La Royale (marina), gioie e dolori

Ciao a tutti, primo post finalmente sul nuovo forum e ovviamente, essendo un fan navale, è proprio sulla protagonista di questo update.

Visto il poco tempo che avevo in questo periodo mi ci è voluto più del previsto per ricercare le varie navi di questa marina, tuttavia me ne sono fatto una corretta impressione generale.

Il motto di questa marina è “anti cacciatorpedinieri” e lo dimostra sia l’altissimo contenuto di esplosivo in ogni loro proiettile (gran pregio soprattutto per i loro cacciatorpedinieri) che la bassa penetrazione dei loro cannoni ( il tallone d’Achille di tutte le navi maggiori dagli incrociatori in su).

Devo inoltre dire che, stavolta, la G ha azzeccato le Br di praticamente tutte le navi, probabilmente osservando più le loro caratteristiche generali che non basandosi solo sul numero di cannoni a disposizione (come è stato fino ad ora)

Partiamo dai cacciatorpedinieri:
Come ogni nazione a parte gli USA mancano di qualsiasi tipo di armatura, tuttavia sono agili e facilmente manovrabili.
Questo contrasta fortemente con la lentezza delle torrette, che non permette di eseguire manovre evasive senza poi dover aspettare una vita che queste ruotino in posizione.
Il rateo di fuoco è nella media, ma viene compensato dall’alto contenuto di esplosivo in ogni colpo.
Fino a Rango III potete scordarvi ogni tipo di antiaerea, ma i refit post guerra con i 40mm sanno ripagare l’attesa.

Di per se i primi ranghi della marina francese sono stati i più facili dopo gli americani, con l’unica differenza che questi ultimi possono anche fungere da punta d’assalto nelle avanzate, mentre i francesi sono da seconda linea come i giapponesi e gli italiani.

Gli incrociatori:
Probabilmente la parte più difficile di questa marina.
Senza armatura, facilmente affondabili da qualunque mezzo e, prima del cambio di parti e FPE navale (mannaggia a loro) una tortura tremenda quando usati stock.
Il vostro obbiettivo dovranno sempre essere i cacciatorpedinieri visto che qualunque mezzo con anche solo 60mm di armatura, se angolato, diventerà impenetrabile per i vostri cannoni.
Le secondarie non hanno un calibro sufficiente per gestire altre navi se non piccole barche e l’antiaerea anche qui va a calare se non si usano i refit con i 40mm.
L’essere detonati da colpi vaganti ad inizio gioco non è una esperienza rara in questi incrociatori leggerissimi nell’armatura, il che rende il loro posizionamento nella mappa cruciale.

Le corazzate:
Difficile dare un giudizio sulle corazzate francesi visto che si comportano come un vero mistero.
A volte infatti vieni immediatamente detonato da un colpo vagante che raggiunge uno degli enormi magazzini di queste navi, altre volte resisti a decine di bordate.
La cosa certa è che la penetrazione dei loro cannoni non permette il confronto diretto con navi dello stesso calibro.
La strategia è continuare a colpire la struttura superiore di un po’ tutte le corazzate che vedi sul campo, aspettando che queste si riempiano o si riparino di nuovo per poterle distruggere.
Questo porta queste navi ad adottare una strategia d’attrito che richiede molta pazienza.

Come ultima nota devo avvisare dell’assenza di molte line-up disponibili a causa della novità di questo TT.
Si spera che in futuro, con l’uscita dalla CBT, vengano aggiunte nuove navi per rinforzare le line-up iniziali e quelle degli incrociatori.

3 Likes