io personalmente sono deluso. Continuano ad aggiungere mezzi ai subtree quando ancora ne mancano al TT originale, abbastanza imbarazzante come cosa
Centauro II confermato, abbiamo vinto
Per chi non ha visto il trailer, diciamo che il Centauro II non è così difficile da trovare ![]()
In più nel trailer si vede anche il WM 23 ungherese e si ha la conferma da Smin che non sarà l’ultimo aereo unico, quindi sono andati per la via più complicata invece che il copy paste.
Ho notato che nel trailer il centauro 2 utilizza ancora i lancianebbiogeni da 80mm (4 ogni lato)
Sperro si possa modificare per installare i rosy da 40mm (8 per lato)
quindi per il palmaria niente da fare per questo update?
vedo che la russia ha l’ennesimo terminator antiaereo di cui non si sentiva la mancanza anche con questo update
Bisognerebbe vedere quale versione hanno messo.
Sembra un po’ nudo quindi potrebbe essere la pre-produzione?
SI CAZZO!!!
ho fatto un salto dalla sedia quando l’ho visto
Proverò a fare il bug report appena fanno la live domani. Ho già tutto quello che serve per farlo.
Ovviamente sarebbe una suggestion, non è tecnicamente errata la versione del trailer. Ma non si tratta della versione che l’Esercito Italiano ha in servizio.
Già, spero facciano come il sep2 amercano, che ha una modifica per cambiare tra i due sistemi di lancianebbiogeni
ma che cambia, per curiosità? è una questione di estetica o effettivamente c’è una differenza sostanziale nel comportamento del nebbiogeno?
Ne hai il doppio e con angoli di copertura leggermenti differenti, in gioco il 40mm e l’80mm abbiano le stesse caratteristiche (9m di raggio e 20s di durata)
Non é un errore, é semplicemente questa.
Con la scusa si può chiedere una aggiunta come modulo o un secondo mezzo separato che abbia più dettagli.
Oltre a quella prototipo e forse anche quella brasiliana (anche se potrebbe essere solo una skin)
In compenso almeno ha i jammer in torretta
Sisi, come avevo già menzionato non si tratta di un errore. Personalmente speravo di vedere la versione in servizio ma credo che sia anche possibile averne più di una.
Facciamo un recap di ciò che ora potrebbe volento uscire fuori in futuro e anche al “come” anche se ,secondo me, la versione messa in questo update è ottimale per il TT.
Centauro 2 Prototipo, praticamente una Centauro spoglia senza i sistemi difensivi principali, meno dettagliata.
meno importante con appeal basso
indispensabile? no
serve? perchè no!
come potrebbe arrivare? come premium di alta fascia oppure come mezzo evento del battle pass (sarebbe ottimo)
Centauro 2
doppione con differenze estetiche minori, lanciatori da 40 raddoppiati ed altro.
serve? Si, avere 2 top tier anche se sovrapposti come è stato per i C1 è indispensabile per avere altri back-up.
come potrebbe arrivare? come semplice aggiunta al TT regolare e con eventuale camo Brasiliana aggiuntiva.
Centauro 2 “Esercito Brasiliano”
identica alla versione di serie Italiana ma con la camo Brasiliana.
Come potrebbe arrivare? Come mezzo squadriglia di rango VIII
Serve? visto che il TT è carente di mezzi squadriglia sarebbe un buon compromesso
Centauro 2 105mm
Serve? Si, come possibile mezzo intermedio, meno potente per armamento ma su stessa base.
Come potrebbe arrivare? ci sono molteplici opzioni, quella del TT regolare potrebbe portare a “problemi” poichè avrebbe un armamento inferiore su piattaforma superiore anche se potrebbe tranquillamente essere foldato con la versione normale e BR diverso, oppure potrebbe essere un altro mezzo premium magari di Rango VII
Spoiler

Extra:
MBT Ariete con Hitfact Mk2
Mezzo ibrido che unisce l’equipaggiamento in dotazione alla Centauro 2 su scafo MBT.
Serve? Non nel TT regolare. E’ un mezzo inferiore al C2 per protezione (non che l’Ariete brilli in tal senso)
Come potrebbe arrivare? Come mezzo premium o squadriglia, credo che sarebbe perfetto.
Spoiler

(non ho resistito)
Tocca vedere ora se la versione che arriva è prevista come “Centauro 2” o abbia una denominazione più dettagliata come ad esempio “2016” per indicare un modello specifico di uno specifico anno che come abbiamo visto aveva un allestimento diverso da quello entrato in servizio ora. Questa denominazione potremmo anche, se a tutti va bene, adottarla per la traduzione Italiana del gioco. Giusto per essere pignoli ed evitare che poi anche youtubers eccetera dicano “eh ma è sbagliata”.
L’Ariete con la torretta Hitfact lo vedo come il premium d’eccellenza, magari persino meglio dell’Ariete nel TT regolare fino a quando non accetteranno la composita nello scafo e il fatto che il kit WAR non serviva come protezione chimica ma cinetica.
Per il resto sarebbe un MBT ultraleggero con un ottimo rapporto peso-potenza, 12.7mm remota, colpi nella riserva in torre con pannelli blow out e sistema di autoricarica slegato dalle condizioni del servente. ( decisamente buone statistiche)
Quello brasiliano lo vedo invece come una skin che può arrivare nel giorno delle forze armate della nazione come hanno fatto per altri mezzi.
Può sembrare una soluzione un po’ cruda, ma potrebbero farlo per non dover mettere X volte lo stesso mezzo.
si infatti era quello che ho implicitamente scritto. Non ho voluto a priori eliminare però la possibilità di averlo come mezzo separato.
Community Bug Reporting System blubeta, mi permetto di postare qui il report, trattandosi di un problema anche presente sui due reggiane 2002/1 iniziali e a questo punto presumibilmente nei due aerei ungheresi in arrivo (tra parentesi, uno dei due dovrebbe avere l’elica dipinta di giallo ma vabbe)
La nuova statcard mi sembra un po’ troppo ricca di informazioni adesso, pare quella di un gioco mobile, diciamo che era meglio lavorare sulle tab che avevano.
Per gli effetti navali sempre un plus e molto contento che abbiano finalmente messo la barra della “vita” in bella vista.
EDIT:
Helm a 4.0 è criminale, spero lo alzino se no è peggio di quello che avevo detto ed è chiaramente pay to win ( praticamente hai un fletcher senza una torre con più antiaerea, siluri e ad un Br decisamente più bassa).