Ho l'impressione che più si sale di livello e più i carri diventano invulnerabili... tranne quello che ho io

Cavolo ma mo me ne vado in depressione… è possibile che mi killano col one shot da frontale ed io quando li colpisco in laterale ce ne vogliono 5 di colpi se mi va bene… se mi va male quello si gira e mi killa?

1 Like

Diciamo che è una sorta di bias che si subisce salendo di livello. All’inizio i carri sono duri come non so cosa ma sbloccando i colpi giusti e imparando i carri si aprono come una scatoletta di tonno. Te lo dico per esperienza (b.r. massimo 8.3).

1 Like

Come ha detto Simone il passaggio dalle classiche APHE, che premiano la perforazione in quasi qualunque punto, ai sabot, che invece hanno un cono limitato di frammenti, può essere molto frustrante.

Molti incontri inizialmente li ho persi solo ferendo parte dell’equipaggio perchè avevo sparato un pelo più in basso e i frammenti li hanno solo toccati.

Diventa più una questione di “dove riesco a fare più danno con i frammenti post penetrazione” che “Ricordo che posso penetrare quel punto, faccio danno di sicuro”.

Come ho detto all’inizio è frustrante (soprattutto quando parti con proiettili HEAT contro armature che li bloccano), ma poi inizi ad imparare i punti deboli e reagire di conseguenza.

3 Likes

Grazie per l’attenzione. Gioco da tempo, ma non sono assolutamente un PRO. Sebbene abbia già tutti i carri ultime ere con ultimi carri acquistati e con tutti gli equipaggiamenti possibili, armi, razzi ecc., tendo a passare il tempo ai bassi livelli perché ho più riscontro in termini di kill. So che mi trovo in un contesto pro e che devo confrontarmi con giocatori di livello molto alto o altissimo, ma vorrei portare a termine le missioni con un minimo di soddisfazione e di dignità. La maggior parte delle volte mi fanno fuori nel giro di pochissimo tempo e devo ricominciare una nuova missione prima che la precedente finisca, altre volte ottengo una kill, due al massimo, se non addirittura zero. Ma che schifo! Cosa mi consigliate? Uso le munizioni più performanti, ma non fanno niente neanche se colpisco al fianco del carro. I razzi, poi, pare che facciano il solletico. Cosa devo fare? Grazie

1 Like

Abbi la pazienza per aspettare che un carro esponga le parti più vulnerabili, usa munizioni perforanti ma con dell’esplosivo o i sabot e aspetta sempre che i pesci più grossi vengano presi da qualcun’altro.

1 Like

Bah, ti ringrazio della risposta, ma credo di non aver individuato nè quelli con l’ esplosivo tantomeno i sabot… si può mettere una immagine?

image
Li chiamo sabot ma non è il loro vero nome.

Guarda qua così magari ti togli certi dubbi.

1 Like

Grazie per il tempo che mi dedichi. L’immagine riassuntiva è esplicativa e le munizioni sono quelle che uso anche io…i sabot. Cavolo quindi sono proprio io che non sono capace. Bah spero di non perdere la pazienza e continuare con i livelli alti… Spero che prima o poi cambi qualcosa. Grazie mille per la a tua/vostra preziosa collaborazione.

1 Like

Scusa per la risposta tarda, sono tornato da poco.

Per farti un’infarinatura più veloce e completa possibile su come massimizzare i danni sia con i sabot (i dardi) e i missili.

Con i dardi ci sono due tipi di situazioni: I carri NATO e i russi.

  • Contro i carri NATO mai, e dico MAI, sparare al centro di massa quando te li ritrovi sul fianco esempio:
Spoiler

I carri NATO sono molto spaziosi in quel punto e spesso i danni che fai sono minimi visto che i frammenti generati sono pochi, esempio:

Spoiler

Se ti trovi ad affrontarli in quella posizione cerca sempre di sparare leggermente sotto il collo della torretta:

Spoiler

In quel caso, anche con pochi frammenti, riesci a causare ingenti danni, esempio con Leo e Abrams:

Spoiler


Se ti trovi ad affrontarli frontalmente invece cerca di colpire o direttamente sotto la culatta o sulla prima ruota di ritorno:

Spoiler


Così facendo garantisci il massimo danno da quel tipo di proiettile, alla peggio disabilitando il carro avversario abbastanza da scappare:

Spoiler



  • Contro i russi La situazione sparando sul fianco si ribalta.
    Cerca di sparare più sul centro di massa possibile per cercare di colpire sia il carosello sia i due uomini in torretta:
Spoiler

L’unico problema è che, sul fianco, i russi hanno il potere di Stalin dalla loro parte e magicamente i colpi potrebbero non causare alcun danno per non si sa quale ragione (a parte il bias)

Frontalmente anche per loro cerca di sparare sopra o sul fianco della culatta per disabilitare il cannone e farli ritirare. Frontalmente i russi sono i più forti di tutti:

Spoiler



  • Per i missili
    I missili sono utili principalmente contro i carri leggeri e ruotati, ma , nel caso ti trovi faccia a faccia con un MBT c’è un unica regola: Spara in culatta per attivare il meccanismo della pressione.
    Che sia russo o NATO non importa, funziona sempre:
Spoiler


Per altri angoli cerca sempre di mirare al motore o al retro della torretta per cercare di disabilitarli e scappare via, i missili terrestri non hanno ruolo a tier alti visto che tutto è modellato per contrastarli.

Spero che questo possa esserti utile, per il resto è tutta pratica col tempo, non ti proccupare di sbagliare le prime volte e divertiti :)

4 Likes

Uau… Ma chi sei, l’ingegnere della gaijin?. Ma sei formidabile… Uno di quelli che fa 10 kill a partita! E se a quel livello si incontrano quelli come te è meglio che cambio gioco. Comunque, complimenti davvero per la tua preparazione e la delucidazione per questi preziosi consigli. Il problema tuttavia per me rimane in quanto dovrei imparare a memoria i carri prima di tutto, trovare la posizione giusta, avere il nemico bello davanti allo scoperto e soprattutto distratto, mirare dove è più probabile fare danni … è na parola. Quello già mi ha fatto fuori senza neanche il tempo di farmi dire “Cristo aiutami”. Ho capito, grazie alla tua preparazione, che il mio livello non è da ultima era ma è da seconda al massimo terza. Grazie mille ancora e ancora complimenti. P.S. stamperò tutto ciò che hai scritto e lo terrò come manuale di riferimento imprescindibile. Dovrebbero farlo tutti quelli che sono al mio livello e oltre. Sei grandioso. grazie

3 Likes

Ottima risposta! Ringrazio anche io ;)

Aggiungerei, solo per un confronto, che per i carri sovietici e/o russi diciamo dal T 72 in su puoi anche sparare frontale sul “visore” (quella specie di finestrella" del driver, posta centralmente sulla frontal upper plate. Spesso il colpo lì oneshotta.

1 Like

Benissimo, proverò anche lì… vi saprò dire. Grazie anche a te.