Feedback sul nuovo forum (IT)

Uno schifo. Un cambio completamente drastico e non necessario. Quando vedi che la maggior parte degli utenti non sa neanche come muoversi vuol dire che hai sbagliato qualcosa, senza contare la questione dei vecchi topic. Questo alla gaijin costerà molti utenti del forum.

Magari bisognerà abituarsi…ma dire che non si capisce niente e che non si riesce ad usare vuol dire solo che non si sono spesi 5 secondi di tempo in più per leggere come sono strutturate le sezioni.

Certo che se dopo 6 giorni non c’è nessuno che scrive sul forum iitaliano qualche cosa vorrà pure dire.

1 Like

Nonostante che negli ultimi anni i giocatori sono raddoppiati…almeno per quello che vedo nei numerini in alto a sx…il forum italiano è sempre calato come utenze…

Eppure incontro quando gioco molte squadriglie italiche ma nel vecchio forum mai viste e sentite…

La vecchia impostazione era troppo dispersiva ma almeno era fruibile…ora è praticamente morto…

Ma traslocare
in massa su FB…??

1 Like

Per quanto possa non piacere o essere ritenuto “una cosa vecchia”, il forum è l’unico modo per dire la propria opinione sul gioco e migliorarlo. Tutto il resto è nullo. Ecco perchè è fondamentale il forum

1 Like

Sinceramente l’esperienza navigativa è estremamente ridotta e peggiore comparata al precedente modello, il quale era migliore su ogni punto di vista. Per non parlare di tutte le suggestion, tutti i topic e tutte le informazioni buttate al vento. Per cosa? Probabilmente non lo sanno nemmeno loro.
Sono estremamente deluso dalle scelte intraprese da gaijin riguardo al forum dopo che avevano fatto qualche passo in avanti nella corretta direzione riguardo la questione dell’economia di gioco.

^^ sarà per questo che il forum è stato distrutto da Gji ^^

a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca

Un disastro colossale, paragonabile all’incendio della Biblioteca di Alessandria. Si sono persi almeno 10 anni di storia del Forum di War Thunder, probabilmente mai più recuperabili. È sparito tutto, ho difficoltà a navigare all’interno, i topic dagli oltre 200.000 siamo passati ai 2.000, è scomparsa anche la roba per la quale ho dedicato praticamente anni (buttati, ahimè, ma pur sempre lavoro è stato). Mi chiedo se si ritornerà ai fasti o a quanto meno a un recupero totale dei post e dei topic andati perduti, perché se le cose rimangono così, qui dentro non ci tornerò, questa è stata una mia apparizione casuale.

3 Likes

Purtroppo molta roba è andata persa, e non penso che tornerà-

bastava metterci in un forum normale e non sta roba tipo chat

1 Like

Non esattamente. Il forum vecchio esiste ancora, ma solo per due anni, dopodiché, sparirà TUTTO. Bisogna solo capire come fare per portare tutta quella roba qui dentro.
https://old-forum.warthunder.com/

1 Like

Aspettare che chi ha fatto le suggestions le reposti, o siamo fregati. Solo in tema suggestions, per il resto non so, entri e salvi le cose.

Giusto per dare anche il mio feedback, da utilizzatore assolutamente sporadico del forum (nuovo e vecchio), non posso che confermare la struttura poco intuitiva e parecchio macchinosa del nuovo.
Pur usando poco anche il forum vecchio (ma in cui comunque ho fatto i miei due o tre topic) non mi sono mai trovato a disagio nel cercare argomenti e discussioni, in questo nuovo mi sono deciso solo adesso a riprendere a partecipare a qualche discussione, precedentemente mi sono fatto parecchio scoraggiare dal nuovo formato e dall’apparente confusione, pur continuando a seguire, a fatica, i topic che mi interessavano.
Su invece il discorso legato a quanto materiale, ben fatto e ben esposto, si perde con il pensionamento del vecchio forum non posso che unirmi alle lacrime collettive, considerando anche che questo nuovo mi pare meno orientato al tradizionale forum con link, immagini, schemi e fonti e più orientato ad un modello tipo chat, ma su questo devo ancora dargli tempo.
Credo che con l’abitudine alla fine ci andrà bene anche questo, ma sono convinto che avrebbero dovuto far più tesoro di ciò che del vecchio funzionava.

3 Likes