Patch "Line of contact" : Speculazioni, notizie e prime impressioni

una bella rottura, anche se in parte superata dall’assenza di un singolo carro pesante nel tt italiano, tiger premium a parte ovviamente. certo fa una bella figura avere una versione ungherese per giunta premium quando come nazione italiana ne possediamo.

1 Like

Paradossalmente se inserito sarebbe anche di BR penso superiore a quello tedesco (almeno 8.0) in caso di aggiunta con le munizioni Vulcano.

1 Like

Se modellate come si deve senza “carenze” per me lo potrebbero anche mettere 9.0

A proposito di modellazione, spero che il Palmaria (e di riflesso anche Otomatic) venga modellato bene con la APU sul muso

1 Like

Che cos’è? Cmq mi riferivo al munizionamento vulcano, se gli mettono dei valori sballati che lo rendono inutilizzabile e poi ce lo sbattono lo stesso a un br alto non la prenderei tanto bene, preferisco che lo sbattano in alto ma perlomeno al 100% delle sue capacità

Archetipo Pareggiativo Unitario?

Auxiliary
Power
Unit

(Motore ausiliario per mantenere alcune funzioni del carro operative anche a motore spento, come ad esempio il brandeggio)

1 Like

Li bisognerebbe vedere perché anche l’M41 avrebbe un’unità ausiliaria per alimentarlo in caso di rottura del motore ( si vede dallo scarico frontale del carro ), ma non è modellata in gioco.

Per le Vulcano, come per le AHEAD, spero vivamente che mettano a posto il codice visto che scoppiano sempre molto presto e i frammenti non fanno praticamente danno. ( o almeno lo fanno se il bersaglio si sta allontanado da te come per le spolette a tempo WWII )

Buon anno ragazzi ( il Natale non l’ho detto visto che mi è già capitato altre volte di offendere gente augurandolo ).

Con il nuovo anno arrivano tante speranze e le solite nuove “ipotesi” per quello che vedremo arrivare dai dataminer di fiducia.

Spoiler

immagine

Non ci si deve scandalizzare perchè sono cose che BVVD aveva già ripetuto a macchinetta nelle ultime interviste o si era fatto scappare negli stream, però averne la conferma vuol dire che il lavoro è praticamente finito.

Sarà l’anno dei TT secondari a quanto si vede ( come minimo oscurato sempre dai nuovi super jet ), mi chiedo dove possano andare i vari candidati ( a parte Svizzera e Turchia ovvio )

EDIT:

Adesso che ci penso però la Turchia ha avuto parecchie collaborazioni con l’Italia…Quindi potrebbe essere che non sia al 100% destinato alla Russia.
Vedremo di contendercelo.

1 Like

No no, Apu l’indiano dei Simpson.

1 Like

I sottomarini saranno una bella aggiunta, sperando che escano entro quest’anno, voglio assolutamente in gioco il sommergibile Cappellini, non capita tutti i giorni di giocare un unità che ha combattuto per tutte e tre le forze dell’asse

1 Like

Non ti preoccupare delle feste, i testimoni di Genova se non sbaglio anche il capodanno non apprezzano

Avendo giocato tutti i test con i sottomarini/sommergibili ( silent thunder e attacco al convoglio) posso dire che li è veramente un tiro di moneta.
I mezzi di superficie con l’idroacustica attiva ti trovavano in mezzo secondo appena entravi sotto i 5Km, sia quando lanciavi i siluri, sia se ti muovevi un minimo più veloce e cavitavi.

Dovranno stare attentissimi perché se mettono, come nel competitor, i siluri sonar anche a mezzi della WWII i sommergibili diventeranno tossici visto che potranno colpirti da più di 10Km con particolare facilità e tu finiresti senza contromisure.
Se invece hanno solo siluri tradizionali con una minima guida iniziale meccanica ( come nella realtà ) sarai costretto ad avvicinarti e rischiare molto il mezzo per un colpo che ha veramente basse possibilità di colpire.

Vedremo.
Una soluzione sarebbe metterli a Br 6.0+ dove potrebbero andare a cacciare bersagli grossi come gli incrociatori pesanti e le corazzate che camperano gli spawn da inizio partita, costringendoli a muoversi.

1 Like

O banalmente rimettere la modalità di attacco al convoglio, non ho purtroppo avuto modo di giocarla quando c’era ma mi sembrava molto accattivante, anche perchè non mi viene in mente u a soluzione per permettere una ricarica dei siluri una volta terminati, con il convoglio al limite utilizzi il cannone del ponte, ma in una battaglia realistica appena tiri fuori la testa dall’acqua è finita

1 Like

si sa già quale sarà il prossimo veicolo battlepass? spero sia un carro questa volta

Li mi spiace per i puristi del realistico, ma i sommergibili portavano al massimo 8-10 siluri se si esagerava.
In altri casi si portavano 6 o meno siluri visto che la parte posteriore era dedicata al posamine quindi per forza metterei la ricarica arcade anche in realistica per evitare che un’intera classe di navi sia legata ad un gameplay estremamente passivo e situazionale, con un’unica vampata per poter far danno e poi diventare un peso morto per il team.

Sembrava accattivante, ma poi i giocatori hanno visto quanto erano lenti i sommergibili e quanto vicino spawnavno i cacciatorpedinieri quindi caricavano lo spawn di questi con l’idroacustica attiva e diventava un camperaggio continuo ( e per questo spero abbiano preso molti appunti dai feedback di quella modalità)

Io spero si continui il trend “nazionale” anche con i prossimi perché è stato carino avere tutto in tema e dare la possibilità agli altri utenti di mettere mano a premi particolari.

Per adesso è troppo presto per sapere cosa arriverà, di solito dopo un aereo c’è sempre un carro come premio finale ( mai una nave perché siamo pochissimi e lo capisco ).

1 Like

forse ho trovato un alternativa, dei punti di ricarica per i sommergibili visibili solo a loro e abbastanza ravvicinati l’uno all’altro nella mappa, in modo tale da garantire fluidità nel gameplay, si potrebbero utilizzare delle boe di emergenza tedesche per esempio, per indicare il punto di ricarica.

Su War Thunder Mobile i sommergibili, anche se molto pochi, stanno continuando ad essere usati penso come test di gameplay.
Sono quei mezzi difficili da bilanciare che vanno dall’OP all’inutilità più totale con una difficile via di mezzo. Il fatto di essere magari molto forti ma con possibilità di ingaggio limitata dal numero di siluri che vanno poi per forza ricaricati ad un punto di cattura potrebbe essere l’unica cosa che può bilanciarli in un modo o nell’altra e che quindi potrebbe far ricadere poi, da parte degli utenti, la scelta di usarli come “arma usa e getta” per fare kill e poi spawnare con qualcosa di più grande.

c’è anche da considerare però la lentezza, dei punti di ricarica mid map usa e getta sono migliori che dover fare avanti e indietro, dopo aver sparato la salva non hai modo di ricaricare all’EQ e tornare indietro per sparare di nuovo entro la fine della partita, secondo me, un sottomarino non ha la velocità dei battelli costieri, alternativamente alle boe, si potrebbero usare le navi AI come se fossero dei punti di ricarica, con la possibilità per il nemico di disattivarli affondandoli, così dovrebbe essere sufficientemente bilanciato, e si darebbe maggiore profondità alla mappa visto che a parte i players nelle mappe a cerchio (che sono anche un discreto numero) non c’è vita di convogli

Mettiamo i sommergibili piccoli, magari kamikaze, e problema risolto visto che sono monouso.