Patch "Leviathans" : Speculazioni e notizie

no vabbè, ti prego dimmi che scherzi, l’unico ariete che ancora ancora si salva perchè per una specie di miracolo divino ogni tanto angolandosi a culo devia anche qualche colpo su 100 verrà nerfato ulteriormente? ma porca la Pgnatta da cucina della sorella della madre ecc

Il mio stato d’animo in questo preciso momento
download

2 Likes

Gaijin eternament, un nome una garanzia, facciamo soldi, ma lo facciamo con stile, vendiamo ammassi di pixel digitali di +++++ simulanti veicoli reali e riusciamo cmq a guadagnarci (cit ariete certezza)

1 Like

Basta così poco per staccarle? Non ci vuole qualcosa di più, tipo una bomba od ATGM grosso?

Ho giocato con il PSO tipo due partite, quindi non ricordo bene come si comporti in gioco. Al momento non staccano mai mi pare, o sbaglio?

Con una bomba o un missile si staccano se il colpo è diretto.
Con la bomba anche il carro si “stacca” tutto per lo più, per i missili invece servono più colpi visto che è difficile colpire la stessa placca più volte visto come sono arrangiate.

Probabilmente hanno visto questo e hanno applicato un correttivo.
800Hp però sono davvero pochi, potrebbe bastare anche solo un missile con buona carica esplosiva per staccare una placca o una passata di 20mm.

Bisognerebbe vedere quali sono i dati degli altri carri per il loro pacchetto PSO per avere delle comparazioni.

2 Likes

penso che a sto punto stiano stralunando quelli della gaijin ma pensano davvero che 400 chili di armatura partano in aria con un semplice stranuto ???
mò non ho ben chiaro l’entità del danno ma appena uscirà nel gioco standard voglio capire come salteranno se basterà poco per farle volare via dal mezzo o saranno ancora consistenti

1 Like

Gaijin momento.

Semplicemente han capito (e iniziato) il circolo vizioso dell’Italia:
Implementati veicoli schifosi → nessuno li compra → implementati veicoli ancora più schifosi → ancora meno gente compra.

Chiaramente non riferito a questa patch, però il leaker lo conosciamo tutti, quindi direi che si tratti di un big announcement

2 Likes

Molto big.

Vuol dire che a fine di quest’anno potremmo arrivare letteralmente a fine corsa anche con gli aerei.

Immagino abbiano trovato delle linee di texture per questi aerei per dare questo annuncio. ( o qualcuno ha spifferato)

1 Like

Già, non oso immaginare che inferno sarà provare a bug reportare degli aerei del genere con fonti non classificate.

Il leaker sembra abbastanza alterato nel suo messaggio xD, pare un leak fatto quasi per dispetto per come l’ha posta.

1 Like

Considerando che probabilmente è lo stesso leaker cinese che prima aveva il sito suo ( e poi si è aggiunto agli altri dataminer) e che i cinesi in questo momento sono abbastanza alterati per tutti i problemi con la nuova antiaerea e i vari report su questa che vengono balzati al pari di quelli di Roma penso che anche lui si sia stufato e abbia voluto dare un messaggio.

Anche se l’update uscirà buono stavolta la gestione dei report e le risposte alla community (per chi se ne interessa) sono state tra le peggiori degli ultimi tempi.

Se non avessimo qui @BlueBeta che ci da una mano ad intermediare penso che anche noi saremmo un poco allo sbando.

4 Likes

Questa probabilmente è la parte più complessa di tutto l’update da capire, ma è implementata così bene che funziona da sistema all-in-one per controllare mezzi normalmente difficili da gestire in singolo.

Spero che facciano un video tutorial completo su tutta l’interfaccia utente rispetto al videino e alla spiegazione cartacea del devblog, perchè i neofiti di questo campo immagino abbiano capito forse il 20% di quello che c’è scritto e non saprebbero dove cliccare per cambiare metodo di ricerca del radar visto tutte le abbreviazioni che ci sono.

3 Likes

E’ vero che come alcuni si lamentano “la schermata ti rende completamente cieco da minacce terrestri” ma è anche vero che un sistema SAM dovrebbe spawnare, mettersi in zona sicura vicino allo spawn e poi avere gli occhi puntati solo sul cielo.
Credo che una interfaccia radar che ti dia costantemente informazioni a 360° su tutto lo spazio aereo della mappa (praticamente) sia ottimale. “Guardare a occhio nudo” il cielo è una cosa molto secondaria con la quale i giocatori dovranno iniziare a prendere l’abitudine. Questo tipo di mezzi è molto specializzato e porterà ad essere usato da una minoranza a cui piace “fare il campeggio” gestionale piuttosto che l’azione nuda e cruda. Comunque sia è una figata.

Si, li hanno veramente aperto il vaso di Pandora con l’interfaccia.

Immagino che la prima cosa che chiederanno di fare sarà identificare i tango e gli alleati (adesso si vedono tutti verdi uguali).

In futuro immagino poi arriverà la completa customizzazione dei colori assegnati ai bersagli e alla visualizzazione del radar (quadrato con bande verticali etc…)

Come punto finale l’arrivo degli identificatori visivi come negli scenari reali con icone per i vari velivoli ( droni, caccia, cacciabombardieri, missili in arrivo ) così da dare la massima capacità di controllo al giocatore.

Può sembrare semplice o marginale, ma è una meccanica che può evolvere enormemente in futuro.

3 Likes

Secondo me l’interfaccia dei nuovi sistemi SAM è davvero carina. Concordo nel chiedere una differenziazione (banalmente con il colore) tra alleati e nemici.

Sarebbe anche ragionevole come richiesta visto che esiste il “Friend or Foe” come identificativo radar. Basterebbe inserire l’icona dell’aereo nemico all’interno di un cerchio per differenziarlo

2 Likes

“obstacles such as trees and hills will obscure radar’s field of view, preventing detection or tracking of objects on the other side of them”

dalla Wiki di War Thunder

Questa peculiarità è presente anche nei nuovi sistemi SAM?
Lo chiedo perchè gli unici posti “sicuri” vicino allo spawn sono in prossimità della vegetazione o dietro edifici da usare come riparo

Nel dev non c’era questa dinamica tanto che potevi infilare il mezzo di controllo in una foresta e vedevi comunque tutto.
Magari non era ancora implementato e lo aggiungono prima della patch live.

Le altre antiaeree in gioco hanno questa feature dove gli alberi ostruiscono i sistemi radar, ma magari è perchè sono sistemi meno potenti di quelli dedicati?

Stessa ipotesi che mi era balenata in mente. Speriamo che questa meccanica comunque non venga implementata sui nuovi sistemi SAM