Signore e signori, buonasera! Quello che vedete qua in foto
bellissimo vero? È un CANT Z.1007, XI Serie produttiva prodotta da agosto a dicembre 1942 presso la IMAM, ed è uno degli esemplari tra la matricola MM.24778-24784, 24792-24821 (si nota dalla torretta Breda V, se ho sbagliato i numeri [vedasi link] correggetemi), numero identificativo “personale” 5.
Ho due fonti a riguardo, una “social” e una online “generica”: la prima sostiene che l’aereo sia a Sciacca non specificando i reparti, la seconda sostiene che si trova genericamente in Sicilia ma del reparto 261ª Squadriglia, 106º Gruppo, 47º Stormo.
Confrontando online su Wikipedia (link sotto), la 261ª ha operato i Z.1007, ma non sono mai stati in Sicilia (informazione smentita dal primo link comunque).

Per ciò volevo chiedervi, avete altre informazioni a riguardo da darmi per suggerire tale veicolo nelle sue due versioni?
Fonti
https://www.alieuomini.it/AJAX/catalogo/dettaglio2_catalogo/9
Итальянский бомбардировщик CANT Z.1007bis из 261-й эскадрильи на сицилийском аэродроме — военное фото
261ª Squadriglia - Wikipedia
1 Like
cosa differisce dai modelli presenti in game?
Personalmente ritengo che più di un terzo bis, se si vuole un 1007 in più, sarebbe da richiedere il ter che é la versione con più differenze estetiche e prestazionali.
Il carico bellico sarebbe lo stesso ma almeno cambiano i motori
3 Likes
io vorrei il reggiane 2001 con siluro, ma non tutto si può avere in una vita quando c’è gaijin di mezzo, aspettiamo qualche era geologica o che i primati creino il mondo de “il pianeta delle scimmie” e forse vedremo aggiunto in game questa versione
1 Like
Armamento difensivo leggermente diverso, scarichi notturni e il resto non lo so.
Eh anche a me piacerebbe avere il Ter, però se aspettiamo solo quello muoriamo prima.
prova a recuperare questo libro/pdf - (Ali D’Italia 18) C.R.D.A. Cant Z 1007
il soggetto è interessante, ma il ter come dice @BlueBeta è migliore in termini di prestazioni.
trovi anche un profilo tratto dalla foto a colori, più qualche dettaglio dei “notturni”

2 Likes