Grazie Blue, incrociamo le dita.
Di più non posso fare nenache io perchè, fermandoci solo alla prima carica, si possono trovare solo alcuni dati sulle schermaglie a cui le Littorio hanno partecipato.
Lì però, visto le tattiche di entrambe le marine italiane e inglesi, entrano in gioco le distanze, i continui movimenti, l’attesa della conferma dei direttori di tiro e delle nuove comande e il tempo va ad allungarsi enormemente.
Dalla nostra (e si può dire fortunatamente per i nostri marinai), non abbiamo mai avuto scontri diretti come tra la marina inglese e i tedeschi (con conseguente perdita della flotta per di più), quindi non si ha per ora nessun dato su situazioni di tiro sostenuto sul bersaglio.
Forse solo a Matapan, ma anche li tra il caos e la notte se traducessero tutti i diari di bordo italiani non penso troveremmo qualcosa.
3 Likes
abbastanza deludente, un gioco che si spaccia come il migliore nell’implementare realismo nelle fisiche e nelle armature che volutamente evita di fare qualcosa, manco a dire che i dati non sono presenti, ok magari per l’ariete QUALCHE motivo potrebbero anche averlo logicamente di non farlo come nella realtà, ma una nave della seconda guerra mondiale, per di più ammiraglia della nostra flotta, bella presa per il “ehm” da parte dei dev, considerando quello che come hai detto tu stanno combinando con bismarck e soyuz
1 Like
a sto punto sarebbe effettivamente sensato come certi bimbmbetti del “bip” che fanno cambiare br ala nostra aeronautica dicendo che è troppo potente, appena sblocco la roma mi farò colpire da un solo colpo e lascerò la partita, per poi lamentarmi nel report, vediamo se giocando con le loro regole almeno quelle le rispettano
1 Like
@BlueBeta Scusa il ritardo ma dovevo ritrovare al rivista.
Se vuoi fare appello per la richiesta di aumento di rateo di fuoco per i cannoni da 381mm cerca di fare pressione sul fatto che la ricarica dei 320mm (accettata da tutti gli storici) è quella riuscita con seconda carica nel '41 (foto da Storia Militare n.199 "il tiro navale italiano):
Spoiler
Il sistema di carica è lo stesso (cartocci + stoppacci per salvaguardare la canna), quindi non capisco perchè questo dato sia storicamente accettato mentre quello delle Littorio no.
Il report su questo temo sempre a farlo perchè ho timore, vedendo l’andazzo, che ci nefino i 320mm ai 60s di ricarica del '39 quando i nostri marinai stavano ancora testando i nuovi cannoni.
Per favore no, ho già abbastanza mal di testa di quelli che lo fanno già con Hipper gridandomi contro perchè li faccio detonare con Zara

2 Likes
Dal primo bug report sull’argomento ( Community Bug Reporting System ) c’era un utente che ha parlato di come i dati di prima carica della littorio sono stati misurati in un periodo in cui i meccanismi della ricarica automatica erano difettosi, e che ciò fosse scritto nel libro di Bagnasco. Magari si potrebbe fare un altro report in cui all’inizio si scrive proprio questo, e che siccome in war thunder i difetti di funzionamento non sono mai stati presi in considerazione ( infatti la Richelieu non ha i meccanismi di ricarica guasti come li aveva durante la guerra ) allora il valore di 45 s non dovrebbe essere preso in considerazione, per poi citare di nuovo che i tempi di seconda e terza carica valgono anche per una prima carica in condizioni di perfetto funzionamento dei meccanismi.
1 Like
Non lo faccio con malizia nei confronti degli altri player, ma se questo è l’unico sistema per scassargli l’algoritmo… perchè no?
1 Like
qualche novità? son passante solo 18h ma forse ce qualcosa di nuovo…
A parte l’aver scoperto che Roma e Vanguard hanno un coefficiente di dispersione di 0.34 mentre tutte le altre navi hanno uno 0.22 niente di più.
Mi sa che il livello di abilità per usare sia Roma che Vanguard sarà altissimo nel primo periodo a meno che le loro amate “statistiche” non gli dicano che una nave che spara ogni morte di vescovo e manca garantito un proiettile su tre sia OP. ( e li allora a ciabattate sia gli italiani che agli inglesi che riescono a far funzionare queste navi anche in questo stato).
2 Likes
come si fa a non augurare eventi spiacevoli agli sviluppatori?..
1 Like
attenzione. si va fuori dal seminato.
1 Like
Concordo, per favore rimaniamo a mente fredda.
I problemi che ci sono bisogna pensare come risolverli, non crearne altri.
1 Like
una petizione è lecita? negli anni passati leggevo che si è stati capaci come community di far marciare indietro gaijin in caso di un azione poco sensata, come possiamo fare?
1 Like
Non ha senso. La community Italiana e troppo piccola per fare una differenza, ancora peggio se prendiamo in considerazione le persone che giocano con le navi.
2 Likes
diciamo che ci mancano i numeri per rompergli le cosiddette
Comunque, penso che i tempi di ricarica per i mezzi navali non hanno senso. Alcune nazioni usavano metodi differenti per misurarli, il che crea tempi troppo lunghi, o troppo corti in molti casi.
2 Likes
Forse sarebbe da richiedere una “Standardizzazione” dei tempi in base al calibro dei cannoni principali proprio per evitare questo tipo di situazioni. Un po’ com’è stato fatto per le penetrazioni dei proiettili in generale per evitare mille fonti discordanti con valori differenti.
Aprire un suggerimento nella sezione internazionale potrebbe accogliere pareri differenti. Il post andrebbe articolato creando anche una tabella dei vari calibri delle navi. Si può pensare di estendere tale formula a classi di calibri superiori a tot mm per rendere tutte giocabili e con tempistiche più adatte ad un videogioco (non si pretende che sparino ogni 5 secondi ovviamente) facendo una media dei tempi delle tabelle “storiche” per calibro.
(Esempio tutti i 381mm sparano ogni 60 secondi eccetera…)
Questo potrebbe far storcere il naso a qualcuno e accontentare molti altri, sappiamo bene che il gioco vuole essere più storicamente accurato possibile, ma è sempre un “gioco” e che come tale deve considerare un gameplay più rapido anche dettato dalle mappe che sono di dimensioni molto inferiori ai teatri navali veri. Quindi se si prende per buono avere combattimenti in una mappa di 10km2 non si vede il perchè non si possa almeno proporre una soluzione del genere.
Io lascio qui questo “pre suggerimento” per vedere cosa ne pensate.
6 Likes
Sono d’accordo al 100%. Penso che aggiungere gli angoli di ricarica realistici sarebbe un’ottima per differenziarli. Per esempio, i cannoni di Littorio dovranno essere all’elevazione di +15° per ricaricare, Nagato +3°, Bismarck +2,5°, ecc.