Roundels regia aeronautica e ANR

Posso anche capire, e probabilmente farei lo stesso, che non vogliano problemi che si possano ripercuotere commercialmente e quindi, nel dubbio, non vogliano riprodurre simboli che in alcuni paesi sono vietati (svastiche, fasci littori, ecc.). Ma qui il tema originale del post (e della suggestion fatta) è un altro: perché non rendere come decal libera ( da apporre dunque sui veicoli) un roundel, già censurato (i littori sono senza lama) e che per di più è già presente su molti aerei del gioco e che loro stessi, sul loro sito, consigliano di usare a quelli che fanno le skins? Qui il tema non è più se è una questione “politica” o meno. Si tratta solo di puro menefreghismo, a mio avviso e nemmeno di fare lavoro in più visto che quei roundels già ce li hanno.

Perché in passato la gente ha usato le decal libere per altri significati.

Inizierebbero a metterle anche su mezzi non inerenti.

1 Like

e allora? onestamente sherman e t34 con svastiche hand made con le croci tedesche ne ho visti diversi, col fascio littorio censurato non penso si possa fare di peggio

1 Like

Basta fare come è già adesso: permettere la decal solo sui veicoli inerenti (solo veicoli del tree italiano). Inoltre un fascio “littorio” come quello censurato, praticamente tre stanghette, che significato può rappresentare?

1 Like

Probabilmente non c’entra niente ciò che state dicendo. Forse semplicemente non ci hanno proprio pensato ad aggiungerle.
Se non lo avete già fatto, potete suggerirne l’aggiunta inserendo tutte le casistiche prese da voi in considerazione (limitazione a solo uso su TT italiano)

1 Like
1 Like

Però nel suggerimento si fa in primis riferimento alla versione “storica”. Credo che vada rivisto il tutto e chiesto solo quella “censurata”

1 Like

Non credo che mi accettino la suggestion in questo modo. Secondo le loro linee guida devo in primo luogo indicare il logo storico con tanto di fonti e foto di uso reale. È evidente che ciò non è possibile suggerendo un logo che non è mai esistito ma solo creato da loro. Già è stata una difficoltà enorme farmi accettare questa suggestion poiché mi hanno chiesto mille integrazioni come se avessi chiesto una decal sconosciuta e non un roundel pacificamente presente (vale a dire senza bisogno di particolari prove) su tutti i velivoli di una delle tre grandi potenze dell’Asse.

1 Like