Posso anche capire, e probabilmente farei lo stesso, che non vogliano problemi che si possano ripercuotere commercialmente e quindi, nel dubbio, non vogliano riprodurre simboli che in alcuni paesi sono vietati (svastiche, fasci littori, ecc.). Ma qui il tema originale del post (e della suggestion fatta) è un altro: perché non rendere come decal libera ( da apporre dunque sui veicoli) un roundel, già censurato (i littori sono senza lama) e che per di più è già presente su molti aerei del gioco e che loro stessi, sul loro sito, consigliano di usare a quelli che fanno le skins? Qui il tema non è più se è una questione “politica” o meno. Si tratta solo di puro menefreghismo, a mio avviso e nemmeno di fare lavoro in più visto che quei roundels già ce li hanno.
Perché in passato la gente ha usato le decal libere per altri significati.
Inizierebbero a metterle anche su mezzi non inerenti.
e allora? onestamente sherman e t34 con svastiche hand made con le croci tedesche ne ho visti diversi, col fascio littorio censurato non penso si possa fare di peggio
Basta fare come è già adesso: permettere la decal solo sui veicoli inerenti (solo veicoli del tree italiano). Inoltre un fascio “littorio” come quello censurato, praticamente tre stanghette, che significato può rappresentare?
Probabilmente non c’entra niente ciò che state dicendo. Forse semplicemente non ci hanno proprio pensato ad aggiungerle.
Se non lo avete già fatto, potete suggerirne l’aggiunta inserendo tutte le casistiche prese da voi in considerazione (limitazione a solo uso su TT italiano)
Però nel suggerimento si fa in primis riferimento alla versione “storica”. Credo che vada rivisto il tutto e chiesto solo quella “censurata”
Non credo che mi accettino la suggestion in questo modo. Secondo le loro linee guida devo in primo luogo indicare il logo storico con tanto di fonti e foto di uso reale. È evidente che ciò non è possibile suggerendo un logo che non è mai esistito ma solo creato da loro. Già è stata una difficoltà enorme farmi accettare questa suggestion poiché mi hanno chiesto mille integrazioni come se avessi chiesto una decal sconosciuta e non un roundel pacificamente presente (vale a dire senza bisogno di particolari prove) su tutti i velivoli di una delle tre grandi potenze dell’Asse.
comunque vedo se riesco a fare qualcosa.
I fasci littori e le svastiche vengono censurati perché in alcuni Paesi il loro uso è vietato; per evitare problemi di distribuzione è quindi normale che vengano rimossi.
Nulla di sorprendente, fin qui.
Quello che trovo interessante, però, è quanto ci si concentri sulle insegne, quando esiste un intero problema legato all’araldica e alle mimetiche dei velivoli.
In molti casi, soprattutto per quanto riguarda la Luftwaffe, I colori sono letteralmente inventati, con schemi mimetici creati da zero e tonalità più da cartone animato che da “simulatore”.
D’altronde stiamo parlando di un gioco che utilizza ancora letteralmente lo stesso modello del Bf 109 K-4 di IL-2 Birds of Prey, vecchio di 17 anni, con gli stessi errori nei trim tab e la stessa mimetica completamente inventata.
Per non parlare poi delle mimetiche della Regia Aeronautica e del famigerato “Verde Mimetico 2”.
Il G-55 Sottoserie 0 del gioco è corretto, non aveva alcun fascio nelle ali, in quanto entrato in servizio dopo il 25 Luglio e quindi dopo la direttiva del rimuovere tutti i fasci alari sugli aerei della R.A.
Gli unici G-55 con fasci alari furono quelli della A.N.R. e i primi tre prototipi (MM.491 MM.492 e 493)
Sarebbe bello. Grazie.
cos’è questa storia del verde mimetico 2?
E un esempio su come le tonalità dei velivoli della regia non siano corrette.
non ne sapevo niente, nessuno ha creato un report in merito, in tutti questi anni?
Personalmente ne ho viste ben poche, anzi nessuna.
A differenza di altri forum (per esempio la serie Il-2 Sturmovik) in cui ho personalmente contribuito.
Sarebbe bello, che almeno in quest’ottica War Thunder diventasse un pò più “competitivo” perchè il confronto con Il-2 o DCS nell’ambito del “araldica” dei velivoli è abbastanza penoso.
Tuttavia ciò significherebbe reskinnare l’80% degli aerei, non accadrà mai.
Grazie mille per le delucidazione Edo
nel caso di quelli italiani si tratta solo di cambiare la tonalità, servirebbe almeno a sistemare quelli che usciranno in futuro come l’ultimo reggiane che è pure lui sbagliato
forse quelle russe dei primi aerei, per ovvie ragioni, aggiungo cmq, che le skin esistono, nel war thunder live ce ne sono a bizzeffe di skin storiche accurate, solo che renderle disponibili in gioco sembra non essere la loro priorità, io stesso ho contribuito alla realizzazione di una skin per il reggiane serie 0 che è accurata sin nei minimi particolari conosciuti, e nonostante questo non è finita disponibile tra le skin del wt live in vendita, non che ce ne siano per quell’aereo del resto
non avrebbero neanche da pagare visto che tanto sono realizzate con i loro software, se consideriamo anche che una buona parte dei modelli in gioco sono anche confezionati ad hoc dai player trovo ingiusto che non facciano lo stesso per le skin