C’è da dire che l’aggiunta dell’ungheria ha appianato molto le nostre debolezze, soprattutto a top tier, dove si stanno focalizzando maggiormente le patch da più di un anno.
Il sentimento che senti però non è solo limitato all’Italia. Anche ragazzi che giocano Francia, Giappone e persino Inghilterra hanno lo stesso sentimento ed è principalmente dovuto ad un fattore: la standardizzazione dei TT.
Per un motivo o per un altro queste nazioni non hanno messo budget per avere mezzi all’avanguardia su tutte le categorie come Germania e USA (l’Italia si è focalizzata sui ruotati, la Francia sugli MBT, il Giappone ha fermato tutto da anni), perciò l’unico rimedio è riempire i buchi con mezzi usati o testati da altre nazioni.
Il feeling che risulta è quello di quando giochi a 3.7-4.3, dove lo Sherman americano va contro lo Sherman Italiano, Francese, Inglese etc… A top Tier hai il Leopard tedesco che andrà contro il Leopard svedese, italiano etc…
Il trend probabilmente andrà rallentando quando tutte le nazioni saranno messe in pari ( che è la cosa più importante) e magari si vedranno arrivare nuovi mezzi unici low e mid tier per le varie nazioni.
3 Likes
Io penso che fino a natale non vedremo nessun veicolo low tier o mid tier per l’Italia o altre nazioni, se non con massimo qualche eccezione.
Prossimo update non so cosa aspettarmi se non il sub-tree Benelux terrestre e spero l’A10C, magari ci infilano anche un MB339 ma è più una preghiera che altro. A natale ci dropperanno l’EF200, il Rafale, l’F18 e penso anche il SU30. Sono quasi certo che quindi fino a dopo natale (minimo) non vedremo nulla di ciò che interessa veramente a me e penso alla maggior parte della comunità italiana: mezzi decenti e italiani non top tier, che aiutino sia il grind e sia facciano, perchè no, divertire.
L’unico veicolo veramente italiano (dei 3 aggiunti in questo aggiornamento) è la nave “Alano”, della quale non conosco la storia, ma anche se fosse stata una nave che ha distrutto tutte le marine degli alleati in una mattinata non la considero sufficiente.
2 Likes
Se ricordo bene nei file dovrebbero esserci di sicuro il B2 Centauro ed il Leopard 1A2.
Ci sono ancora due aggiornamenti prima del 2025, probabilmente almeno uno dei due verrà aggiunto (a naso direi il Leopard a settembre).
Bisogna capire che direzione voglia prendere Gaijin con sto gioco. Ora come ora sembra che stiano investendo tutte le risorse sul top tier.
3 Likes
E fa anche pena.
Mentre ricercavo il Guichen francese (che secondo me mancano le HE-VT su quei 50mm secondari) l’ho trovata in gioco più di una volta (il che vuol dire che la gente ci ha pure speso GE per averla subito) e l’ho shottata con un singolo colpo di un singolo cannone di una singola torretta (uso sempre il fuoco sequenziale).
Ha il modello dei danni delle barchette ma è così lenta che si può definire solo come exp gratuita, 100 volte meglio la Albatros che, con le dirompenti adesso potenziate, riesce a tenere testa a quel mostro OP che è la SKR-1 russa.
Risolta alla svelta, ho pensato che, prima ancora di cominciare, qualcuno poteva aver già fatto un report e così è.
Quei 50mm hanno avuto i proiettili HE-VT solo sotto la marina svedese, i francesi si sono accontentati solo delle HE.
Come mezzo post-war Guichen è molto scarso, sarebbe stato meglio una delle sorelle della classe Sourcouf, armata di cannoni in grado di far danni ai cacciatorpedinieri americani e alla loro corazza antiframmenti che li rende quasi OP, ma magari le vedremo in futuro.
La domanda che rimane è, perché hanno nerfato tutti i 47 mm rendendo così de facto 8 veicoli una merda?
2 Likes