Il Leopard 1A2 credo che lo metteranno prima del OF-40, posizione ora occupata dal M47. Non sento la necessità di questo carro, ma ben venga.
Il Centauro 2 SPERO sia finalmente in arrivo, ormai è due o tre patch maggiori che è nelle leak list.
Mentre sull’OSA-AK non so cosa pensare. Ho guardato velocemente le caratteristiche tecniche. È praticamente uno Strela ruotato. Per la carità, potrà essere forte come AA, però vorrei avere anche la capacità di autodifesa (molto limata) che hanno l’OTOMATIC o il SIDAM. Però questo è un parere prettamente personale
La versione con il 75mm in gioco l’ho sempre apprezzata per il trucchetto che puoi fare con il 37mm ai carristi meno esperti. Il problema è che la parte frontale è un gigantesco punto debole visto gli angoli che ha.
Con il 90mm lungo dovrebbe essere molto più facile adesso affrontare i vari Phanter, Tiger e IS che vagano in giro anche alle lunghe distanze.
Il leaker cinese non si smentisce da quel che vedo, spero dunque che la Tennessee sia nella sua versione super dreadnougnt quando venne commissionata, così da averla in pari con la Q.E. e la Amagi che hanno solo quella configurazione.
Secondo me arriva a fine anno, questa patch sarà per lo più per la parte costiera francese e aggiunte di riempimento ai vari TT (come si è visto dal primo dev blog)
Esattamente questo, la OTO, per quanto forte, può proteggere solo i carri che ha vicino da elicotteri o aerei che si avvicinano troppo (oltre ad avere capacità offensive). Un lanciamissili può essere utile a coprire da tutti quegli aerei dotati di Maveric o simili che colpiscono da più di 5Km, distanza troppo ampia per un proiettile (a meno che non sia il “dart” o il “VULCANO” per il 76mm che la OTO non ha in dotazione).
Si perde tutta la capacità offensiva, ma, come spawn antiaereo, è un’ottima opzione.
Anche se alcuni sono segnati come per prossime patch questo conferma la natura di “riempimento” di quella attuale
I mezzi francesi ha detto sono prevalentemente navali e ancora non confermati
Considerando, come indicato nell’internazionale, che la metteranno intorno a 7.0-7.3 la risposta è no.
Lo ZSU-57-2 è di per se ottimo come “anti-tutto” a quella br e ha un consumo delle munizioni molto più efficiente del nuovo Shylka.
Se uno però vuole puntare tutto sullo “spray and pray” il nuovo mezzo fa al caso suo (però la ricarica di quei nastri immagino sarà lunghissima)
Stavo per dire la stessa cosa, il 57-2 è superiore di gran lunga allo Shilka nel ruolo di cacciacarri.
Paradossalmente i calibri più piccoli lavorano meglio a BR più alti grazie alla maggiore presenza di veicoli leggeri.
Nello spettro del 7/7.3 è pieno di carri pesanti ed un 23mm fa ben poco.
La USS Tennessee nella versione riconfigurata smentisce le mie aspettative sulla parte navale.
A parte la velocità, che è stimata su linea retta senza cambi di rotta quindi ai 20 nodi non ci si arriverà mai, questa nave mette nuovi standard sul comparto difensivo, rendendola una “one man army” in grado di avanzare (per quanto lentamente) con l’unico timore dato dai siluri nemici.
Immagino che la Warspite (confermata da Smin) arriverà anche lei nel suo refit.
Per la Amagi non so cosa possano fare, visto che esiste solo nella sua versione dreadnought e portaerei, magari usano uno dei suoi possibili design prima della conversione?
Per noi sarebbe carino avere la Giulio, che per ora siede tranquillamente nel TT russo.
Per i francesi serve urgentemente una corazzata degna. Paris, Loraine e Bretagne sono terribili contro le navi top che devono affrontare e ora avranno una competizione ancora più feroce.
Considerando il mix “base russa + torretta migliorata + volumetrico” questo carro si mangerà colpi a non finire per via di tutte le varie sovrapposizioni delle piastre
Solo peccato che sia premium, in quella zona un carro che sappia incassare bene per gli svedesi servirebbe proprio.
Non è direttamente collegato a questo update ma questo devblog fa speculare su come arriveranno le altre navi della classe Q.E. nei prossimi update:
HMS Barham: configurazione iniziale - evento
HMS Queen Elizabeth: WW2 refit - premium (puntano sul nome e sul miglior refit come al solito. Arrivo probabile con rango VIII e HMS Nelson in futuro)
HMS Warspite: WW2 refit - TT standard
Questa sarebbe la disposizione più logica per guadagnare il più possibile in vista di altre corazzate inglesi di nomi ben più noti, vedremo se seguono questo schema.
Appena visto il trailer…
Secondo voi è possibile che aggiungano dei veicoli italiani in maniera “silenziosa” (come per l’AMX intendo, per esempio), oppure bisogna tirare avanti fino a dicembre sperando in un provvidenziale tifone.
Varie versioni della motosilurante VTB (mi preoccupa quella che sarà la riserva e che si vede, la VBT-8, che ha solo una 7.7 e due siluri. Già le altre che si vedono, tipo la VBT-15 con il 20mm sono migliori)
Vosper inglese prestata (MTB-96)
VLT -2 (che conosciamo già)
Quella che sembra uno dei prototipi che precedettero la classe Combatante
F-111 per gli inglesi
Quello che dovrebbe essere un CV9035 olandese
SU-24M
CTWV (RCV) giapponese
Una povera Graf Spee maltrattata da tre barchette arrabbiate
P-16 svizzero
Antelope C-1 (Toyota trucks ARISE!)
MECCANICHE
Radar terrestre attivo sull’HUD per chi può montarlo
JDAM russe (il nome giusto non lo ricordo)
Probabile, nel teaser mostrano sempre alcune delle cose che arriveranno, il dev-stream è più completo per chi riesce a seguirlo. (e pure in quello non mostrano tutto)
I trailer, solitamente, hanno solo valore indicativo nel mostrare cosa verrà aggiunto.
Quello che conta di più sono i devstream (sia in inglese che in russo, in quanto capita spesso che in uno si diano più informazioni dell’altro e vice versa) ed i devserver.
Fortunamente ci sono diversi canali su youtube che fanno un riassunto di quello che viene mostrato, quindi se non si ha né tempo né voglia ce la si cava con un video.
Quando compare metto anche lo stream inglese per chi riesce a seguirli.
Io penso lo terrò in sottofondo muto sul telefono. Poi vedrò qualche riassunto perchè, non sentendo quello che dicono, se spiegano qualche meccanica nuova non lo capirò.