Patch "Line of contact" : Speculazioni, notizie e prime impressioni

qualcuno ha detto SLC?

2 Likes

ragazzi non so cosa ne pensiate voi ma il nuovo terminator sta rompendo le lobby in generale…
la devono smettere di mettere sti premium rotti ai russi rompono ogni volta il matchmaking

1 Like

smettere di smettere mi sembra una mossa geniale

4 Likes

grazie di avermelo fatto notare 🤣🤣

figurati, ora facciamo notare a gaijin che non hanno rispettato la questione del fumo tricolore, l’hanno messo prima volta nel 2015, poi nel 2020, io ho aspettato tutto il 2025 sperando lo rimettessero e non l’hanno fatto

2 Likes

è vero non lo mettono più da secoli

Si sa quando questo disastri del BMPT verrà risolto visto che con i russi sono arrivato a 10.3 e per scartare una partita devo aspettare almeno 5min

P.S. è normale che per la qualifica asso del VRCC 105 siano 1900000 punti per farla gratis?

ti direi di si, ma forse sbaglio, considera che il reggiane vdm a 6.0 ne richiede 960.000

1 Like

ho appena terminato una partita col mig 21 italiano, avevo una domanda in merito ai missili: gli sarh+iog+anche detti r27 funzionano meglio di quelli f2000 che sono arh+iog+dl aim 120c&b perchè sono ancora buggati i missili o è proprio il radar dell’eurofighter che anche se mantieni costantemente agganciato il bersaglio non lo prende perchè sottoperforma?

Immagino tu intenda il Mig29 visto che parli di r27, comunque la parte iog del missile non dipende dal radar dell’aereo, è solo quando il missile perde il lock e quindi continua a seguire la traiettoria che stava seguendo prima, il fatto che funzionino meglio dei 120 c secondo me sta solo dal fatto che a br alti la gente chaffa e poi vira molto di piu rispetto a 12.7.
In poche parole a top tier la gente sa notchare molto meglio che a 12.7

sarei anche d’accordo se non considerassi due fattori: schivano anche senza usare chaff/flare, schivano anche seplicemente tirando dritto, come se il missile non riuscisse a seguirli, anche se glielo lancio da dietro a distanza ravvicinata totalmente in aria

Concordo anche io che i 120 siano più che mediocri ma che non funzionino così tanto non mi è mai successo.

@Taffu92 avevo una domanda per l’esperto di navi della community italiana, a breve sto per sbloccare la caracciolo, ma ho notato una cosa strana, non ha colpi perforanti, è una scelta ponderata nonostante in realtà ci fossero disponibili, un errore, erano proprio così? sto cercando di capire sta cosa

Per la Caracciolo l’unico proiettile mai prodotto fu il SAP che vedi in gioco.

I suoi cannoni furono un’ottimo test di paragone per migliorare la costruzione dei più performanti 381/50 delle Littorio ( la Caracciolo ha dei 381/40 ).

Ci sono discussioni sulla capacità o meno di tali cannoni di riuscire a far fuoco con le perforanti delle Littorio, ma le variabili sono così tante che la risposta più coerente che puoi trovare è “meglio non pensarci”, anche perché le differenze di costruzione tra i due cannoni sono abbastanza importanti.

Di per sè la Caracciolo non se la cava male con i SAP, però, sempre a mio parere, ci sono navi come la classe Nassau o Setsu che la eguagliano in protezione e potenza di fuoco che stanno a 6.0-6.3, quindi è un po’ alta nella sua Br ( che la isola pure, quindi è sempre il solito problema delle nazioni minori ).

Se la angoli sa incassare molto bene, però se costretto a colpire solo roba abbastanza leggera.

scenderò a compromessi, spero solo che il tempo di arrivare alla Roma gli sviluppatori si decidano a mettere in regola la questione del tuo report sulla dispersione e magari quella stramaledetta corazzatura supplementare

Quello della corazzatura penso sia un caso perso per quanto siano stati inamovibili dopo tutti idati che gli abbiamo fornito.

Per la dispersione ci spero sempre visto che, per fare un esempio, la nuova corazzata giapponese Tosa dell’evento, non solo ha quasi il doppio della velocità di ricarica delle Littorio, ma ha pure la precisione data a tutti i cannoni giapponesi e si ritrova con 10 cannoni laser a 8.0.

C’è da dire che scoppia facile se non la angoli, però se giochi prima le nostre e poi quella la differenza è impressionante.

Ma non gli avevi rifatto un report in merito? Avevano detto che se la nave soffriva gliela mettevano, è la peggiore per prestazioni attualmente, mi sembra una ragione sufficiente

Si, avevano detto così.

C’è da dire che i dati a cui possiamo accedere sono sempre da fonti terze e quindi non utilizzabili ( come tutti i datamine etc. ), quindi possiamo solo attendere.

Anche qui però già molti post chiamano per una standardizzazione dei tempi di ricarica per tutte quelle navi che superano i 30s ( specialmente le americane che scoppiano molto facilmente con quei magazzini così alti ).

bah, giusto per quella non sono d’accordo, che i tempi di ricarica possano essere lunghi per alcune nazioni può starmi bene, il problema è la dispersione esagerata per le corazzate che non sono russe e il fatto che la scelta delle informazioni da ritenere valide e quelle no è estremamente selettivo.

Piccola richiesta per il Freccia OWS.

Per ora non l’ho ancora, ma , da quello che dicono alcuni content creator, sparare ai nastri el 30mm, anche con le mitragliatrici, causa la detonazione del mezzo.

Questo non dovrebbe essere possibile visto che la torre è stata progettata per proteggere l’equipaggio anche dalla sua completa distruzione ( a meno che non sia un proiettile d’artiglieria a colpirla ), con i nastri dei 30mm che possono sfogare l’esplosione dalla porta laterale ( per la detonazione dei missili non sono sicuro ).

Visto che in gioco e nella vita vera le munizioni del 30mm sono esterne al mezzo ( non come quelle del BMPT che finiscono dentro il mezzo ma hanno l’effetto blow-out ), se fosse vero che sparare ai nastri distrugge il mezzo questo nullificherebbe tutta l’idea della torre OWS come sistema di protezione dell’equipaggio e necessiterebbe di un report.

3 Likes