Patch " Dance of dragons" : Speculazioni e notizie

comunque ragazzi il map design di sto gioco sta sempre cadendo più in basso

1 Like

Vagamente. Fa schifo a non so cosa.

Non è tanto il design delle mappe, ma i giocatori in per se che sono calati di livello ( e ci sta con un flusso di più di 100K giocatori ogni ora)

I giocatori nuovi preferiscono buttarsi nella mischia piuttosto che cercare il posto migliore dove fermare i rinforzi e la G si adegua ai loro vari commenti visto che sono i più attivi anche su altri canali social.

Su ash river, ad esempio, tutti si buttano nella valle sottostante e diventano preda di quelli che vanno sulla collina.

Con la mappa modificata per i tier intermedi, dove hanno distrutto i ponti, hanno, senza accorgersene, perggiorato la situazione perchè molti mezzi che usano proiettili HEAT a quella Br sono anche anfibi (FIAT, PT 76, etc…) quindi loro possono andare ad appostarsi nella parte alta senza che nessuno riesca a prenderli.

E’ una cosa che devono capire e la soluzione migliore è un feedback con motivazioni valide sui post relativi ad esse.

1 Like

Si…si…cmq hanno rotto i collioni con ste modifiche alle mappe terrestri…

Prima giocavo a tutte le mappe che proponevano…con qualsiasi mezzo…non c’erano problemi…
Ora con il livello dei mezzi e diversi mezzi “particolari” che non puoi utilizzare su tutte le mappe se vuoi fullarli con il gioco…e siccome “loro” NON ti fanno scegliere la mappa…io scelgo di NON giocare le mappe non adatte al mezzo…oppure semplicemente perchè non mi piacciono e non mi diverto…

Consiglierei una opzione prima di caricare la mappa del tipo…: Hai 5/10 secondi per confermare la mappa…se non la confermi vieni sostituito con un’altro giocatore in coda senza caricare il tutto…che poi rifiutando è come se l’avessi giocata falsando le statistiche generali…

Ci sono mappe che sono state modificate 2/3 volte…ed alcune stravolte…

Poi sono scomparse del tutto mappe molto divertenti ed equilibrate tipo Novorossiysk porto prima versione rettangolare con i 3 cap assimetrici…e il castello sul fiume in secca…

In compenso sfornano mappe da bimbiminkia…

Valli a capire…

1 Like

Provato il Mogador dopo l’update del dev server.

Come primo spawn è micidiale esattamente come immaginavo.
Gli 8 cannoni da 138mm, per quanto non abbiano il rateo di fuoco degli americani, pompano danni in maniera esagerata anche contro gli incrociatori leggeri o mediamente corazzati.

Lo consiglio come primo spawn tuttavia perchè l’antiaerea è praticamente assente e, essendo a 4.7, li gli aerei da attacco al suolo ancora sono presenti e molto attivi, quindi sarà facile bersaglio del classico “revenge bombing”.

Messo in gruppo con Le Malin come secondo spawn ( ottimo per i suoi multipli 40mm) crea una fortissima lineup per ricercare anche le future aggiunte della marina francese.

2 Likes
1 Like

Questo update lo si può chiamare, almeno nella parte navale, “dance of the prototipes”, tuttavia non mi dispiace, anche perchè tutta la parte iniziale della costiera francese non esisterebbe senza quei prototipi.

Amagi è una bellissima nave che non ha potuto nascere per cause decisamente sopra ogni controllo. Spero che dopo di lei arrivi la sua simil sorella Nagato nella versione ricostruita degli anni '40.

Un rimorso è quello di vedere un’altra corazzata tedesca quando i francesi al top soffrono da morire e ai tedeschi di avere la settordicesima corazzata non cambia niente.

Una paura è quella che si vede in questo video dall’internazionale:
ezgif-2-7a41d2c668

La meccanica della pressione che viene sviluppata con tot di chili di esplosivo va rilavorata nella parte navale. E’ troppo facile sfruttarla per detonare i magazzini colpendo una parte poco corazzata dellla nave avversaria visto che questa, quando si attiva, ignora ogni tipo di armatura.

2 Likes

continuo a non vedere un centauro 2 all’orizzonte …

1 Like

Vero, consideriamo però che prima del 2025 ci sono ancora 2 update (uno fine ottobre/inizio novembre ed uno a dicembre).

Da quello che ho potuto vedere negli anni passati, questi ultimi 3 update propongono quello che 2 aggiornamenti in periodo normale includerebbero.

Quindi, a mio parere, ora di fine anno c’è caso che arrivi.

Scommettiamo che se lo mettono ora ci nerferanno su altro?

Non penso, anzi, visto che ci sono già diverse lamentele sul fatto che il nuovo PUMA tedesco non shotta tutti con gli SPIKE ma finisce solo per beccare cingoli o culatte di carri perfettamente visibili ( cosa di cui tutti quelli che li hanno usati fino ad ora erano a conoscenza) penso si avrà una rilavorazione di questi in futuro.

Parlando di sistemi d’arma.

Con l’introduzione di razzi che seguono un fascio di controllo sull’F-4 la G sta senza dubbio cercando di implementare lo stesso sistema di controllo che abbiamo adesso sui missili a piccoli gruppi di oggetti. Sono molto interessato a vedere dove questo porterà.

Ho testato anche il nuovo sistema di APHE sul dev server e posso dare alcune opinioni:

• Ovviamente la prima cosa che ho testato sono i classici colpi ai punti deboli dei carri, come ad esempio le cupole, ma anche colpi più rognosi come centrare il motore di un mezzo leggero angolato per far detonare il colpo dentro o colpire la mitragliatrice dei veicoli scoperti per far cadere dentro i frammenti. Questi trucchi non funzionano più, assicurando una maggior sopravvivenza a molti mezzi.

• Per quelli che dicevano sull’internazionale che il cambio avrebbe distrutto i colpi APHE nerfandoli senza controllo la risposta è un chiaro no. Un colpo piazzato correttamente elimina ancora 4 su 5 membri dell’equipaggio (con conseguente perdita del carro). Quello che si è perso è il classico colpo a random al centro di massa o leggermente dietro che prima eliminava il carro in toto, mentre ora lo disabilita pesantemente.

• Sopra i 150g di esplosivo la meccanica della pressione rimane attiva, eliminando direttamente il carro dopo la penetrazione.

In soldoni: Le APHE funzionano ancora come colpo primario, ben superiore ai proiettili solidi, con l’unica variante che ora bisogna mirare nei punti in cui la maggior parte dell’equipaggio è situato.

2 Likes

Se ne parla ormai da un anno, tutti sapevano già che gli Spike sono equivalenti a tirare un dado. Quindi quelli che si lamentano che non one-shotti non so a che gioco abbiamo giocato fin’ora.

Da notare che gli Spike hanno già avuto una nuova calibrazione sul dev server. Hanno aumentato il tempo iniziale in cui il motore è acceso, rallentando però la velocità. Inoltre il massimo sovraccarico G è passato da 4 a 6 e le caratteristiche aerodinamiche sono leggermente cambiate (questo è il mio riassunto/interpretazione dei dati di un datamine).
Parlando con altri utenti sembrerebbe che gli Spike siano diventati più precisi.

Staremo a vedere sul live.

il problema è che continuano a mirare alla dannata cupola della serie T 72/80/90 senza una ragione apparente anche se dovrebbero mirare al centro di gravità del carro

1 Like

Scusate il ritardo, gli impegni IRL si erano sovrapposti in modo caotico.

Questa è una delle risposte di Smin a chi gli chiedeva quali fossero i piani della G sulla parità dei mezzi a top tier, specialmente in ambito navale:

Spoiler

Hello

We currently plan to add a new ship for every nation at Rank VI over the next two major updates.

Naturally this is subject to some possible changes. But vessels are indeed coming down the line for the nations you mentioned.

Le nazioni richieste erano Inghilterra ( di cui si è confermata una delle versioni più aggiornate della classe QE), Francia e Italia.

Questo ovviamente fa pensare che negli ultimi due updates il focus sarà aggiungere ciò che manca alle varie nazioni, almeno a top tier, per rendere l’esperienza più comparabile possibile.

Non avendo più necessità di lanciare una nuova nazione ogni fine anno ( come accadeva in passato) la G sembra puntare su quel bilanciamento che serviva da tempo.
Spero che il focus possa spostarsi anche a tier intermedi nel lungo periodo, dove ci sono ancora moltissimi mezzi per tutte le nazioni che aspettano di essere aggiunti.

1 Like

e anche questo anno la gaijin si è sprecata

1 Like

aggiungo che manca la termica di terza generazione…
non ci fossero neanche online ma sono letteralmente nel sito della Leonardo

1 Like

E’ già stato segnalato durante il dev server con questo report: Community Bug Reporting System

Mi ricordo che la stessa cosa era successa con il Centauro RGO, l’ottica del comandante non aveva né termica né notturna, l’hanno sistemata in 1-2 settimane mi pare.

1 Like

ho visto apprezzo che ci sia anche altra gente gli stia dietro comunque potevano patcharla prima di farla uscire sta cosa visto che gli è stato segnalato ampiamente in anticipo

1 Like

L’Italia è l’unica nazione che non ha ancora un veicolo di squadriglia, complimenti al TT francese che con il sub-tree belga-olandese sta ricevendo degli ottimi veicoli anche se copia/incolla e in futuro potrà contare sulla marina olandese che non è affatto male.

2 Likes

Io con l’aggiunta del JF17, quindi uno squadriglia semi toptier, spero in un futuro (possibilmente non lontano) F4F terminator turco, che sarebbe fighissimo secondo me. A low tier un aereo della WW2 italiano non ci starebbe male. Per i carri armati non so, non è la mia materia.