Nuovi mezzi SAM

Ora che hanno messo la nuova meccanica è da vedere se tutti questi sistemi saranno destinati solo per aggiungere sistemi di era finale o anche qualcosa prima.

Un’aggiunta simpatica sarebbe il sistema 2K12 su scafo Puma che ha usato la Libia.

XRoEW1x
8ewcuQU

Di sicuro susciterebbe molto interesse

5 Likes

si ne voglio 6

principalmente il problema di questo veicolo non si sa quale veicolo con antenna radar usi effettivamente

Per quanto può essere affidabile Wikipedia, il sistema è questo.

Da quello che ho potuto leggere questo sarebbe il sistema radar di ricerca e tracciamento.

Il problema con questo tipo di missili più vecchi è che sono composti da diversi tipi di radar.
Il Kub come l’ Hawk americano necessitano di guida tramite illuminazione radar, il che ancora non è stato implementato in WT.
Le settimane scorse stavo studiando il sistema Hawk da proporre per Israele ma, per il momento, ho deciso di lasciare perdere perché diventa veramente complicato.
Sarebbe da vedere in futuro se verranno aggiunti sistemi SAM più vecchi per capire come si traducano in termini di meccaniche di gioco.

Nella prima foto si intravede uno spicchio del mezzo sulla sinistra

Giusto, non lo avevo notato. Questo secondo me potrebbe essere il “problema”. Il veicolo di puntamento/tracciamento alla fine è quello che appare nelle icone e con il quale si entra in gioco. Inoltre, a meno che non si vada a selezionare direttamente il lanciatore, si rimane per il resto della partita sempre col mezzo radar.
Essendo questo un veicolo puramente sovietico a mio parere va ad impattare un po’ sulla parte interessante del Puma.

Non saprei che dire, è un 50/50 per me. Avessero messo il super radar sopra un altro ruotato italiano sarebbe stato il massimo haha!

Che poi oddio, guardandolo meglio mi pare più lo spigolo di un M113, cosa non del tutto assurda visto che anche in Libia ce ne stavano e che M113 è una piattaforma multiuso intercambiabile. in quel caso renderebbe il tutto più interessante.

Effettivamente è un M113. I fanali e cingoli sono diversi dal mezzo sovietico, ed il vano motore si trova davanti.

Ci vorrebbe qualche altra foto del sistema libico per capire meglio i componenti.

Sono difficili da trovare essendo la Libia una nazione “chiusa”, vedremo cosa si tira fuori.
Quello potrebbe essere tutto o niente. Da un radar del sistema adattato su M113 o uno dei tanti M113 trasporto truppe semplice che l’Italia ha dato alla Libia negli anni 80

L’Aspide ha solo lanciatori che bisogna sbarcare dai camion, posizionare e poi connettere a un mezzo radar, oppure c’è anche una versione installata e fissata?