Risolvere il problema del carro pesante per l'italia

banalmente potrebbe essere quello di mettere la definizione di carro pesante per l’m26 pershing in modo tale che sia conforme allo standard 1944/47 piutttosto che quello successivo che lo marcava come carro medio? sarebbe una soluzione più accettabile che farci acquistare un tiger premium

I carri medi hanno l’opzione di avere il fuoco di artiglieria. Un mezzo che è già classificato in un certo modo è improbabile che venga classificato in altro modo su un TT diverso.
Il P40 (che appunto sarebbe “pesante”) in gioco è stato classificato come “medio” proprio per permettergli di avere il fuoco di artiglieria oltre al fatto che con le sue 26 tonnellate circa rientrerebbe proprio in questi standard.
In più si è scelto di lasciarlo come medio perchè tanto a Rango II non sarebbe influente per le missioni.

Purtroppo l’Italia è l’unica nazione a non avere un vero “pesante” tra le sue fila.
A parte una possibile aggiunta doppia di un secondo Tigre Ungherese nel TT regolare, solo una eventuale scoperta di un Jumbo che abbia operato nell’EI (cosa non recensita e non risultante) potrebbe far aggiungere un mezzo pesante al TT.

Non lo metto in dubbio, ma come ho detto un carro pesante a parte il p40 c’è, ed era di fatto il pershing che nasce proprio come carro pesante con standard sia per germania che per italia e giappone (non so quali altre nazioni ce l’hanno oltre ovviamente all’america) ed è anche a rango V se non sbaglio, agli americani e alle altre nazioni non farebbe troppa differenza a parte l’assenza del fuoco di artiglieria che, ritengo trascurabile per questo scopo, e al contempo si potrebbe richiedere di ristabbilizzare la canna che al momento è stata se non sbaglio nerfata per non avere uno stabilizzatore

Solo in seguito viene riclassificato, ma considerando il br e anche il fatto che come medio mi pare sia notevolmente lento potrebbe essere tranquillamente riclassificato come pesante

Chiedere come suggerimento non costa nulla. Male che va si riceve un “no” e non succede niente.

1 Like

beh, la romania ha utilizzato dei tiger importati dalla germania durante la guerra, che hanno combattuto sotto bandiera romena, si potrebbe richiedere quello

p.s. ho verificato al volo, non erano stati “adottati” come nel caso del tigris ungherese, rimane un bel problema