Uno mi ha messo il link dell’altro e mi sono accorto che l’avevo perso.
Decisamente meno rari del dichiarato questi tipi di blog, ma non mi lamento perché sono interessanti.
PLZ 45:
Come detto nel blog è una via di mezzo tra il PLZ 83 e il più moderno PLZ 05 ( se non lo avete provato fatelo perché è fortissimo con i suoi proiettili SAP ).
Rispetto al fratello più moderno manca di tutti i vantaggi che rendono il PLZ 05 un mostro ( autoricarica, misuratore laser, etc ), per un sistema di prova del cannone 155/45 che la cina stava cercando di implementare rispetto alle vecchie bocche da 155 che aveva a disposizione.
Già confermato che sarà un preordine per l’update maggiore che arriverà il mese prossimo con una Br compresa tra 6.0 e 7.3.
M7:
Questo è più interessante perché lo si può paragonare ad un “locustone” vista la forma che riporta molto all’M22.
Come prototipo non ha avuto successo visto che lo Sherman era già da tempo in produzione e nessuno avrebbe accettato di cambiare le linee per il nuovo mezzo.
Il carro si comporterà per lo più come un Chaffee con armatura maggiorata ritenendo il 75mm standard americano, pagando però in velocità l’aumento di peso.
Essendo l’armatura senza “spigoli” non sarà possibile angolarla efficacemente ( stesso problema dei primi Sherman ), quindi il nome del gioco sarà il solito “non essere visto”.