M14/41 premium

Allora, è Pasqua e per tradizione dovremmo essere tutti a festeggiare ma io a modo mio ho festeggiato sbloccando il mio premium preferito (esteticamente parlando), ovvero l’M14/41.


Avete qualche consiglio su come usarlo?
E soprattutto, perché l’hanno chiamato così se è una torretta di M15/42 su un Carro Comando M41?

Secondo me,

image

1 Like

Si gioca principalmente come un normale carro M14, anche perchè, il 90% delle volte che ti sparano addosso, perdi il mitragliere, rendendo inutile la 13mm.

La Breda da 13mm ha poi un brandeggio molto limitato, però se qualcuno ti si piazza davanti ( sempre che sia un leggero) fa parecchi danni.

Per il nome basti sapere che, per ogni derivato di un tal modello ( sia esso M13, 14 o 15) noi italiani tendevamo sempre a tenere il nome del modello base per non far troppa confusione.
Cosa che in realtà mai non fu visto che si possono trovare modelli di preda bellica che su alcune parti (come il telaio) portavano indicazioni del modello M13 quando il motore era già quello maggiorato e persino la targa indicava che fosse un M14 ( questo fece perdere un po’ la testa agli inglesi tutte le volte che facevano un report dei mezzi catturati)

E pensare che ieri con la 13 mm alla prima partita ci ho quasi tirato giù un caccia russo.

Un po’ più chiaro ma comunque il nome mi disturba alquanto (almeno con questo mezzo non possono dire che sarebbe difficile aggiungere il Carro Comando M41 base eheh).

È un carro abbastanza divertente, peccato per il BR che ti tocca portare carri a 2.0 a 2.3 o salire a 2.7 per avere una formazione consistente.

La mitragliatrice da 13 si comporta circa come un .50cal ma con un caricatore molto più limitato.
Si è limitati all’arco frontale del veicolo, quindi se affronti un carro leggero puoi distruggerlo anche solo con la 13, altrimenti coi medi puoi provare a colpire i cingoli o, se possibile, l’anello della torretta (ma solo con qualche raro veicolo che nemmeno mi viene in mente).

1 Like

Per sbaglio alla mia prima partita sono spawnato con 5 munizioni solo. Menomale che erano perforanti e che le ho dosate bene, comunque si è divertente.

Tra i premium di basso rango questo ed il Celere Sahariano sono probabilmente i più divertenti. Gli altri sono praticamente copie dei veicoli TT.

Per il rango 3 consiglio il Pz.IV G, un carro medio solido con un cannone più che ottimo e ad un buon BR, lo si può portare tranquillamente a BR più alti.

1 Like

Beh, se lo metteranno ottenibile dopo 10 missioni speciali del Battlepass lo prenderò di sicuro.