ho la netta impressione che gaijin con la scelta di aggiungere la fanteria a war thunder stia cercando definitivamente di unire enlisted alla piattaforma più giocata dai propri player, visto che enlisted conta 5.000 giocatori da steam contro i 45.000 di war thunder penso possa essere probabile che uniranno una volta per tutte i giochi, creando in più i br per il top tier come per i veicoli, in modo tale da avere vari decenni disponibili da giocare con la fanteria, voi che ne pensate?
a loro per certi versi converrebbe di più, ma è una mia opinione
All’ inizio poteva sembrarlo. Ma il cambio di meccaniche della fanteria lo ha portato verso una direzione opposta. Non credo che quindi uno assorbirà l’altro
Beh, vedila in quest’ottica, la guerra moderna non necessita di grosse squadre come nella seconda guerra, d’altro canto non è ancora confermato, potrebbero reinserire la squadra di ia tetraplegiche, si vedrà appena esce dsfinitivamente la cosa
Come ha detto Blue il modo in cui i due giochi si approcciano alla fanteria ora è molto diverso.
Se fosse stato simile ai primi test, quindi con l’IA che ti seguiva, allora il dubbio era valido, adesso che hanno ridotto solo al giocatore penso che la direzione stia puntando a tutt’altra strada.
C’è da dire poi che, per ora, non abbiamo visto uno straccio di interfaccia utente per la modalità, solo preset usati nei test di stabilità dei server dove si cercano di bilanciare armi, gimmic e mezzi.
Dai datamines ogni arma ha un peso e dall’intervista fatta a BVVD si parlava di personalizzazione del fante e degli attacchi per le armi ( ad uno potrebbe piacere più un red dot o il semplice collimatore sull’arma ), quindi non c’è da escludere la possibilità che ci siano limiti di peso ed equipaggiamento nella versione finale.
Nel caso i modelli di fante della WWII di Enlisted, essendo i publisher del gioco, posso acquistarli dalla compagnia che li ha fatti con la semplice scusa di fare “outsourcing” per un altro gioco sotto la loro competenza.
Interfaccia e molto altro arriverà come detto nell’intervista.
Al momento la nuova configurazione di gioco, totalmente differente da Enlisted, piace ed è ciò che gli utenti vorrebbero il che però limita la possibilità, come invece accade proprio in Enlisted, di poter entrare e uscire dai mezzi, cosa che invece sarebbe davvero “game changer”.
Si infatti, una gestione più completa del veicolo
Questa secondo me è la pecca maggiore, però sarebbe difficile anche trovare, visto che ora sono tutti singoli fanti, compagni di squadra veramente affiatati tra i vari random che riescano a manovrare il carro capendosi al volo.
Una possibilità che mi viene in mente, visto l’ambiente urbano e l’abbondanza di droni, è dare la possibilità al mezzo di essere montato da due persone; una che effettivamente manovra il mezzo e l’altra che controlla la mitragliatrice ( o le mitragliatrici ) sul tetto, così da togliere un po’ la pressione che si ha nel dover difendere la posizione sia dai carri nemici che dai fanti che arrivano anche dai tetti con gli RPG.
Su questo punto Enlisted da una sensazione decisamente migliore anche perché, essendoci pure le mine anticarro, può capitare di far saltare il cingolo nella posizione più scomoda possibilie, perdendo anche dei membri dell’equipaggio, e piuttosto che riparare smonti dal carro e ti difendi nella casa che hai di fianco.