Mad Thunder, il paradiso dei ruotati e quello che spero arrivi con le prossime patch

A dispetto di quello che si legge nell’internazionale devo dire che, da appassionato dei mezzi ruotati, questo piccolo evento è puro divertimento.

La modalità migliore dove apprezzarlo è il “tutti contro tutti” così da evitare i camperoni dell’uscita stile tarkov che spopolano nelle battaglie a squadre.

Il grind per i premi finali ovviamente è alto, ma, giocando io per il solo divertimento, non posso giudicarlo.

Ci sono però diverse cose che spero portino in una delle prossime patch dopo averle ben testate in questo evento:

  • Visuale del cannoniere (opzionale): Quante volte, usando un’antiaerea, vi siete ritrovati ad aumentare sempre di più l’alzo della vostra arma…solo per finire con la telecamera che impazzisce iniziando ad inquadrare il sotto del vostro mezzo bloccandovi la visuale. Entrare in modalità mira poi non aiuta visto che vi pone di fronte il classico minrino scontornato di nero che non aiuta a creare la perfetta linea di tiro che parte dalle canne dell’arma fino ad arrivare all’aereo nemico.
    In questo evento viene ripreso il concetto già applicato per il mitragliere degli aeroplani (quando se ne ha uno solo) e lo si applica in modalità terrestre, dando una visuale migliorata per il tiro sia controcarro che contraereo ponendo la telecamera giusto dietro il mirino del cannoniere creando quella perfetta linea che mancava per questi mezzi.

  • Particellari per sabbia e neve: Per chi gioca la modalità navale penso abbia subito riconosciuto l’effetto usato, ossia quello dei fumaioli delle varie navi applicati però ad ogni gomma.
    Sono molto da rifinire visto che, anche andando piano, l’effetto è particolarmente attivo, tuttavia devo dire che è sia appagante per gli occhi vedere la sabbia alzarsi all’aumentare della velocità sia utile per individuare i nemici.
    Ora come ora i ruotati su mappe sabbiose o innevate sono come dei “fantasmi”, capaci di muoversi veloci non lasciando altra traccia che il suono del loro motore. Una rappresentazione visiva del loro rapido movimento (dato dall’alzarsi di sabbia o neve) risulterebbe molto utile per identificarli quando si stanno avvicinando velocmente alla tua posizione.

  • Distruzione degli pneumatici e collasso del mezzo nella direzione di quelli persi:
    La parte probabilmente più spettacolare di questo evento e uno step in più verso un maggiore realismo.
    Ora come ora, anche se colpiti lateralmente da un colpo da 120mm sulle ruote, non si ottiene di più che due gomme forate e la possibilità ancora di muoversi e mettersi al riparo per cambiarle. In questo evento finalmente si ha l’opposto!
    Colpire con due colpi ben piazzati da 40mm le ruote su un lato del mezzo le fa letteralmente saltare via dal modello, portando il mezzo a schiantarsi al suolo e curvare a perno sull’asse che tocca il terreno, mettendolo inoltre in una posizione di svantaggio visto che l’arma finisce per avere angoli molto limitati in quella posizione.
    Questo spero che arrivi non solo per aumentare il senso di fragilità che i mezzi ruotati hanno intrinsecamente, ma anche per evitare situazioni in cui colpire le gomme di uno di questi mezzi non solo non porta quasi alcun danno, ma rivela pure la tua posizione al tuo bersaglio, che può tranquillamente girarsi e sparare di ritorno.

Queste sono le maggiori novità che mi piacerebbe veder arrivare in futuro da questo evento, se voi ne avete altre non esitate ad aggiungerle, così da avere anche un feedback migliore.

2 Likes

Magari è la volta buona che mettono più ruotati improvvisati (stile autocannoni) e qualche cosa in più per la personalizzazione.
E per Giove, basta crafting camuffato.

Quello sfortunatamente avevano e per fortuna i premi non sono i soliti veicoli ma estetiche.
Anche perchè ormai vedo chiari bot e camperoni dello spawn che rovinano le partite a tutti ed è passato solo un giorno.

A volte fai una partita in cui porti a casa zero proprio per colpa di questi individui.

Se la fisica e il modello dei danni dei ruotati migliora spero che possa portare a molte altre aggiunte per tutti i ranghi, ci sono tantissimi mezzi per tutte le nazioni (sia WWII che oltre) che potrebbero arrivare e non essere completamente rotti (nel bene e nel male) con le nuove meccaniche che stanno testando.

2 Likes