Patch "Line of contact" : Speculazioni, notizie e prime impressioni

dice che la cassa non ricarica i colpi sabot del sidam

Li ricarica ma se usi tutti i sabot e vai a ricaricarli s una base o con la cassa il conto va a 0/4 li hai ma non li puoi adoperare se prima non finisci i proiettili primari

Quella del 0/4 succede anche a me ma non ho problemi a passare da HE ad APDS. E’ solamente una dicitura sbagliata.
Dopo aver usato qualche centinaio di colpi per abbattere un aereo (quindi con ancora più di 300 colpi HE in stiva) ho selezionato gli APDS, sparato i 4 colpi HE in canna e dopo quel secondo di ricarica i 60 colpi APDS erano disponibili a fare fuoco.

Mi hanno mandato la notifica dall’internazionale dello stream come preview del CBT della fanteria.

Gszabi poi ha postato dei datamine sulle dotazioni:
https://www.reddit.com/r/Warthunder/comments/1ppruuc/infantry_prepreview/

Ci sono dei parametri interessanti come la presenza di indicazioni su tempi di ricarica da “full” a “quick reload” ( magari una meccanica quick time alla Gears? ) e il fatto che il peso degli attacchi all’arma faccia attivamente la differenza.

Da quello che si capisce un’arma leggera potrà essere impugnata più velocemente, ma soffrirà di più il suo stesso rinculo, mentre un’arma con molti attachi sarà più lenta da impugnare ma più stabile.

Sembra si stia cercando di prendere a spizzichi e bocconi da diversi medium ( da Battlefield a Tarkov ), spero non rischi di avere troppe feature ed essere over complicato.

@MightyBaozi non sapevo se metterlo qui o sul post dell’esercito quindi ti taggo per sicurezza.

1 Like

Per gli amanti della simulativa sarà una goduria, io personalmente ho giocato a bf1/4/5 e non ho mai sopportato il fatto che una mitragliatrice pesante avesse lo stesso impatto di un mitra come peso da portare per il soldato, la questione degli attacchi è preferibile perchè si adegua allo stile di enlisted di avere più tipi di armi con diverse caratteristiche (per esempio mitra mitragliatrici fucili a colpo singolo automatici e semiautomatici) che con gli standard moderni non sarebbero facilmente realizzabili, oggettivamente parlando a parte il fucile semiautomatico e manuale di un cecchino non c’è molto altro che dia varietà al campionario armi, mitra e mitragliatrici moderni si accomunano abbastanza secondo me, e non esiste esercito regolare che si rispetti che tutt’ora utilizza dei fucili a ricarica manuale, sono tutti armati di carabine (passami il termine non sono un esperto d’armi laureato) che bene o male sono tutte dotate di selettore di modalità di fuoco, a raffica colpo singolo e fuoco automatico, nidi di mitragliatrice non so quanto possano essere utili in un contesto come quello delle guerre attuali, sove si è perso il senso di avere grossi numeri ad attaccare un singolo obiettivo ma diverse squadre indipendenti tra loro che fanno una guerra senza quartiere, almeno dal mio punto di vista.

Direi che qui va bene, al momento non avremo le armi Italiane. (Ho visto la minimi)

Nel caso in cui volessimo parlare di armi del nostro esercito (compreso wishlisting), sicuramente l’altro thread ha più senso.

1 Like

Per ora sembra la guerra senza quartiere che dicevi, però, per spezzare una lancia, quello che stanno e potremo testare è la capacità dei server di non collassare durante le partite ( quindi è per vedere se lo scheletro regge ).

Per ora tenteranno col tempo di arrivare a ritroso alle guerre di Korea ( non WWII per un bel po’ ) e hanno risposto alle classiche domande del caso:

• Ci saranno altre nazioni: Si ( non l’avrei mai detto )

• Ci saranno skin personalizzabili per fanti e armi?: Si, quelle ufficiali però solo storiche e semi storiche

• Ci sarà customizzazione armi? : Si, quelle nel CBT sono solo preset per farti provare un po’ di tutto.

• Ci saranno altri mezzi?: Si, ma non si sa cosa in futuro

• Gli IFV potranno portare soldati?: Non si sa se il codice regge

• Ci saranno altre armi in futuro?: Si se usate dai vari eserciti ( di per se rientra nel fatto che ci saranno altre nazioni)

• Puoi lanciare il coltello?: No

• Puoi fare i trickshot?: Se proprio devi…

• Ci saranno fanti donna?: Qui non si sono esposti ma serei deluso dall’idea “La guerra è roba maschia!” nel 2025.

• Ci saranno gli aerei?: No, le mappe sono così piccole che l’aereo passerebbe in mezzo secondo senza far nulla.

• Ci saranno sempre i bot compagni che ti seguono?: Si visto che il codice è derivato da Enlisted e serve per dare vari loadout per gertire le varie situazioni

• Si potranno distruggere gli edifici?: No, gli edifici sono già pochi e fanno parte della verticalità della mappa, se fossero distruttibili il primo che spawna un tank ha vinto.

• Si può tirar su un compagno a terra?: Per ora no, ma è in fase di dibattito.

• Ci saranno bonus da streak ( tipo battlefield )?: Non è in programma, per ora solo bonus monetari.

3 Likes

ragazzi ma perchè il nuovo boxer è 10.7 mentre il kf 41 11.0 ???

Perché è enorme ed è un ruotato.

C’è da dire che, rispetto al Kf 41, il lanciatore degli Spike parte orizzontale quindi ha un bel vantaggio.

Per il sistema di protezione attiva invece è lo stesso del Kf 41 ed è buggato uguale, non ferma neanche i missili del Type 60 ATM giapponese e questo è un bug ben noto dall’arrivo del mezzo ungherese.

Ieri sera poi ho provato ad affrontare “L’orda” che sta causando partite miste Russia vs Russia intorno a 10.0-11.0, i Terminator.

A mio parere sono stati un po’ troppo zelanti con questo mezzo dandogli performance e abilità decisamente estreme.

• Contro gli altri IFV non c’è partita visto la differenza in armatura, quindi se te lo trovi davanti lui può sparare dove vuole ed eliminarti metre tu devi averlo per forza sul fianco se no nada.

• Di per se entrmbi i Terminator non hanno pannelli blow-out e il nastro di munizioni arriva fin dentro il carro in profondità ( letteralmente tutta la parte di munizioni interna è collegata al cannone ), tuttavia se ne causi la detonazione questa semplicemente sparisce e nessuno subisce danno.

• Detonare i missili non causa danni ne agli altri missili ne al nastro munizioni, quindi hai letteralmente dei blocchi di ERA bonus intorno alla torre.

• Detonare uno dei due nastri dei cannoncini non fa saltare l’altro per motivi sconosciuti alla fisica ( anche se tutti i colpi sono stoccati nello stesso carosello )

• Il carosello è sempre la solita magia russa dove un colpdo APFSDS da 120mm semplicemente lo annerisce senza detonare quello che ci sta dentro.

• Rispetto a tutti gli altri IFV questo è indicato come cacciacarri ( il perchè è un mistero ) quindi si becca la possibilità di piazzare i box per rifornire le munizioni dopo che le ha finite o sono state fatte saltare rispetto a tutti gli altri che devono correre ad un punto di controllo per rifornire.

• I cannoncini non hanno preticamente dispersione anche a 1.5Km

Fortunatamente non ha APDSFS come munizioni e non ha una retro, ma se volevano far propaganda ad un mezzo non hanno badato a spese.

3 Likes

ho notato ora, ma il prezzo della littorio in base a cosa l’hanno scelto? la roma mezzo milione e la littorio un milione e dieci, per la stessa nave a tutti gli effetti, stesso br, armamenti ecc

Non è che è perché gli sconti non sono applicati ai mezzi delle ultime tre patch?

Non saprei, pensavo fossero scontate solo le modifiche e i premium

in compenso ho sbloccato l’Andrea Doria, e devo ammettere che le corazzate sono moooolto divertenti

Le hai sbloccate anche in un periodo particolarmente buono perchè, con l’ultimo update, hanno messo a posto un’infinità di bug che piagavano la parte navale, specialmente quelli sui bot che riparavano incendi e danni istantaneamente e ti fregavano le kill visto che il loro codice li faceva puntare o al più vicino o a quello con meno vita.

In più, con la meccanica dei critici e dei danni maggiori non devi più temere i classici “griefer” che spuntano specialmente negli eventi e aspettano che tu riduca la nave a fin di vita per dargli il colpo di grazia.

Prima avevi letteralmente partite in cui facevi 20K+ di danni ma non ricevevi esperienza o leoni perché il colpo finale dava 90% del premio.

Adesso c’è un nuovo bug non voluto da mettere a posto, ossia, se assesti il colpo perfetto ( dritto nelle stive con detonazione ), il gioco ti da come premio solo 1000-2000 sl e pochi punti esperienza perché ti da solo la distruzione del modulo con rispettivo equipaggio rispetto anche ai 5-10K leoni se elimini la nave parte per parte.

Li dovranno trovare un modo per dare il premio per intero senza causare casini ( ad esempio non dare il premio completo se uno causa la detonazione quando la nave è al 20% o meno ), ma li dovranno essere bravi loro a giostrare il codice.

1 Like

speren, con l’andrea doria dovrei avanzare velocemente verso la roma e la littorio, molto più velocemente di quanto non farei con gli incrociatori, che rimangono tutt’ora sbilanciati su buona parte delle mappe, sulla lunga distanza la zara trento ecc, hanno troppa dispersione

tutto sommato dovresti essere contento, se hanno intenzione di chiudere il report per la Roma ci stanno mettendo molto più tempo di quello nella media, di prassi ci mettono una mezza giornata per decidere per un not a bug, sei arrivato quasi a una settimana, se passa tenta magari anche il colpaccio con l’armatura aggiuntiva e si fa jackpot

Io incrocio sempre le dita che non diventi uno dei vari report aperti che metteranno a posto “quando hanno tempo”.
Il vantaggio è che non devono toccare il modello come per altri, solo cambiare dei valori.

Per l’armatura avevamo già visto con altri report estremamente dettagliati che la situazione è la stessa dei tempi di ricarica: hanno tutte le informazioni ma aspettano dei dati sulle performance in gioco per decidere cosa fare. ( ricordando tutta via che Francia e Italia fanno a gara per chi ha la corazzata al top con le peggiori statistiche ).

Ho appena cominciato pure io a giocare alla parte navale, sono un nabbo completo, devo ancora imparare tutto.
Ho cominciato con le battaglie arcade, mischiando sia le navi bluewater che quelle costiere. Quando mi consigliereste di passare a realistico? So che il metodo di mira tra le due modalità sono molto diverse e vanno imparate.

in questo caso un primato tutto italiano, secondo me, purtroppo non è qualcosa di cui poter andare fieri