Richiesta informazioni di conferma per il siluro aviotrasportato W170/450

Ciao a tutti, apro questo topic per richiedere informazioni di conferma riguardo al nostro siluro aviotrasportato.

Il motivo è abbastanza urgente visto che, dopo aver consigliato di approfittare del momento di rottura dei bombardieri per completare la medaglia aerosiluranti per l’Italia, ho fatto un test con i nostri aerosiluranti solo per scoprire che, con questa patch, il nostro siluro è completamente rotto nel senso peggiore del termine.

I bug attuali che impediscono l’utilizzo dei nostri siluri sono molti e alcuni abbastanza gravi:

• Il siluro in Arcade non rispetta le regole di lancio applicate a tutte le altre nazioni ( altezza massima 5x quella nominale e velocità massima sbloccata)

• Il siluro può essere sganciato sia in arcade che in realistica solo sotto i 20m e sotto i 250Km/h

• L’indicatore per anticipare la rotta del siluro non si attiva a meno che tu non stia letteralmente stallando l’aereo sotto i 20m d’altezza, risultando inutilizzabile con il rischio di perdere l’aereo.

• La statcard è completamente errata visto che indica valori negativi:

Spoiler

shot 2026.09.20 17.32.36

• I siluri lanciati despawnano senza lasciare scia con il 50% di attivarsi rimanendo invisibili o detonare dopo i 50m di immersione iniziale.

• I siluri lanciati vengono propulsi in avanti come se avessero una molla, creando situazioni comiche specialmente con il nostro piaggio:

Spoiler

.
.
.
.
.
Le informazioni attualmente in mio possesso danno questi dati riguardo al siluro Whitehead:

• Altezza di lancio: da 40 a 120m in base alla velocità di crociera mantenuta.

• Velocità di lancio: Da 300Km/h per la minima quota di sgancio a 250Km/h.

• Angolo di ingresso ottimale: Da 10° per la minima altezza di sgancio a 35° per la massima senza che il siluro si spezzi per lo stress.

Quello che sto cercando sono articoli o libri che possano confermare questi dati così da avere abbastanza materiale per stilare i vari report.

Quelli più semplici saranno di sicuro il fatto che siamo l’unica nazione in Arcade a cui sono applicate regole diverse ( tipo quando solo i nostri cannoni da 120mm avevano un drag enorme), il fatto che l’indicatore non funzioni e ti costringa ad andare “ad occhio” e il fatto che il siluro despawni e non lasci traccia.

Spero possiate aiutarmi perché la situazione è veramente tragica e, se non fosse stato per un caso, sarebbe rimasta irrisolta.

1 Like

Sembra che sia tutto buggato e che si siano mescolati i file dei siluri degli aerei con quelli delle navi . Infatti nel video appaiono come se vengono lanciati dalle navi. Anche l’altezza di lancio pare corrispondere più o meno.

Ti consiglio quindi di aprire un mega bug report indicando gli aerei e i siluri che hanno questo problema. Prima i siluri si comportavano in modo corretto, non so in quale patch si sia rotto tutto (lo scopro ora assieme a te).

A questo punto non so se nelle navi invece tutto sia ok o magari hanno invertito le stringhe dei file e ora quelli si comportano come erano quelli degli aerei.

1 Like

Nel frattempo ho rigirato la questione a chi di dovere al volo. Per favore il bug report però fatelo lo stesso in modo che abbiano un rapporto da chiudere.

Grazie!

1 Like

Le navi sono ok, solo il Whitehead che abbiamo sugli Sparviero, Piaggio e G55s hanno questo problema.

Adesso che mi hai fatto controllare ancora meglio gli unici che funzionano correttamente con stat card corretta e che seguono tutte le regole sono gli stessi siluri ( W170/450) imbarcati sui Cant 1007 serie 3 e 5, probabilmente perché sono forzati a stare nella baia di lancio.

Spoiler

shot 2026.09.21 16.46.15

Se sei ancora in contatto con chi di dovere la soluzione potrebbe essere ancora più semplice ricopiando le linee di codice del siluro del Cant su quelle di tutti gli altri nostri aerosiluranti.

Il problema sembra proprio che l’armamento esterno sia proprio stato ricodificato come se venisse lanciato da un’arma imbarcata piuttosto che da un aereo.

Dovrò farli singolarmente su ogni problema se no mi sgridano come l’altra volta lol , ma, avendo intuito la soluzione, posso indicare il comportamento corretto puntando su un mezzo e un arma già in gioco e funzionante.

1 Like

Grazie, giro anche questa notizia così almeno non rompono il 1007 cercando di fixare gli altri :D

1 Like