Proposta per aggiunta al semovente L40

,

Il semovente L40 da 47/32. Il primo nostro vero semovente, con mediamente buone capacità anticarro per il suo br ma con una cosa che almeno a me infastidisce, ovvero il povero terzo uomo, alias il comandante, che sta lì a non fare apparentemente nulla se non esporre la sua testa e fare da cambio a membri feriti dell’equipaggio. E che si può fare per questo pover uomo? Beh, qualcosa si può effettivamente fare. Il mezzo come si sa venne usato tanto da noi italiani tanto quanto da tedeschi, sloveni, croati e vari nostri vicini. Gli sloveni decisero di montare sopra al semovente una mitragliatrice (probavilmente una Breda Mod.38) e di dotarla di scudo per aumentarne l’efficacia contro le unità partigiane. I partigiani iugoslavi invece ci montarono sopra armi italiane di preda bellica come la mitragliatrice FIAT-Revelli da 8 mm o la mitragliatrice tedesca MG34. Quindi oggi sono qui per chiedervi, che ne pensate di aggiungere una di queste tre armi al mezzo?

  • No, preferisco che il semovente rimanga così.
  • Per me è indifferente se aggiungono una mitragliatrice al mezzo.
  • Per me è indifferente quale mitragliatrice aggiungono.
  • Per me la miglior scelta sarebbe la Breda 38.
  • Per me la miglior scelta sarebbe la FIAT-Revelli.
  • Per me la migliore scelta sarebbe la MG34.

0 voters

Sentitevi liberi di discutere civilmente della questione nei commenti e di dire la vostra.

Foto e disegni per chi fosse interessato:

Spoiler

image


image
image
image
image
image

E fonti per Gaijin:

Spoiler

L40 - Wikipedia
Semovente L40 da 47/32 - Tank Encyclopedia
Semovente L40 da 47/32 in Yugoslav Partisan Service - Tank Encyclopedia
Semovente L40 da 47/32 in Slovene and Croat Service - Tank Encyclopedia
Beute Sturmgeschütz L6 mit 47/32 770(i) - Tank Encyclopedia

3 Likes

Partendo dal presupposto che non dovrebbe nemmeno esserci quel membro di equipaggio, il semovente come rappresentato in gioco é quello di serie usato dal Regio Esercito come uscito dalla Fiat.
Nelle foto che hai postato (che ritraggono anche il terzo membro di equipaggio) il mezzo é stato modificato anche nello scafo, allargato per ospitare appunto un membro in più. In teoria andrebbe proprio rimosso (diciamo che per gameplay può essere lasciato perché minore come errore) il capocarro e ripristinato come quando presentato nel TT. Aggiungere una MG sarebbe aggiungere un ulteriore errore e storpiarlo ancora di più.

Questo dovrebbe essere un mezzo a sé e probabilmente non nel tt italiano

1 Like

Purtroppo lo so che sono due versioni diverse, e (opinione personale) ci starebbe anche la versione slovena magari nel tt tedesco o come premium italiano. E (opinione personale) ci starebbe anche “sistemare” quello presente in gioco.

+1 it would be great to add all the versions with different submachine guns

1 Like