Proposta per l'introduzione della guerra notturna nelle battaglie navali

sarebbe interessante poter usare le navi durante la notte, per poterlo fare adeguatamente bisogna inserire in gioco dei marcatori che permettano di individuare le navi con il buio, la soluzione più pratica potrebbe essere il lancio temporizzato di bengala illuminanti da parte delle navi, per poter individuare la loro posizione e renderla visibile come nelle prime battaglie notturne disponibili con i carri, ovviamente anche l’uso dei traccianti per tutte le cinture antiaeree.

l’Ulteriore aggiunta che si può mettere sarebbe quella di accendere i riflettori contraerei, o in forma fissa o solo al momento in cui viene individuato un bersaglio per le antiaeree e batterie secondarie, che so, un mas ad esempio o un bombardiere, i fari seguono il bersaglio individuato durante il fuoco da parte dell’antiaerea, sino a che non viene abbattuto.

Per il reparto avionica converrebbe anche aggiungere le luci di posizione degli idrovolanti delle corazzate, per rendere visibili anche gli altri mezzi che possono potenzialmente catturare una bandiera.

le bandiere hanno bisogno di una soluzione un po’ più drastica, per essere rese visibili adeguatamente bisognerebbe avere nel cerchio di cattura 4 boe illuminate lampeggianti o anche statiche, e i lati per rendere più evidente la presenza dei marcatori dei galleggianti gialli o arancioni, come se fosse presente una rete che marca il delimitare del punto di cattura.

ulteriori rework della mappa potrebbero essere solo una questione visiva e non necessariamente pratica.

(illuminare qualche casa o fare in modo che ci siano delle fiamme come in alcune mappe già presenti che si possono vedere da lontano)

1 Like

@Taffu92 dall’alto della tua grande esperienza nelle battaglie navali, hai qualche spunto da suggerire?

Se ne sei in grado potresti fare una custom battle

Nope, non ho le capacità (ancora)
Però sarebbe una soluzione per aumentare il carnè delle battaglie navali, al posto di continuare a buttare unità premium a caso dal bp completamente scassate

Mmmm…penso che una modalità notturna possa funzionare bene solo in Arcade.

Sembra strano da dire, ma, nel mezzo di una battaglia, è piuttosto facile perdere di vista anche navi abbastanza grosse se non hai marcatori a segnalarle.

Con le navi maggiori il problema sarebbe minore vista la loro stazza e la quantità di cannoni illuminanti e fari a disposizione, ma più scendi più le navi leggere come i cacciatorpedinieri si ritroverebbero a giocare in maniera estremamente passiva nel timore di non riuscire a vedere una motosilurante che si approccia col favore del buio.

C’è anche il vantaggio delle navi con o senza radar navale nel caso un giorno lo decidano di implementare correttamente e li sarebbe un bonus enorme come avere le termiche in una partita notturna dove gli altri hanno solo la lampada IR.

Un’idea da quelle che hai suggerito tu sarebbe “rompere il protocollo” e far si che tutti abbiano almeno due o tre riflettori contraerei accesi, così da dare un minimo di segnalazione.
Per le navi maggiori li puoi far puntare verso l’alto, per i barchini invece bastano le luci di posizione che puntano verso l’acqua.
In quel modo si riuscirebbe a vedere tutti e l’abilità del giocatore nel colpire l’obbiettivo prevedendo la rotta rimarrebbe quasi invariata.

Per le boe concordo sui lampeggianti perimetrali e aggiungerei una boa faro al centro con la luce che ruota, così da dare il punto giusto alle navi maggiori che, vista la camera elevata, potrebbero non vedere bene i dettagli in lontanaza ( o non riuscire a stimare bene la posizione)

Per i traccianti nelle secondarie e antiaeree starei attento perchè già adesso i server fanno fatica a tenerli renderizzati per poco, nelle notturne vederli sparire subito sarebbe strano ma se non lo si facesse non penso che il gioco reggerebbe.

Con il mare notturno poi sarebbe estremamente difficile individuare i siluri quindi sarebbe comodo un sistema di “spot di squadra” dove il primo che li vede li rende visibili anche agli altri, specialmente se si tratta di una nave che sta spingendo in avanti il gruppo mentre gli altri seguono.
In quel caso si avrebbe che solo la prima nave verrebbe sacrificata e le altre avrebbero tempo di muoversi, se no ogni push verso i punti di controllo sarebbero un mezzo suicidio. ( o una gran cuccagna per chiunque avesse un sacco di siluri a disposizione aka i giapponesi)

Per i barchini ivece vedrei nella troppa compressione il problema maggiore nel portare le battaglie notturne. Non è mai una bella esperienza quando sei in un mezzo con solo uno o due cannoni da 40mm o meno e ti si para davanti una corvetta con multipli 23mm rotanti, canoni da 100mm o i 75-76mm automatici.
Bisognerebbe trovare un modo per rendere identificabili tali navi che non sia imparare a memoria il posizionamento dei loro fari illuminanti.