Patch "Ninth Wave": Speculazioni e notizie

Si effettivamente quello sarebbe un’ottima cosa perchè darebbe modularità al mezzo oltre alla scelta di non montarci proprio niente ed avere così meno impicci e un profilo migliore
Sarei davvero contento se venisse preso in considerazione

1 Like

Al momento ho trovato documentazione da parte del ministero nella quale è attestato l’acquisto di colpi M339, M303, DM98, DM88 ed F1 destinate alla Centauro 2 e all’Ariete.

Vediamo se basta per fargli considerare di inserirli sia alla nuova blindo che al C1 AMV

Riguardo la M339 infatti sul catalogo appare come compatibile per Ariete così come gli altri colpi della Elbit System
https://www.elbitsystems.com/sites/default/files/2025-02/catalog-tanks_17_noimi_web_compressed_0.pdf
(la Centauro 2 non compare probabilmente perchè troppo nuova)

per chi non lo avesse notato hanno finalmente sistemato il peso del K…

• MB-326K:
    • empty mass: 3628 → 3196 kg
    • max fuel mass: 1827 → 1785 kg

Reportato la possibilità del caricatore del Centauro 2 di caricare manualmente il colpo, anche nei casi di emergenza. Utile in caso si dovesse avere l’autoloader disabilitato ma aver comunque il bisogno di sparare.

https://community.gaijin.net/issues/p/warthunder/i/6Au433lhlE9D

@Brix2004

2 Likes

Comunque sono pirla anchio, IDV specificava “munizioni programmate” che avrebbe avuto un peso maggiore nel BR rispetto a “multiruolo” e basta

2 Likes

Più li guardo, più Gioberti e Verdun sembrano proprio nel posto sbagliato.

Ho aperto un post nelle discussioni del dev server per cercare di proporre uno spostamento in una terza linea prima dell’arrivo dell’update.

In questo modo entrambi i TT saranno già predisposti per ospitare future navi nella nuova linea senza dover pensare a quale nave spostare per fargli spazio o allungare ulteriormente il grind mettendo blocchi inutili.

Speriamo venga ascoltata.

2 Likes

[DEV] Centauro 2 missing hull blowout panel → Risolto
[DEV] Centauro 2 missing air automatic target tracking → Risolto
[DEV] Centauro 2 incorrect top speed → Risolto
[DEV] Centauro 2 missing torque converter → Risolto
[DEV] Centauro 2 cable-cutter not in “resting position” → Risolto

2 Likes

ora devo solo capire cosa diavolo vogliono fare con l’autoloader

1 Like

più che altro sono anche curioso se adesso metteranno le munizioni programmabili

Da quello che avete detto nell’internazionale anche con Smin la ricarica del Centauro II è un vero e proprio dilemma.

Di per se non esiste nulla di simile in gioco e deve essere introdotta come suggestion o dalla parte del Dev server o dalle suggestion classiche.

Di per se ora ha i difetti di entrambi i sistemi di ricarica: Tempo di ricarica non fisso per l’autoloader, riserva limitata a 6 colpi con 20s di attesa per riempire ogni colpo nel meccanismo, senza dimenticare anche che, se il sistema viene danneggiato, il servente se ne sta con le mani in mano anche se ha i 6 colpi pronti all’uso giusto alla sua sinistra.

Speriamo risolvano o che si spinga per risolverlo perché adesso bisogna giocarlo estremamente passivo quando invece sarebbe un’ottimo flanker con la capacità di eliminare sia bersagli leggeri che corazzati.

1 Like

[DEV] Centauro 2 missing DM11 multi-purpose round→ Risolto
[DEV] Centauro 2 wrong loader ammorack configuration→ Risolto

2 Likes

Ma la retro del centauro è veramente cosi bassa?

Sfortunatamente è alquanto difficile trovare qualcosa sulle trasmissioni della ZF, continuerò a cercare

ogni “promessa” è debito.Non sarà la DM11 ma almeno è una munizione che effettivamente l’Italia ha acquistato per utilizzarla sui suoi mezzi.

Dovresti fare un bug report anche per l’Ariete AMV per lo stesso proiettile visto che era destinata sia alla Centauro 2 che all’Ariete.

3 Likes

Proverò, ma son sicuro mi chiederanno la stessa cosa sul kit di programmazione, farò una ricerca approfondita

Pure io non ho trovato nulla a riguardo e infatti ho chiesto qui, ma se non avete trovato nulla voi mi sa che sarà tosta.

Ti ho dato la brochure della Elbit System. Ti giro in dm anche l’altro doc

1 Like

Leggermente off topic, visto che non è la versione che avremo in gioco per un po’, però la differenza in protezione tra la versione pre-produzione che abbiamo in gioco e quella di produzione del B2 è abbastanza evidente.

Si parla di circa 1.5t in più di composita tutto intorno al mezzo ( lati torre e scafo e parte frontale dello scafo stesso ) scartando il sistema contro gli ordigni rudimentali.

Già dalla thumbnail di questo vecchio video si vede bene:

Spoiler

https://www.youtube.com/watch?v=E1e-8RxaQ38

Rispetto a quello che abbiamo in gioco:

Spoiler

Diciamo che abbiamo già ben da aspettarci per il futuro.

EDIT:
Non so perchè il video si rompa sempre se lo metto qui, comunque era il servizio di Automoto sul B2 dove facevano la classica “esplorazione” del mezzo.
Nulla che non sia già stato postato o riportato già, magari solo una visione più pulita della porticina del servente per prendere le munizioni a 17:15.

1 Like

L’unica fonte che sono riuscito a trovare sulla retro è dal libro del centauro 2

Ma essendo considerata una fonte secondaria me ne serve almeno un’altra

1 Like

[DEV] Cenaturo 2 incorrect commander sight zoom → Risolto

1 Like