ghepard a 800 metri che perfora 230 mm, a che servono i carri armati, con una antiaerea perfori tutto.
Mmmmm…penso che il titolo dovrebbe essere cambiato visto che quei sistemi non sono “fake”.
Per la tua questione.
Il problema sta nel fatto che, sotto una certa soglia del calibro dell’arma, unita alla tremenda velocità di fuoco che questi mezzi hanno, il server inizia a ritrattare i colpi come dei pixel per non implodere ( stessa cosa che faceva anni orsono per tutti i calibri prima del volumetrico) e quindi gli APHE di questi mezzi si infilano praticamente in ogni crepa che trovano, anche millimetrica, annullando anche le migliori armature.
Una cosa che si può fare è rendere tutte queste antiaeree come il SIDAM, quindi dargli solo un nastro piccolo di APDS e poi solo HEI-T, costringendole ad un gameplay passivo con l’impossibilità di contrattaccare. ( li vedi poi come la gente impazzisce e capisce quanto il SIDAM sia over-br rispetto a tutte le antiaeree in gioco ).
Le anti-aeree (SPAAG) vanno bene così, è un modo per diversificare il gameplay, se poi qualcuno ha problemi ad affrontarle è una questione di abilità.
Ps Il SIDAM è buono come SPAAG e ottimo come caccia-carri soprattutto da quando è stata aggiunta la cassa munizioni supplementare, ci difendi il punto alla grande, certo non ha la mobilità e la quantità di munizioni delle altre SPAAG ma rimane sempre ottimo.