Una domanda da parte di un novizio

Premetto: non sono un giocatore molto esperto di War Thunder, ma voglio che il tech tree italiano sia (un giorno) sia degno di portare tale denominazione.
Ammetto inoltre una cosa: sono stato il classico ragazzo che ha cliccato in “Scegli la tua nazione” istantaneamente l’Italia, simile a un soldato che credeva solidamente che, partendo per il fronte, la guerra fosse avventura, e che essa lo avrebbe infine piazzato in maniera eguale a tutti i suoi compagni di fronte alla gloria, ma scoprendo che, in realtà, l’unica uguaglianza è quella dinanzi alla morte.
Ok, dopo tutto questo pippone, perchè questo post?
La ragion per cui mi vorrei rivolgere a voi, miei connazionali è perché, dopo innumerevoli, innumerevoli, innumerevoli e incontabili (fino all’ esaurimento nervoso) di morti, gaijinamenti al limite del legale, duelli leggendari all’ ultimo sangue contro le corazze di Germanium, Stalinium, Americanium e con tutta la tavola periodica a seguire, il CAS peggio dei cannoneggiamenti a Capo Helles e velivoli russi che sopravvivono anche senza ali, coda, abitacolo e motore annesso, voglio rivolgervi una domanda disperata che vuole risalire alla genesi di tutto ciò, come quando un soldato si chiede, tra sé e sé, “Chi decide queste cose?”, ovvero: Perché Gaijin tratta in questo modo il tech tree della nostra Italia?
Da essa poi derivano numerosi altri quesiti come il perché abbiano aggiunto codesto TT, oppure altri più impattanti come, per esempio, se lo abbiano fatto APPOSITAMENTE per metterci in una posizione di inferiorità (nascondendolo in un qualche strampalato modo).
In aggiunta, ci sarebbero anche altre domande come il perché se ne sbattano altamente di implementare munizioni o modifiche realmente impiegate dai nostri carristi (Effetto Pronto scambiate come delle HESH e HEAT a piacimento, quando nella realtà non erano nessuna delle due, oppure il Breda 501 che non può controllare tramite comando le gonne laterali).