Incompetenza nella sezione dei report

@BlueBeta, vorrei segnalare la risposta dei moderatori al report sulla mancanza dello strato di schiuma di cemento nella corazza delle Littorio:

https://community.gaijin.net/issues/p/warthunder/i/IlqqKpYCEgJn

In questo report si legge nella risposta finale che, dopo essersi consultati con il loro corrispondente italiano e aver stabilito che questo strato fosse usato come sistema di tenuta stagna tra le paratie che forniva anche un livello di protezione aggiuntiva, non implementeranno questo strato protettivo.

Eventualmente, come scritto, verrà implementata se la nave faticherà nelle “statistiche”.

Come risposta mi pare l’epitaffio dell’incompetenza visto che va contro l’idea degli sviluppatori dell’implementare ogni mezzo in tutte le sue capacità.
Azzoppare un mezzo prima dell’arrivo, conoscendo in pieno tutti i dati e la storia che lo circonda, è tanto triste quanto ingiusto nei confronti di tutti quelli che si sono messi in gioco fornendo tutte le informazioni necessarie.

Si può far qualcosa in questo caso? Perchè non ha veramente senso come decisione.

4 Likes

Purtroppo nulla, se il consulente storico navale italiano ha sostenuto quella tesi non ci si può far niente se non aspettare che la nave venga crivellata di colpi, non giocata e forse prenderanno in considerazione di aggiungere un qualcosa che aveva.

Questo però è terribile.

Abbiamo Soyuz che usa i dati di un cannone testato solo a terra (singolo, nenanche in torretta), Bismark che usa un sistema di ricarica prototipale e l’MSC che, se confermato, arriverebbe con un’armatura composita che non ha mai avuto perchè la gente non sa usare i carri leggeri.

Adesso sto iniziando a scrivere il report per i cannoni da 381mm anche se quest’ultima uscita mi spaventa un poco.
Il core è quello che ho spiegato nel post dedicato, aggiungerò informazioni riguardo a proiettili e cariche per completare tutti quei report che hanno mandato in confusione gli altri prima per chiudere il cerchio.

Di per se non vedo falle, ma questo toglie parte della fiducia.

1 Like

Poi io mi chiedo che livello di intelligenza abbiano.
Spendono tempo e un sacco di soldi nel fare il modello della Roma ma poi o per scelta o per mancanza di voglia non mettono i dettagli che “possono” fare la differenza. Dico così perché effettivamente non sappiamo quanto influisce lo strato di schiuma di cemento nella protezione.
Un eventuale soluzione sarebbe chiedere a loro chi è il loro consulente navale italiano e, ammesso che ti dicano chi è, scrivergli una mail chiedendo il motivo della sua tesi e provare a fargli cambiare idea cosicché lui a sua volta dica a gaijin di implementare quello strato.
Mi rendo conto però che è difficile perché il bug manager può benissimo rispondere “nOn PoSiamo fORnirE i NoMi di cHi laVoRa pEr nOi” 🤓🤓🤯

Edit: credo che si sia capito che il/i bug manager mi stanno antipatici

1 Like

Io ci provo, non prometto nulla come al solito

2 Likes

Nessuna pressione.

Se vuoi fare un appello la cosa più logica è far notare che la presenza di “qualcosa” tra due paratie corazzate ha comunque un valore strutturale maggiore della mancanza assoluta di materiale.

Se poi diranno ancora che non gli basta bisognerà imparare ad angolare bene le Littorio così da compensare alla mancanza di armatura aggiuntiva.

Magari il cemento dà come valore 1mm di corazza e non cambia niente, però se ci sta non vedo il perché non debba esserci. È un po’ una questione di principio.

Benissimo allora si entra in partita con la Roma e appena si viene toccati si abbandona il veicolo. Problema risolto.

Anzi per sicurezza si abbandona il match.

Drachinifel, cito lui perchè i suoi video sono visti da molti, ha spiegato chiaramente il motivo di quello strato di cemento.
Poichè serviva più spazio di quello che avevano previsto per far sì che il cappuccio del proietto si spostasse da davanti e non compiesse piu la sua funzione, gli italiani misero quello strato che bene o male rallentava il proiettile e anche se il cappuccio non era stato spostato del tutto peggiorava la capacità penetrativa del proiettile.

Edit:
Era una soluzione abbastanza inusuale e quelli della gaijin non possono essere sicuri che avesse poca efficacia in quanto nessuna Littorio è stata colpita da grossi calibri durante la guerra, quindi come questione di principio quello strato va aggiunto.

Sul primo bug report io avevo condiviso alcuni articoli che indicavano una densità per i cementi cellulari di marchi registrati negli anni 20,30 e 40 che si aggirava sugli 800kg/m3, e in questo ( Community Bug Reporting System ) pure il moderatore era d’accordo con un moltiplicatore di x0.1. Su 250mm sarebbero 25 mm in più di corazza, che renderebbe la Roma più protetta della Vanguard, senza contare che 250mm pieni anziché vuoti rallenterebbero il proietto nemico per potenzialmente farlo esplodere prematuramente, quindi proprio non capisco come possano dire che sia un elemento che offra protezione solo secondariamente.

https://community.gaijin.net/issues/p/warthunder/i/eaL6xjKCpZSB

@BlueBeta questa è follia.

Hanno cambiata idea rifiutando il report così di punto in bianco, chiudendolo subito senza dare nemmeno la possibilità di rispondere, perchè vogliono fonti solo sulla prima carica.

Chiunque sia da quelle parte o vuole riscriversi la storia da solo o non è in grado di usare la capoccia.

La camera delle polveri DEVE essere sempre riempita per evitare danni, quindi ogni colpo sparato è uguale ad una prima carica solo con meno forza dirompente per salvaguardare i cannoni.

Qui stiamo veramente sbattento contro un muro o di ignoranza o di pregiudizio e quella persona sta scegliendo di scrivere la storia come vuole lui.

1 Like

images

https://www.reddit.com/r/Warthunder/comments/1lcp4j5/246034_246043_part_1/

E proprio perchè dobbiamo continuarle a dare calci nei denti:

Roma 8.0 → 8.3 anche se in questo stato è peggio di Vanguard con i suoi proiettili super caricati che rimane a 8.0.
Poi che non si lamentino che nessuno la gioca.

1 Like

Io ho scritto una mail a gaijin spiegando la situazione e chiedendo le motivazioni, vediamo…
EDIT: sono stato diplomatico fino a un certo punto, le cose non le ho mandate a dire.

Per quello è meglio lasciar parlare i moderatori che hanno molto più peso di noi giocatori.

Avendo chiesto sia a Blue che a Smin almeno una risposta spero di ottenere un ragionamento sensato del perchè siamo in questa situazione.

I dati ci sono e sono stati forniti, il problema stava nel capire come funzionava il sistema di ricarica e lo abbiamo spiegato, il perchè, dopo aver fatto giri e chiamate per ottenere questi dati, questi siano stati scartati come mere speculazioni è il nuovo problema.

Ho già inviato una segnalazione, bisognerà attendere la risposta a riguardo. Di più non posso fare.

Grazie Blue, incrociamo le dita.

Di più non posso fare nenache io perchè, fermandoci solo alla prima carica, si possono trovare solo alcuni dati sulle schermaglie a cui le Littorio hanno partecipato.

Lì però, visto le tattiche di entrambe le marine italiane e inglesi, entrano in gioco le distanze, i continui movimenti, l’attesa della conferma dei direttori di tiro e delle nuove comande e il tempo va ad allungarsi enormemente.

Dalla nostra (e si può dire fortunatamente per i nostri marinai), non abbiamo mai avuto scontri diretti come tra la marina inglese e i tedeschi (con conseguente perdita della flotta per di più), quindi non si ha per ora nessun dato su situazioni di tiro sostenuto sul bersaglio.

Forse solo a Matapan, ma anche li tra il caos e la notte se traducessero tutti i diari di bordo italiani non penso troveremmo qualcosa.

1 Like