Lo stato generale della parte navale costiera

Dopo aver finito di ricercare la Galissoniere (non ho voluto farlo durante l’evento perchè sarebbe stato un’incubo di tryharder con le navi più op in gioco) e di cui farò un post dopo mi sono imbattuto in questo post sull’update del server di ieri.

Visto che l’altro giorno stavo ricercando la parte costiera francese (un delirio, dovrebbero essere tutte a 1.0-1.3 quelle barche nei primi due ranghi) e il matchmaker era questo (io e un altro vs i bot):

Spoiler

Immagino che ora si possa iniziare una partita anche da soli contro i bot, visto che meno di uno non si può andare e la partita è iniziata con sole due persone.

Questo è indice di come è mal gestita la cosa a livello globale.
A 3.3 costiero finisci tranquillamente contro cacciatorpedinieri a 4.3 che ti sciolgono e costano una frazione dei punti ricerca che hai messo in quella barca.
A 4.0-4.3 finisci contro gli incrociatori e li l’unica cosa che puoi fare è rovinare la partita a tutti fregando i cap e vincendo per la tua squadra, non potendo tuttavia fare altro visto che, a parte alcune navi, i tuoi cannoni non fanno danno.

Peccato perchè inizialmente, durante la beta navale, lo stesso BVVD aveva detto che la parte costiera sarebbe stata quella più frenetica e ricca di azione, mentre non era convinto della parte oceanica perchè lenta e macchinosa.
Adesso la parte già intermedia del reparto costiero, dopo lo slpit dei tech tree, è incredibilmente passiva e monotona mentre la parte dei cacciatorpedinieri e incrociatori iniziali è la più divertente.

Speriamo in un futuro revamp della modalità, così da non lasciare tutti quei modelli a prendere polvere.

Devono solo ingrandire le mappe e tenere lontano lo spawn dei cacciatorpedinieri da quello della costiera.

Perdonami per la risposta molto tarda.

Questa opzione andrebbe bene se ci basassimo sulla buona volontà dei giocatori.

Nello stato attuale questa premierebbe solo quelli che si portano la LS 3 insieme alle navi maggiori solo per prendere il cap e rovinare la partita a tutti.

Una possibilità sarebbe mettere un limitatore esattamente come hanno fatto con gli aerei, che non possono essere più di 0.7 Br superiori alla nave che porti, applicandolo per le barche di Br inferiore, così da evitare furboni e troll.