Reggiane 2005 Serie 0 piccoli difetti e dubbi

@D0N_SALVAT0RE Scade Radium dovrebbe essere:
Scade il ---- (si era per dire che comunque perde brillantezza ed efficacia) e che è fatto con il Radio. Però non sono sicuro di dove l’avevo letto e se è corretto ☹️

ho gia verificato la cosa adeguatamente, la scritta serve a indicare che l’indicatore è stato dipinto con il radio, ho trovato anche un indicatore originale di un g55, e la scritta non c’era, casomai servisse ricordarlo

2 Likes

è un “placeholder” quell’indicatore, quindi non si sono preoccupati di farlo accurato

Ah okz. Con anche la tua conferma allora è meglio

Non solo la mia se è per questo, ho chiesto ad un pilota e anche a blubeta se non sbaglio, ambedue confermano la cosa, anche perchè il traduttore non sapeva come tradurlo

1 Like

Bhe si, te + + +, comunque è confermato

Di foto belle dell’abitacolo non c’è ne sono, vero?

Come no? Leho salvate da qualche parte, appena le trovo le mando, p.s., anche quello è sbagliato

1 Like

Con un numero sufficiente potremmo vedere se possiamo fare un report

dc5149de02990c35966373e1cdecd06d
42d08478c3da96cf4a5811a9629cf131
Processing: Senza titolo.jpg…

3 Likes

tre foto con tanto di dettaglio sul fatto che hanno invertito parecchie cose dell’abitacolo non vanno bene?

1 Like

Secondo me potrebbero, io però capisco male e ti consiglio di parlare con i Sommi (chi ne fa tante e gira da un po’)

rimando anche la terza foto, non capisco perchè non si è caricata, ribadisco che alcune cose all’interno dell’abitacolo per un motivo a me sconosciuto sono state invertite all’interno del modello in gioco
Senza titolo

1 Like

per citarne un paio il commutatore delle cuffie e la presa per inserire lo spinotto di queste ultime sono state invertite, foto originale commutatore a destra presa a sinistra, in gioco presa a destra e commutatore a sinistra

1 Like

ecco le prime due, lato destro con foto originale, e modello in gioco
42d08478c3da96cf4a5811a9629cf131

1 Like

ed ecco la seconda serie con il lato di sinistra
dc5149de02990c35966373e1cdecd06d

1 Like

vorrei se fosse possibile l’opinione di @BlueBeta e @Taffu92 su questa questione, io dal canto mio ho comparato tutti i dettagli delle foto e sono abbastanza sicuro sia un re 2005, la problematica e che forse la seconda serie differisce dalla prima e io ho fatto l’errore in merito

2 Likes

Penso che Blue potrebbe dirti di più a riguardo.

Provo a cercare se trovo qualcosa nei libri che ho.

Non sarebbe comunque improbabile che qualcosa venga invertito. I modelli 3D vengono costruiti “a blocchi” per usare meno poligoni possibili e poi assemblati, se uno avesse guardato per errore le immagini nella vista sbagliata mentre lo stava rimontando potrebbe aver invertito i pezzi.

3 Likes

chissà che risate se sene sono accorti in fase d’accertamento e han deciso di tenerlo così ugualmente pensando che solo un deficiente sarebbe andato a controllare ogni fesseria, in caso ci fossero dubbi in merito, il prima citato deficiente sono io

1 Like

Ho fatto delle piccole ricerche sul Re2005 (non è il mio ambito ma ogni tanto mi ci metto) ma spero di chiarire tutto.

La cabina di pilotaggio ha subito varie configurazioni, quindi è da vedere che cosa rappresenta quella in gioco.

Configurazione cabina dopo il 10 settembre 1943 (aereo di serie):
scansione0044_2
scansione0044_3
Re2005-38_1

Configurazione prototipo
RE2005_b1s5a3aa

Configurazione dei modelli “preserie” (ricordo che in gioco è un Sottoserie 0 quindi derivato da uno dei prototipi)
Reggiane_02
IMAGE0070_l1xokpjq
Reggiane_04

Disegno riassuntivo che mostra la cabina (che mi sembra quella usata in gioco)

2 Likes