Feedback sul nuovo forum (IT)

Salve, cosa ne pensate del nuovo forum? Esplorate e fate familiarità e scrivete un commento su cosa e come migliorereste il tutto.

1 Like

Sarà difficile abituarsi a questo sistema a filtri mentre prima avevamo le sezioni nazionali divise in maniera più “solida”, il tutto funziona ma è lievemente meno intuitivo.

2 Likes

Si, dopo anni con il vecchio forum sarà da riambientarsi per tutti

Concordo, visto così è decisamente poco intuitivo.

Per lo più perchè sembra un sistema che funziona meglio su un cellulare che su un pc.
Vedremo quando ritrasferiscono tutto se ricreeranno anche le vecchie cartelle di navigazione all’interno delle varie tag principali, almeno da dargli un po’ di ordine

1 Like

È possibile filtrare con il tag, cosi un vede solamente i post fatti con il tag italiano (che dovrebbero essere tutti in italiano). Ma neanche ha me piace avere tutte le lingue sotto un’unica categoria.

1 Like

Sinceramente? Fa schifo. Tutto è troppo confusionario, macchinoso, troppi click per arrivare anche solo alla sezione che interessa. Bocciato.

1 Like

quoto in toto Daibanana , ho letto i commenti di molti utenti stranieri, al 99% disgustati , alcuni esempi:

What is this abomination…

revert it to the goodold website i say!

So:

Negatives
    Still no custom avatars.
    Still no signatures.
    Removed ability to edit.
    Only positive reactions allowed.
    After 2 years, the vast majority of 12 years of forum knowledge is going down the drain.
    Though it personally doesn’t affect me as I used a dark theme earlier as well, just like how the light theme is not for everyone, the same can be said about the dark one. A switch would’ve been an elegant solution.

Positives
    Markdown

Remind me again why and how is this an upgrade?

serve altro? ^^

poi… sappiamo bene che anche se questo cambiamento è odiato da tutti non sarà MAI ripristinato il vecchio metodo, quindi, ci pigliate per il c… a chiedere opinioni?

1 Like

Non ero attivo da tempo sul forum, ma comunque leggevo/lurkavo.

Questa interfaccia è orribile e non ho alcuna intenzione di averci a che fare in alcuna maniera, manco per leggerlo. Immagino sarò in buona compagnia.

Penso che questo cambiamento sia stato appositamente studiato per ridurre in maniera drastica gli utenti, così da ridurre le risorse necessarie alla gestione del forum.

1 Like

Ma la cosa grave è che si sono anche impegnati per farlo così orrendo…

1 Like

Hola a tutti,
Quoto Gripen sul mio uso del forum.
Questo nuovo è simile a quello di enlisted, ma non mi sono mai trovato e speravo non l’avrebbero portato su wt.
Come minimo dovrebbe essere possibile invertire l’ordine cronologico.
Ma il fatto che non abbiano importato i post vecchi (cosa possibile bastava rifare il front-end e non tutto il sistema o fare una migrazione del db), mi sa tanto da ripicca e “cleaning procedure” per i recenti avvenimenti di reviewing bombing ed economic update.

No, non è collegato agli avvenimenti, il nuovo sistema di forum era previsto da un bel po’ di mesi

Io non ritrovo nemmeno quello che scrivo o i vari topic italiani.
Per me fa letteralmente schifo
Uso i forum da oltr 20 anni,in tutti i campi, e una cosa così obrobriosa e così poco user friendly non mi era mai capitata

1 Like

Scusa mi sono espresso male.
Sicuramente lo sviluppo e l’idea di cambiare il forum è stata presa molto prima.
Ma, WT è appena uscito da uno scontro con la playerbase e quello che fanno è cambiare dal giorno alla notte uno dei principali canali di comunicazione, senza chiedere un feedback oppure avvisare per tempo.
Non costava nulla creare per tempo un post dove si scriveva “siamo grati per tutto quello che c’è stato sul forum, ma abbiamo deciso di cambiarlo. Terremo il vecchio forum salvato in una sotto sezione in modo da ricordare questo periodo. Quello nuovo sarà così come vi sembra”.
A mio parere hanno sbagliato (spero per mala comunicazione interna) modi e tempi facendo sembrare che vogliono tagliare in maniera netta con il passato, facendo un reset completo.
Che può starci e liberissimi di farlo, ma non subito dopo quello che è successo e dall’oggi al domani (tempo).
Con un nuovo sistema completamente diverso, che a me (ma mi pare che sia un sentimento abbastanza generale) non piace moltissimo.
Perché vai a minare ancora di più la fiducia degli utenti verso gli sviluppatori: aka se fanno così per il forum, possono farlo per qualunque cosa? (Cambiamenti drastici senza preavviso)

6 Likes

Dopo 2 giorni di uso la mia idea non è cambiata. Fatto così è poco usabile. Mi sa che smetterò di usarlo. Nel qual caso saluterò tutti :-P.

Man mano il forum viene completato, aggiunte sezioni e sottosezioni

Il team Italiano sta cercando di trasferie tutti i topic importanti dal vecchio forum a qusto nuovo

2 Likes

ma io i topic della nostra community come li trovo?ci sono sezioni?
l’unica cosa positiva è che posso postare anche senza aver giocato 3 partite nell’ultima settimana :D

Sembra che stiano iniziando a raggruppare i vari topic in blocchi.

Se questo è possibile allora mi sorge una domanda…perchè non iniziare il lavoro prima, avvisando i giocatori o i gestori delle varie sezioni così da iniziare il trasporto in maniera più controllata?

Pare una decisione veramente presa alla mattina col caffè il buttarci tutti qui in un forum vuoto senza motivo se già prima si poteva iniziare un lavoro di smistamento del genere.

No, perchè nel frattempo sono nati nuovi post, la gente rispondeva e quindi si sarebbero a priori persi gli ultimi messaggi.