Roundels regia aeronautica e ANR

Onestamente, anche se magari non sono 100% accurate, preferirei che facessero copia-incolla dai colori delle tabelle che trovi sui libri. Sono meglio di quel che c’è ora se non sbaglio.

concordo

intanto un report l’ho fatto, sto sistemando gli ultimi dettagli Community Bug Reporting System

Concordo, poi, dipende da che libri, se stiamo parlando di R.A. c’è ne solo uno di affidabile, in termini storici assoluti, ed è stato scritto nel 1973.

1 Like

Sto leggendo ora il tuo post sul Bug Report, sono colpito, è fatto molto bene, complimenti.
La tua osservazione sul “Sun-fading” del colore è corretta, i velivoli avevano pochi mesi/settimane di operatività, ed erano praticamente nuovi, (vedasi il 2005 della Squadriglia collegamenti a Bresso nel '44, nonostante il velivolo sia uscito dalla fabbrica quasi un anno prima, il colore è ancora pressochè nuovo)
Corretta è anche la tonalità F.S. 34092 per il Verde Mimetico 2. (Come da scuola Postiglioni/Dell’Innocenti)
Invece l’immagine della nuova skin con la nuova colorazione “corretta” è sbagliatissimo, quasi quasi meglio l’originale, (non è per caso che state convertendo i colori F.S. da un immagine sul web allo standard HEX vero? (nevermind lo state facendo))
Per le superfici inferiori il colore corretto è: Grigio Azzurro Chiaro 1 (F.S. 36307), sul gioco è un colore molto più tendente ad un grigio chiaro qualsiasi.
Occhio che il troncone di coda venne restaurato dal GAVS di Torino nel 2001, non ho idea di che colore abbiano utilizzato (che potrebbe anche esser corretto eh) l’unica fonte attendibile è l’M.C. 200 del museo di Trento (posizionato appena dietro al troncone del Re.2005) in quanto, in quel caso, il colore è originale.

in compenso, utilizzando i colori della tabella riportata su uno dei libri, eccovi il risultato finale con la colorazione per come dovrebbe risultare

molto più scura di quella attuale

2 Likes

Il colore a mio avviso risulta ancora sbagliato, quello NON è verde mimetico 2.
Per la creazione di nuove skin con colori corretti ti consiglio caldamente questa tabella “digital Regia Aeronautica colors”: https://www.hyperscale.com/images/Digita20Italiancolours_1.pdf
Trovi tutti i colori con una buona fedeltà e il loro corrispettivo indice Hex ed RGB.

la tabella la conosco, col colore indicato nella suddetta l’aereo viene così

il verde più chiaro quello presente sulle ali è quello indicato sulla tabella, non so perchè il gioco lo fa dinventare così

1 Like

Non se ne esce facilmente con questa cosa.
Il verde mimetico 2 era un verde oliva molto scuro, quello sembra quasi un verde bottiglia.

Metto l’immagine a modo rappresentativo, ma come si vede è un verde oliva scuro.

2 Likes

senza dubbio, se noti nell’ultima foto che ho mandato ci sono dei punti dell’aereo con la skin che uso normalmente che hanno quella colorazione, o che si avvicina molto di più di quella attuale, ma attualmente non è accettabile, per le ragioni che ti ho riportato nell’altro topic

1 Like

17641802330996446479972346731216
nello specifico, la tonalità di verde presente nella “mia” skin è molto simile a quella che dici tu, ma a meno di individuare un documento che ne certifichi l’utilizzo come pattern di colore con questo codice specifico, non è purtroppo implementabile, per la testardaggine degli sviluppatori nell’utilizzare un colore che non è standardizzato per canoni moderni, non hanno accettato la foto di un vero reggiane, figurati se accettano come prova questo purtroppo

1 Like