è relativamente semplice giocare in realistica, piuttosto che sparare direttamente sulla nave come in arcade, devi utilizzare gli indicatori della distanza e beccare dove la nave nemica si troverà, ma sono dati che il gioco ti fornisce, ti da la distanza e un indicatore ai lati della nave nemica per indicare l’esatta direzione dove sparargli per beccarla perfettamente al centro, ogni nave però ho notato che ha circa dieci gradi in basso e in alto come margine d’errore, quindi devi sparare una salva di prova per sapere se sparare più in alto o in basso di dove ti indica il gioco
me la spieghi una cosa al volo? come fai ad aggiungere parte del mio commento al tuo?
Basta evidenziarla e ti appare la funzione “quote” che automaticamente riporterà nella mia risposta la parte che evidenzio
Gentilissimo, più cose imparo meglio è, altro che quella schifezza di corso d’informatica che manco mi hanno insegnato a usare bene excel
Per la parte costiera ti consiglio di rimanere in arcade visto che la velocità di ingaggio tra le varie navi è estremamente veloce e impazziresti nel continuare a scrollare la rotella del mouse per stargli dietro.
Per la parte oceanica ( le navi maggiori ), come ha detto @D0N_SALVAT0RE, il passaggio non è così drastico visto che già tutte le navi sono molto lente in manovra ( eccezion fatta per i cacciatorpedinieri, dove li magari tieniti in arcade per un po’ finché non prendi la mano con la loro mobilità ).
Una cosa a cui ti dovrai abituare è che, con l’arco realistico dei colpi, l’indicatore a cui dovrai puntare sarà molto distante dal bersaglio tanto da non vedere più la nave obbiettivo a volte.
In questo caso setta nei controlli un tasto per il fuoco singolo e usalo come metro per vedere dove cadrà il colpo dell’intera salva per aggiustare meglio il tiro.
Non ti preoccupare di passare subito alla modalità realistica, prenditi il tempo di imparare tutte le meccaniche e il tuo stile di gioco, anche perchè, se la modalità arcade è un pochino più casual, in relistica ci sono quelli che ormai sanno le mappe a memoria, si mettono nei posti più op che ci sono e ti camperano tutta la partita senza che tu possa capire da dove ti colpiscono.
Grazie per i consigli!
Al momento sono ancora a 3.7 con la parte oceanica, non manca molto a sbloccare la Grecale e tra qualche giorno sbloccherò anche la Cadorna con il battle pass. Quindi credo rimarrò su AB per ancora un po’, almeno da raggiungere il secondo rank.
Con gli sconti ho approfittato, avendo delle GE da parte, per prendere la Geniere (rank 2, 4.7) e lo Sparviero per la costiera. Ero incerto se prendere al suo posto la Folaga ma mi hanno consigliato comunque lo Sparviero. È velocissimo ma basta un petardo che vieni eliminato.
Ho provato anche, come con l’OTOMATIC, ad agganciare col radar gli aerei per colpirli con la granata con spoletta di prossimità ma, a quando pare, agganciare con il radar non serve e basta la solita procedura come per le barche, la traiettoria viene calcolata da sola (abitudine da giocatore di terra).
Spero di non aver fatto una gran confusione, ho pensato di aggiungere un po’ tutti i dettagli della mia situazione, al di fuori di alcuni thread non si parla di navale.
La Cadorna e Diaz usale bene fin quando puoi perché, più le gioco, più mi convinco che verranno alzate in Br.
Entrambe hanno un’armatura che trolla tutti visto che sono 20+40mm molto spaziati, i cannoni hanno un buon rateo di fuoco e, essendo italiani, hanno tantissima penetrazione.
La Diaz poi ha anche l’idrovolante per i cap e i siluri che tuttavia mancano della modifica per aumentare la corsa e nessuno sembra ancora avermi dato risposta su questo bug.
Penso sia improbabile un aumento di br, sono decisamente fragili e facilmente distruttibili da quasi tutti i cacciatorpediniere in gioco.
I due classe Cadorna sono le navi con il miglior rapporto potenza/br per il tree italiano, uno dei pochi casi in cui giocarli non è troppo frustrante (vedi cacciatorpedinieri italiani overtierati alla morte), il loro eventuale aumento di br toglierebbe uno dei pochi pezzi user friendly della marina.

Tempo della decal per il 2026e stavolta hanno scelto forme abbastanza riconoscibili per tutti i mezzi (tranne la nave che frontalmente non dà molto da vedere )
Si ha dunque:
- Palmaria, Hummel e Harjun per i carri
- F-16XL e Su-15 per gli aerei
- Quello che sembra un incrociatore pesante giapponese ( lo dico per come si inarca la prua, le “gabbie” laterali che non sono altro che gli argani per le scialuppe con i 127mm dietro e la torre binata dei 203mm frontale in stile Miyoko)
Se si potesse ipotizzare meglio io direi che è l’Ashigara (sempre famiglia Miyoko):
Spoiler

.
.
.
Per chi poi non ha ricevuto l’approvazione per entrare nel CBT della fanteria ( tipo me T_T ) qui ci sono tutte le armi attualmente in gioco ( sempre datamine di Gszabi ):
https://www.reddit.com/r/Warthunder/comments/1pu4qrv/infantry_cbt_weapons/
.
.
.
C’è gente che già si sta strappando le vesti gridando di dargli gli APDSFS per bilanciarlo perché adesso è rovinato.
Ieri sera eravamo in 4 a sparargli e quello ha avuto il tempo di mettere giù le scatole munizioni, far fuori due di noi e poi finalmente lo spall liner si è ricordato che ormai doveva essere distrutto e finalmente ha creato schegge che hanno eliminato l’equipaggio in torre.
Non so se è pessima codifica o voluta, ma molto spesso anche i 120mm non fanno alcun frammento quando lo penetri o semplicemente spariscono mangiati da qualche modulo.
Questo lo rende estremamente duro da far fuori, specialmente quando compare da dietro un angolo e tu non hai tempo a mirare alla piastra inferiore che sembra l’unico punto debole.
un problema da poco insomma, considerando gli standard
Se dovessero aggiungere il TAM argentino con torretta Palmaria alla Germania, sarebbe l’ulteriore conferma dell’ennesima presa in giro del TT italiano.
dicevi che si sarebbero lamentati del fatto che lo uptieravano perchè era impenetrabile? ora gli hanno messo apparentemente anche una copertura in più sulla cintura delle munizioni, così manco puoi farlo esplodere con quelle
Ci sta, dopo il video di Dollar dove eliminava i Terminator con l’HESH del T-58 grazie ai danni da pressione sparando alla torre hanno visto che c’era una criticità e l’hanno risolta.
Adesso puoi tornare a premere W in sicurezza.
https://www.reddit.com/r/Warthunder/comments/1pwi0rb/unused_assets_of_war_thunder_infantry/
Un po’ in ritardo visto che è stato postato qualche giorno fa, ma sembra che i vari giochi con la G come publisher stiano iniziando a condividere asset con armi che fecero la loro comparsa anche nelle guerre del Vietnam, Indocina, Korea ed eventualmente anche le guerre di Iraq recenti.
Non so quanto sia possibile, ma non mi dispiacerebbe vedere, tipo la World War mode, scenari dove specifiche nazioni hanno attivamente combattuto piuttosto la guerra totale tutti contro tutti che abbiamo adesso.
E’ un’idea del lunghissimo periodo visto che adesso, vedendo i vari video, la modalità ha ancora molti problemi tra cui:
-
Il desinc e li ci sta.
-
Il rinculo randomico non controllabile ( si vede che, anche sparando a raffica, il rinculo scalcia in varie direzioni ogni tot colpi)
-
L’effetto “carro armato” dei fanti dove si percepisce chiaramente che la visuale della testa è come stare in simulativa con i carri e tu sei il capocarro con la torretta ( il corpo ) che ti segue.
-
L’eccessiva pesantezza delle armi ( non sembra un soldato addestrato a portarle, ma una persona random che, a maggior raggione, non riuscirebbe a portare nemmeno la mitragliatrice leggera ).
-
Il personaggio che si “incolla” alle scale appena ti avvicini finendo per farti ammazzare ( li basterebbe un prompt manuale )
Ma no cosa stai dicendo la presa per i fondelli è iniziata dal pzh 2000 HU da lì in poi nel TT italiano solo accumolo di schifezze tranne per il Samp/T ma perché lo ha ricevuto anche la francia
Hai letto cosa ho scritto? “ennesima presa in giro”. Oppure il tuo era sarcasmo?
Sarcasmo frustrante
E perchè? Molto probabilmente, dopo il Palmaria italiano, è probabile che venga inserito anche quello argentino alla Germania (magari come premium o regolare o boh). Sarebbe anche “normale” e non comprendo questa frase.