Comincio il topic parlando principalmente della modalità navale, quella che gioco di più.
Con lo spostarsi di altri mezzi a Br più basse, specialmente gli incrociatori pesanti americani con i 203mm automatici, la compressione generale è ormai alle stelle.
Non capisco perchè abbiano paura di sfondare il muro del 7.0 quando ormai è più che necessario per non strozzare tutte le navi che abbiamo in gioco.
Se il problema sono le code lunghe ormai quelle sono la norma, però se fai la combo “coda lunga + certezza di essere affondato ad inizio gioco” il giocatore nemmeno inizia la partita.
La mia lista di Br sarebbe lunghissima per questa modalità, ma metto solo una cosa:
Tutte le navi top tier: 7.0 → 7.7
E’ un inizio, ma abbiamo già abbastanza mezzi per farlo, e se si decomprime ogni nave inizia a trovare la sua Br.
@BlueBeta se si può passare un suggerimento diretto:
RN Gabbiano/ RN Folaga 3.7 → 3.3
Un solo cannone da 100mm con un basso rateo di fuoco non contrasta nulla.
I 20mm (o i 40mm per Folaga) aiutano ad eliminare le barche che si avvicinano troppo, ma contro i contendenti principali a quella Br (parlo solo della parte costiera) che hanno già cannoni automatici e multipli pezzi da 20 o 40mm sono assolutamente inefficaci.
I siluri possono essere un opzione in Arcade, ma in Realistica sono monouso e devi avere un’abilità elevata per renderli utili.
RN Ghibli 4.0 → 3.3
E’ la seconda nave più triste di tutta la parte costiera.
Contro i suoi avversari diretti (USS Coolbaugh, HMS Leopard, SKR, RN Albatros, e Ayanami) non può fare altro che prenderle.
HMS Peacock/ Le Orlà 4.0 → 3.0
LA (o le) più triste nave di tutto il comparto costiero.
Dimostrazione vivente del powercreep e della compressione in generale.
Quel singolo cannone da 76mm può venir disabilitato da semplici 20mm e la mancanza di altri sistemi offensivi la mettono al pari con mezzi a 2.7.
E’ lenta e goffa, inadatta allo scontro diretto, facilmente disarmabile e avvicinabile da qualunque mezzo.
Se non si possono salvare le navi italiane almeno salvate queste due.
1 Like
se possibile scrivile nel topic internazionale che è meglio
Ci sono già fatte da altri ragazzi e li ho messo un like.
Visto però la massa di richieste, specialmente in ambito terrestre, quelle due o tre navali sono la minoranza che va a perdersi e ho pensato di mettere anche qui un suggerimento visto che non abbiamo centinaia di persone da moderare.
1 Like
io mi sono espresso come sempre per l’otomatic ma dopo l’ultima batosta onestamente sono abbastanza scoraggiato
2 Likes