Ragazzi sono tornato a far euqalche partitella…coi carri italiani tier 1 dato che mi è riesplosa la passione per questi mezzi.
GIoco da playstation 5 e dovrei provare a riconfigurare i comandi dato che prima di passare alla ps5,con la ps4 mi trovavo benissimo a dare gas\freno coi pulsanti dorsali…
ma qui mi si è scombinato tutto e non riesco a rimettere tutto com’era (ora ho il gas \freno\direzione con lo stick analogico sinistro)…troppa poca precisione in questo modo considerando appunto che i carri italiani spesso non hanno torretta girevole.
Altra cosa…ma perchè tutte le volte che si us al’aereo ,il nostro mezzo rimane alla mercè del nemico?non è una “cojonata” scuasate il termine?
Perchè se mi compare il bombardiere o il bomber quadrimotore io devo essere sveltissimo ad attivarlo,altrimentio me lo fregano…se aspetto di nascondere il mio carro in un posto sicuro mi fregano l’aereo…
Se attivo l’aereo subito, ognio 3x2 mi ritrovo col carro esploso.
Ps parte del mio risveglio di interesse è dovuto ai libri monografici the weapons aencyclopedia…io che sono patito di proifili e disegnio a colori…li ce ne sono a bizzeffe! mano a mano li sto recuperando tutti
2 Likes
Ciao e ben tornato sul foum!
A quello che leggo giochi le AB. Si, purtroppo è una “corsa al premere il tasto” per spawnare con l’aereo anche se a volte puoi unirti ad una sortita che è stata attivata da un’altro.
Per quanto riguarda i tasti non so come aiutarti, giocando da PC, aspettiamo magari che qualche altro utente di PS ti dia un consiglio.
Per quanto riguarda il “carro esploso” è normale. Quando esci su un aereo devi assicurarti di lasciare il carro in una posizione ben protetta e non alla mercè dell’avversario, magari ritirandoti nelle retrovie e aspettando che sia disponibile il tasto del bombardiere.
Se sfogli il forum troverai pagine interessanti anche qui dove potrai interagire e confrontarti con gli altri utenti. Siamo tutti disponibili a parlare dei mezzi e a condividere ciò che abbiamo/sappiamo. Spesso saltano fuori rarità, curiosità e soprattutto correzioni a varie monografie pubblicate che presentano errori.
1 Like
Ben tornato! Spero che gli utenti PS possano aiutarti.
Se hai qualcosa da condividere fai pure tutto pur di far notare alla Lumaca che l’Italia esiste, sia nel gioco sia fuori!
1 Like
Da utente PS5, ti consiglio vivamente di collegare mouse e tastiera.
Magari all’inizio fai un po’ di fatica ad abituarti, ma fidati: gestire tutti i menu e soprattutto i comandi degli aerei solo con il pad diventa limitante. Il pad va bene per i carri armati (io stesso lo uso, con la levetta per i movimenti), ma con gli aerei ti ritrovi a dover controllare troppe cose tutte insieme.
Con mouse e tastiera, anche un set base da 15 euro su Amazon va più che bene. Per modificare i comandi, seleziona il campo, annulla l’assegnazione attuale e poi imposta il nuovo comando. Se ci smanetti un po’, capisci subito come funziona. Puoi anche creare una configurazione di prova ed usare quella, poi puoi passare da una configurazione all’latra - opzioni - comandi - lista configurazioni - R1.
Un buon consiglio è di partire dalle configurazioni guidate, magari ispirandoti a quelle da PC o creando un mix personalizzato. Per gli aerei, come già detto, meglio il mouse e tastiera. E se sei appena partito e sei ancora all’era 1, tanto vale sistemare i comandi fin da subito.
Ricorda che puoi salvare diversi profili di controllo e passare facilmente da uno all’altro, così puoi adattarti a ogni situazione in base al veicolo o alla modalità di gioco.
2 Likes
Grazie,volevo fare un multiquote ma non ci riesco. Pe ri lcarro esploso mi chiedevo come mai in tutti questi anni non avessero cambiato questa cosa ecco.
1 Like
Guarderò sul volume che deve uscire dove ci sono i carri sperimentali,ma penso siano cose che già conoscete
1 Like
Perchè è considerato una “funzione”, nel senso che è fatto apposta. Tra i consigli che ti danno i devs nei video o nei post in cui se ne discute c’è proprio “metti al sicuro il tuo carro prima di uscire con un aereo”
2 Likes
non è la prima volta che gioco,l aprima volta è stata,sempr ed aplay, nel 2013. purtroppo non posso usare mouse e tastiera in quanto gioco sulla tv in sala con una seggiola,.non ho dove appoggiarmi e poi non mi trovo malissimo col pad,anche se sono più scarso.
ti assicuro,e può essere utile anche a te,che se metti gas e freno sui dorsali (tipo i giochi di auto per capirci) ti troverai motlo ma molto meglio.
a me si scombinò tutto nel passaggio da ps3 a ps4 e non sono più stato in grado di giocarci.
So che con gli aerei è un casino per i tanti tasti…ma tanto ssono ai primi jet e non hanno così tante funzioni…e i più recenti,considerando i punti che cio vogliono,li sbloccherò da vecchio.
la fregatura è che non si poò switchare l’account da ps5 a pc e viceversa in modo non definitivo.
tipo oggi gioco sulla ps5…la sera gioco sul pc…non si può fare e non capisco perchè