Semovente da 149/50

149/40 (semovente) - Wikipedia sarebbe troppo complicato da aggiungere e/o da utilizzare secondo voi? abbiamo il pzh2000 che fa lo stesso lavoro, anche se è più veloce a sparare di un mezzo della seconda guerra mondiale

2 Likes

Bhe ma il PzH2000 ha un poco di depressione, il Semovente da 149/40 no. -0 gradi non so come si usa efficacemente e poi dove li metti gli artiglieri?

1 Like

Allora punterei sil OTO-Melara Palmira (prototipo) o SP-70 se vuoi una artiglieria poi
Il 149/50 se venisse aggiunto (improbabile poiché l’equipaggio che spara non ha da dove mettersi) sarebbe un br tra 3 e 4 di br

2 Likes

Abbastanza altino…
Quando Palmaria!?

1 Like

Deve essere ancora approvato ma dal mio punto di vista è una ingiustizia che noi italiani ci abbiano dato un artiglieria solo in pacchetto e niente nel TT per cambiare M109

1 Like

Il Palmaria, il PzH 2000 e lo SP70 sono tutti aggiungibili!

Per quanto riguarda il pzh 2000 ita ha pure il sistema di allerta laser oltre il telemetro in più (è una mia supposizione) ha un sistema di agganciamento passivo per l’adoperamento dei VULCANO da 155

Per quanto riguarda il Palmira c’è stato il prototipo e SP-70 è un progetto congiunto Italia Germania e regno unito

1 Like

Bhe i VULCANO scordateli per ora. Spero però che quelli con il razzo arrivino presto

1 Like

Tornando a questo. Prima o poi un modo per aggiungerlo lo trovano (almeno spero)

Quando i carri russi avranno i proiettili che curvano come i proiettili del film wanted allora si

Ma cosa mi tiri fuori… Non è così!

Al momento la problematica di quel semovente sono le 0 munizioni totali e il personale totalmente a terra durante l’utilizzo (c’è solo spazio per il pilota a bordo). Queste sono le grosse limitazioni.

Carrellino guidato dalla IA quando?

pensandoci bene ci sarebbero anche le artiglierie trainate italiane che sarebbero un interessante aggiunta, se prima introducessero il sistema di trainaggio

Si ma così diventa Enlisted, a parte le battute sono altre cose che possono essere divertenti

In questo caso non basterebbe un “carrellino guidato dalla IA”

1 Like

Serve un veicolo per portare l’equipaggio e ciò non credo sarà fattibile a breve (forse rimarrà infattibile per sempre)

la voglio vedere in un altro modo, un sistema simile a quello che hanno fatto con l’ultima antiaerea americana, una postazione di fuoco piazzabile e un veicolo che si muove, risolverebbe il problema, e sarebbe in linea col ragionamento, teoricamente

senza contare che devono rendere disponibili necessariamente dei lanciafiamme che fanno danno agli altri carri, non mi aspetto che un churchill crocodile possa mettere fuori uso un abrams, ma qualcosa al suo br si, si creerebbe la possibilità di introdurre l’l3 con lanciafiamme

L3 Lanciafiamme…