Apro preventivamente visto che Smin ha confermato più volte che il primo post degli indizi sulla prossima patch arriverà in questa settimana.
La novità da questa patch in avanti è che il maggiore gruppo di dataminers ha ricevuto una mail di non divulgazione da parte della G sui propri prodotti, quindi non penso che avremo notizie da loro per un bel po’.
Di solito l’ultima patch dell’anno o aggiunge mezzi di nazioni minori o spinge ancora più in alto l’asticella della sezione aerea.
Non penso siamo pronti per i caccia di quinta generazione, ma visto i vari test SEAD che hanno fatto quest’anno e le performance delle nuove antiaeree a top tier non mi stupirei di vedere i primi missili anti radiazioni.
Fa un po’ preoccupare, perché con i datamine la comunità ha avuto modo già di farsi un’idea e di esprimersi su temi controversi in anticipo.
A questo punto non so cosa aspettarmi, o l’aggiunta di qualche nuova modalità di gioco molto diversa (ho visto non molto tempo fa parlare dell’introduzione della fanteria nelle partite di terra, ma tutto da prendere con le pinze) altrimenti potrebbero buttare un bel Armata e addio top tier.
Questo è proprio quello che ha scatenato la richiesta di non divulgazione da parte della Gaijin. Ci sono stati diversi tentativi da parte della G di testare le unità di fanteria in gioco e la risposta dei giocatori ad affrontarle ( ricordiamoci i cannoni controcarri pilotati dalla IA che però spawnavano nei cespugli o negli alberi e avevano mira perfetta appena entravi in partita o i soldati della WWI che ti lanciavano granate a grappolo sul tettuccio dei carri se ti avvicinavi troppo ).
Qualcosa hanno in mente anche considerando i dati che possono ottenere dai gruppi giocatore + IA che hanno in Enlisted e probabilmente il gruppo dei dataminer si è avvicinato troppo facendo arrabbiare gli sviluppatori.
I datamines sui mezzi già disponibili e del devserver quando aggiornato sembrano essere stati concessi quindi si ritornerà a quei livelli di comunicazione fino a quando le acque si saranno calmate.
Non il rafale per come è implementato ora, troppo rotto il modello di volo e i Mica, il su35 con l’IRBIS e gli r-77-1 posso essere d’accordo, ma un EFT con solo l’AESA e 6 aim-120 modellati male non se la passerebbe troppo bene, in close range il rafale è troppo opprimente.
1 non è detto che rimangano 6 AMRAAM. 2 non per forza l’EFT deve combattere a range estremamente vicini.
Tralasciando che l’FM dell’EFT ad alte velocità rivaleggia quello del Rafale senza problemi. Inoltre l’EFT e l’Su-35 avrebbero gimbal sul radar che permettono di lanciare missili e notchare allo stesso tempo.
Su questo posso essere d’accordo, 8 aim 120 sarebbero un buon loadout, ma purtroppo non ci sono prove fotografiche per poterli implementare (per ora).
Per quanto riguarda i missili lanciati a lungo medio raggio (tra i 20 e 30km), si, gli aim 120 hanno più range, ma un seeker inferiore che è facilmente evitabile con un notch e 2/3 drop di chaff.
Ogni match in realistica aerea finisce praticamente sempre in una furball, dove i Mica con seeker migliore e 50G di pull sono ovviamente più meta.
Detto ciò, io sarei felicissimo di vedere gli Euro con il Captor E, però sarebbe anche bello che finalmente implementassero i bug report degli Amraam che sono fermi da 1 anno e mezzo.
Sicuramente condivido riguardo i Mica, sono estremamente forti e chiaramente il miglior missile per poter giocare al momento in ARB. L’altro aspetto positivo di avere un nuovo eurofighter sarebbe quello di avere qualche nuovo armamento per le GRB… sinceramente vorrei poter giocare CAS a livello di Israele con le spice 250 che sono praticamente analoghe a Spear o Brimstone FnF.
Personalmente per le ARB faccio tantissimo riferimento a MiGan Fox3, uno youtuber talentuosissimo che insegna molto bene nei suoi video. In caso posso lasciare qui un link se non lo conosci, magari può essere utile.
A quanto pare sono l’unico ad essere contento che non ci siano leak a questo giro, finalmente i devblog saranno una sorpresa veramente invece di essere sempre una semplice conferma dei leaks.
Sapere esattamente gli update come saranno 1 mese prima (sparo) dal punto di vista “tattico” come community può anche fare bene, ma rovina parecchio l’esperienza del singolo giocatore che è in hype per l’update.
Yes ogni tanto mi capitano i suoi video nella home, bei tutorial soprattutto per le manovre evasive👍🏻
Per quanto riguarda le realistiche terrestri, io non ho esperienza per quelle, ma non metto in dubbio che le nuove tranche di eurofighter abbiano dei migliori loadout, sarebbe una buona opportunità per nuovi modelli di Brimstone.
io vorrei riparassero gli aim 120 e si decidessero a implementare i brimstone in forma completa, con le nuove antiaeree tra cui la stramaledetta bulk è molto difficile riuscire a fare una partita dove lanci il missile e speri di colpire visto che sono a guida laser, e anche volendo non puoi fare una salva per lo stesso motivo
solo riparare gli aim 120 e il radar permetterebbe di utilizzare di nuovo il typhoon, per ora è un inutile scatoletta molto veloce e manovrabile che su 10 missili lanciati forse 2 riescono a colpire un aereo ia