Patch "Leviathans" : Speculazioni e notizie

buone notizie, una cosa buona l’hanno fatta, lo scudo della Roma alla fine è stato aggiunto, anche se probabilmente censurato
immagine

1 Like

e pare anche la corazza cementata, anche se non ho idea se deve essere così, chiedo al più esperto: @Taffu92

Nope, la Roma non ha ricevuto la lastra di schiuma di cemento (scusate il ritardo).
Se ci fosse stata l’avresti vista tra la piastra da 70mm e quella da 280mm.

A parte modifiche estetiche la parte dei leviatani non è stata toccata e a guadagnarci è stata solo una nave, indovinate quale.

Dei vari report che avevano indicato gli errori non ne è stato fixato nessuno quindi soyuz arriva con:

• Esplosivo A-IX-2 che non avrebbe mai potuto avere nei suoi AP, che arrivano a 40Kg di esplosivo con quasi 850mm di penetrazione
  • Modificatore SAPCBC al 87% mentre Roma e Vanguard si beccano il 55% che è lo standard secondo De Marre (quindi Soyuz ha 2 perforanti di cui una stock con 88Kg di esplosivo)
  • La paratia frontale che copre più del dovuto secondo gli stessi piani originari della nave (protezione gratis mentre gli altri devono aspettare le “statistiche” per avere quella vera:
Spoiler

Come avevo già detto nel riassunto la parte dei leviatani è la più debole di questo update perchè affianca un lavoro di modellazione eccelso ad uno di bilanciamento e implementazione insufficiente.
Vedremo cosa combinano perchè anche altre navi sono rimaste com’erano.

Hanno leggermente rotto i missili. Ho chiesto a Smin e mi ha detto che sono sotto investigazione, sostanzialmente o la gente è invincibile alle esplosioni o semplicemente i missili fanno 0 danni a volte, risultando in un lancio sprecato anche quando la kill è garantita.

(Mi riferisco ai Fox-3 e Fox-2)

Dannazione

in poche parole come i proiettili dell’otomatic quando si prova ad intercettare missili ma non mi pare che sia sotto investigazione …

Allora non è voluto, ci ho fatto caso anche io che non ce modo d’intercettare bombe e missili.

Purtroppo ci sono parecchi armamenti di cui ancora non si riesce a trovare documentazione. C’è molta “omertà” per quanto riguarda le armi pre 1945 italiane da parte di molti storici e archivi. Non si sà se suddetta documentazione è andata totalmente persa nel tempo, trafugata o volontariamente occultata (quest’ultima ipotesi è la meno probabile però).

Ci sono parecchie bombe su cui mi sto davvero scervellando per trovare informazioni come ad esempio la dannatissima 480 P e 420 P ma anche molte altre.
Il “silurotto” rientra tra queste anche se fortunatamente almeno si ha la foto che lo documenta e dalla quale con un po’ di buona volontà si riesce ad ottenere la dimensione. Il problema è un po’ nelle caratteristiche del quantitativo di esplosivo, velocità/altezza di sgancio e velocità in acqua.
Anche “mettendo come place holder” per gli ultimi dati quelli dei siluri standard, il quantitativo di esplosivo è cruciale.
L’unica cosa che veramente si potrebbe provare a proporre è una “simulazione plausibile” calcolando per % in rapporto dimensionale come fatto per la 630 DP e che in caso poi saltassero fuori delle documentazioni che qualcuno teneva gelosamente sotto il cuscino in attesa solo di poter lamentarsi e fare un bug report per queste armi allora finalmente avremo la verità :D

1 Like

Non è solo problema di storici, anche negli archivi militari se ce qualcosa se ne fregano di condividerlo, ho contattato anche l’archivio dell’aeronautica militare e il museo di villabagnale (se si chiama così non me lo ricordo) alla prima mail non hanno minimamente risposto alla seconda mi hanno risposto di non avere alcuna informazione, stessa cosa per quando cercavo la foto del simbolo delle eliche dei reggiane, nonostante un museo l’avesse esposto per mandarmi una foto fatta col telefonino hanno impiegato due settimane

Mi riferisco alla bomba da 1000

Per la 1000 due foto ci sono note. Ambedue in mie suggestion.

Ce anche il report americano, ma d’altronde apparentemente non sono sufficienti per fare il modello, non si può dire che sia un materiale esplosivo, forse bisognerà attendere una notizia bomba per fare esplodere qualcosa

Il silurotto era il MAS.450/125/3,63
la sigla MAS è della fabbrica, il primo numero indica i Kg di tritolo, il secondo il calibro, il terzo la lunghezza in metri

2 Likes

Se non sbaglio il “vero” problema è che si han pochi dati su dimensionamento e peso dell’esplosivo.

E dove la tenevi nascosta questa informazione? Ci stavo perdendo la testa da mesi per trovare cosa indicassero le varie sigle ( Blue penso ci sia su da ancora più tempo)
supervinlin

Hai per caso il manuale di quell’armamento o una monografia che ne parla?

1 Like

C’è scritto anche su Wikipedia sai?

Almeno così pare.

La fonte par essere questa.

Li però ti da solo la sigla, non ti spiega cosa intendesse e la monografia di sgarlato me la da sempre introvabile (

Esatto quella, magari ci sono altre informazioni dentro, ma ogni fornitore che avevo sentito mi aveva detto che l’annuncio era già scaduto da tempo e mi manca.

1 Like

Provo a vedere ma non ho libri sui siluri in specifico, bisognerebbe vedere se nelle vecchie pubblicazioni sui reggiane di Sergio Govi se ci sono altri dati dell’esplosivo ma dubito. provate a vedere di sicuro avete già i pdf.

la nomenclatura è standard per tutti i siluri italiani, ad esempio il siluro "standar aereo era il Whitehead W/170/450/5,46

infatti con 170 Kg col cavolo che affondi una nave in WT.

2 Likes