatto 3 partitine solo per provar ei mezzi della I°a GM.
Ma le battaglie arcade con questi mezzi non ci sono?
GIà è una vita che non gioco…mi hanno massacrato a simulativa :( Poi questi mezzi ovviamente sono lenti ecc (ma bellissimi). non ho provato aerei o dirigibili (anche perchè mi sa che devi fare punti e io ne ho fatti pochi)

Domanda da un milione di $. Perche la grande G non inserisce i mezzi della prima G.M. definitivamente?

Perchè a parte la Garford (che è quella che uso quasi esclusivamente in questa modalità ancora prima del buff) gli altri mezzi sono estremamente sottoperformanti.
Anche posti a 1.0 in grado di vedere solo le riserve il loro rapporto peso-potenza è tremendamente povero, tanto da bloccarti molte mappe a causa delle minime inclinazioni, l’armatura è non esistente ( le .50 cal ti aprono come una lattina da 300m frontalmente) e sono lentissimi (6-8 km/h massimo).

La modalità WWI è molto bella perchè li mettono i parametri del motore arcade, togliendo il problema del peso-potenza, siamo tutti lenti e i cannoni hanno bassa velocità.

Mezzi del genere (WWI e intra-guerre) meriterebbero una Br a parte dove è più difficile incontrare mezzi tipo autocannoni o altro.

vorrei che si potesse sbloccare lo zeppelin anche se inutile

ma io dicevo di fare una modalità come se fosse un gioco a se…metti nuovi della prima guerra mondiale nei vari alberi delle varie nazioni,gli togli le mappe dove non sarebbero giocabili (quelli terrestri) lasci le mappe per gli aerei della i°a GM e via.
Diciamo che fai un tier 0 a tier sotto zero :D
In modo che si possano confrontare solo con mezzi pari (che sarebbero solo quelli della prima G.M.). Poi metti carri (pochi ) ma gli aerei son tanti per diverse nazioni

E’ quello che la Gaijin sta già facendo…anche se in maniera molto più remunerativa.

Nella sua nuova IP “Aces o Thunder” metterà tutti gli aerei della Grande Guerra e quelli in interim tra le due essendoci stato, come hai detto tu, un boom evolutivo impressionante in quel periodo quando si capì il vero valore dell’aviazione in battaglia.

A noi ci da la possibilità di tenere i carri visto che non ce ne sono molti di quel periodo.

Sarebbe carino se la modalità WWI tornasse ogni tanto, immettendosi nel giro degli eventi, per sponsorizzare la loro IP nuova e fornire a noi qualche mezzo che potrebbe funzionare anche in WT.
Può esserci una campagna italiana ad esempio, con come premi qualche mezzo strambo come il nostro Renault con il 105mm, il FIAT 2000 ( quello con le mitragliatrici della WWI, non con i 47mm) e un bombardiere Caproni (visto che già possiamo ottenere il bombardiere dell’intesa).

Sono pur sempre speranze, ma la modalità è carina e mi dispiacerebbe si perdesse solo come evento monouso.