aereo spettacolare appena aggiunto.
Volevi anche per l’Italia?
Beh mi pare il minimo visto il trattamento per casi simili con altri paesi.
Lascia stare guarda, nel post ho provato a far capire a smin che è un elicottero tanto italiano quanto inglese, ma tutti sostengo che non abbia alcun legame con l’Italia perché lo sviluppo é avvenuto in Inghilterra ( si dimenticano che la compagnia che ha ricevuto il contratto per il suo sviluppo era mezza italiana e che é diventata totalmente italiana quando é arrivato il momento del primo volo e della produzione)
Già, JV con Finmeccanica.
Mi piacerebbe tanto ma dubito a esser sincero.
Confermo che non arriverà per l’Italia.
forse in futuro come sub techtree coreano o filippino per l’italia…
Io ho mollato sinceramente. Non vedo in game veicoli che dovrebbero esser presenti ormai da molto tempo. L’unica cosa che mi ha sorpreso è stato il Centauro 2, che però è arrivato nella configurazione prototipo. Insomma… a me sembra molti standard diversi tra diverse nazioni.
So che non servirà a niente, ma in quanto mod non potresti chiedere come sono arrivati a dire che l’Italia non c’entra con il progetto? Perché veramente non capisco, anche quando ho fatto notare che il prodotto ormai é di Leonardo, quindi italiano, smin ha detto che non é un buon motivo perché Leonardo é una compagnia privata (anche se controllata dallo Stato) e che le forze armate italiane non hanno mai espresso interesse per l’elicottero. Però allo stesso tempo gli usa hanno ricevuto lo stingray che era un progetto privato e non lo hanno neanche mai preso in considerazione. Perché se no per restare in tema vuol dire che la Germania riceverà il chally 2 130 perché l’Inghilterra non ha mai espresso interesse ed é un progetto privato di rheinmetall
Ho già chiesto e ho ricevuto la classica risposta che le JV e le percentuali non sono considerate in “chi ha fatto cosa” per X veicolo. A quanto dicono sono convinti che benché Finmeccanica facesse parte al 50% della JV, in realtà non ha avuto alcun contributo nello sviluppo.
Lo Stingray agli USA è chiaramente una forma di doppio standard per dare il contentino ad una community più grande della nostra.
Ah, molto logica come risposta, si sa d’altronde che quando le compagnie si fondono in realtà sono ben separate e distinte, é certamente così sì che funzionano le JV
Mi hanno usato l’esempio del Challenger 3, fatto dalla Rheinmetall… Esempio che portando altri veicoli come lo Stingray cade malamente.
Ancora una volta l’Italia lo prende in quel posto
Guarda ormai lasciamo perdere sta storia del Wildcat. Ho anche chiesto che si potesse avere la linea degli elicotteri divisa in due, dato che è un mappazzone al momento tra elicotteri ungheresi ed italiani… ti lascio immaginare la risposta.
Considera che come esempio smin mi ha detto che in game l’uk ha l’augstawestland ah mk.1 che non é nell’albero italiano, dimenticandosi però che quello era solo un contratto di produzione sui licenza per l’esercito britannico e non un design originale dell’azienda
Infatti ad un certo punto non sapeva più come rispondere é ha tagliato corto non sentendo ragioni nonostante le prove che l’azienda era almeno in parte italiana al momento del progetto e completamente italiana per il resto della vita dell’elicottero
Purtroppo è semplice, fanno quello che preferiscono e non riescono a stare dietro ai vari standard che implementano. Si vede con veicoli dati alla Russia particolarmente.
In ogni caso non ha molto senso farci il sangue amaro per sta storia, non cambierà niente.