Dal primo bug report sull’argomento ( Community Bug Reporting System ) c’era un utente che ha parlato di come i dati di prima carica della littorio sono stati misurati in un periodo in cui i meccanismi della ricarica automatica erano difettosi, e che ciò fosse scritto nel libro di Bagnasco. Magari si potrebbe fare un altro report in cui all’inizio si scrive proprio questo, e che siccome in war thunder i difetti di funzionamento non sono mai stati presi in considerazione ( infatti la Richelieu non ha i meccanismi di ricarica guasti come li aveva durante la guerra ) allora il valore di 45 s non dovrebbe essere preso in considerazione, per poi citare di nuovo che i tempi di seconda e terza carica valgono anche per una prima carica in condizioni di perfetto funzionamento dei meccanismi.
Non lo faccio con malizia nei confronti degli altri player, ma se questo è l’unico sistema per scassargli l’algoritmo… perchè no?
qualche novità? son passante solo 18h ma forse ce qualcosa di nuovo…
A parte l’aver scoperto che Roma e Vanguard hanno un coefficiente di dispersione di 0.34 mentre tutte le altre navi hanno uno 0.22 niente di più.
Mi sa che il livello di abilità per usare sia Roma che Vanguard sarà altissimo nel primo periodo a meno che le loro amate “statistiche” non gli dicano che una nave che spara ogni morte di vescovo e manca garantito un proiettile su tre sia OP. ( e li allora a ciabattate sia gli italiani che agli inglesi che riescono a far funzionare queste navi anche in questo stato).
o signur…
come si fa a non augurare eventi spiacevoli agli sviluppatori?..
attenzione. si va fuori dal seminato.
Concordo, per favore rimaniamo a mente fredda.
I problemi che ci sono bisogna pensare come risolverli, non crearne altri.
una petizione è lecita? negli anni passati leggevo che si è stati capaci come community di far marciare indietro gaijin in caso di un azione poco sensata, come possiamo fare?
Non ha senso. La community Italiana e troppo piccola per fare una differenza, ancora peggio se prendiamo in considerazione le persone che giocano con le navi.
diciamo che ci mancano i numeri per rompergli le cosiddette
quoto
Comunque, penso che i tempi di ricarica per i mezzi navali non hanno senso. Alcune nazioni usavano metodi differenti per misurarli, il che crea tempi troppo lunghi, o troppo corti in molti casi.
Forse sarebbe da richiedere una “Standardizzazione” dei tempi in base al calibro dei cannoni principali proprio per evitare questo tipo di situazioni. Un po’ com’è stato fatto per le penetrazioni dei proiettili in generale per evitare mille fonti discordanti con valori differenti.
Aprire un suggerimento nella sezione internazionale potrebbe accogliere pareri differenti. Il post andrebbe articolato creando anche una tabella dei vari calibri delle navi. Si può pensare di estendere tale formula a classi di calibri superiori a tot mm per rendere tutte giocabili e con tempistiche più adatte ad un videogioco (non si pretende che sparino ogni 5 secondi ovviamente) facendo una media dei tempi delle tabelle “storiche” per calibro.
(Esempio tutti i 381mm sparano ogni 60 secondi eccetera…)
Questo potrebbe far storcere il naso a qualcuno e accontentare molti altri, sappiamo bene che il gioco vuole essere più storicamente accurato possibile, ma è sempre un “gioco” e che come tale deve considerare un gameplay più rapido anche dettato dalle mappe che sono di dimensioni molto inferiori ai teatri navali veri. Quindi se si prende per buono avere combattimenti in una mappa di 10km2 non si vede il perchè non si possa almeno proporre una soluzione del genere.
Io lascio qui questo “pre suggerimento” per vedere cosa ne pensate.
Sono d’accordo al 100%. Penso che aggiungere gli angoli di ricarica realistici sarebbe un’ottima per differenziarli. Per esempio, i cannoni di Littorio dovranno essere all’elevazione di +15° per ricaricare, Nagato +3°, Bismarck +2,5°, ecc.
Li però vai a toccarli sul loro cavallo di battaglia, quello della ricarica come sistema di bilanciamento, e i maggiori contrasti immagino si avranno dalla Gaijin stessa.
Si può sperare di avere una standardizzazione come è stato per proiettili e corazzature classiche ( per chi si ricorda quando ancora c’era l’indice di qualità dell’acciaio nelle armature terrestri), in questo modo anche i super dreadnough americani avrebbero una chance visto il loro rateo di ricarica lento (che è già stato buffato da 50s a 40s base nel tempo).
Al momento per “bilanciare” questi mostri marini che stanno per sbarcare ci sarà bisogno di sommergibili (cosa che molto facilmente è già in cantiere se vediamo l’evento passato e war thunder mobile).
Potrei capire anche la loro riluttanza per quanto detto prima, però credo che sia una cosa buona per evitare troppe disparità anche di trattamento delle fonti principali che a volte non tengono conto della modalità della prova di velocità fatta (sempre influenzate dalle varie propagande nazionalistiche) sui cannoni. Prendere una chiara decisione dicendo “da adesso li decidiamo noi i tempi di ricarica per questo tipo di armi” è il modo migliore, sempre secondo me, per calmare tutte le diatribe e lamentele poichè si avrebbe un dato oggettivo e statico al posto di uno variabile e soggettivo.
Ma ne sto discutendo proprio qui con voi che giocate la modalità per valutarne la proposta.
Quella fa parte dell’animazione dei cannoni, cosa che può tranquillamente influenzare i tempi di ricarica che sono gestiti da un’altra stringa di codice. Sarebbe semplicemente “più bello visivamente” come dettaglio che per utilità stessa.
Se si potesse io aggiungerei la postilla di un tetto massimo al tempo di ricarica di 40s.
Lo dico perchè, unendolo al tuo ragionamento, potremmo avere, per i calibri maggiori, delle “zone” di ricarica separate ogniuna da un aumento di 4s.
Es:
- cannoni 280-305mm: 28s di ricarica
- cannoni 320-356mm: 32s di ricarica
- cannoni 380-406mm: 36s di ricarica
- superiori ai 406mm: 40s di ricarica
Lo dico perchè, nel dev server, ho provato con equipaggio stock la Roma e 60s di ricarica, che si potrebbero ottenere con il tuo ragionamento andando in maniera lineare sui calibri massimi, sono un’eternità.
Ti senti impotente, sballottato da tutti e, se la salva pure manca per dispersione artificiale (che io metterei a tutti i cannoni da 280mm in su a 0.22 fisso, senza inventive tirate fuori da dove) la frustrazione e il senso di inutilità è enorme.
Già con Roma è deprimente, non voglio che possa capitare ad altri ragazzi, specialmente su una nave che avrà difficoltà enormi come la Yamato dopo questo update (l’ho forata con le Gangut e la nostra Dante mirando sotto le torrette, non si merita ulteriori strazi).
In questo modo si potrebbero evitare anche situazioni strambe come stiamo vedendo ora con la Mariya che sta ricevendo un buff enorme alla sua ricarica per mantenerla a 6.7 ( perchè se no soffrirebbe ), mentre Texas e sorelle si beccano un’alzo in Br a 7.0 ma rimangono con 40s di ricarica ( equipaggio maxato), che è il doppio di quello che la nave russa otterrà. (questo perchè nessuno le gioca con quella ricarica e non si hanno dati).